Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ECCOLA!!! Aprilia RSV4 Factory APRC Special Edition 2011

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Alberto2811 View Post
    pesano poco meno i bst rispetto a quelli, ma il peso è tutto concentrato nel mozzo ruota... conosci l'effetto giroscopico no? più o meno è lo stesso principio dei cerchi braking che uno li pesa e vede che son come gli originali, però qualche vantaggio poi in curva lo senti..

litlo modera i termini
    sicuro che pesino poco meno? hai fatto o letto misure?

a sentimento direi che pesano nettamente meno, non ci sarà un abisso perchè comunque nel mozzo devi metterci dell'alluminio, ma dire "poco meno"... mi sembra troppo poco
    parliamo di 1kg/dm^3 abbondante in meno.

poi oh dati non ne ho, se li hai tu lieto di leggerli...
    Last edited by Fra881; 08-10-10, 11:04.

Comment

• Font Size
      beh, l'anteriore che danno sulle serie factory pesa 3,100 grammi... quello in carbonio non credo che peserà 1kg in meno eh... poi ovviamente il peso è relativo, se parli con un pilota che si gioca il campionato 1 etto è tantissimo, se parli tra di noi è quasi irrilevante..

Comment

• Font Size
        Originally posted by leo esperanza View Post
        già, ma 180 cv del RSV4 contro i 193 della Bmw e contro i 209 della zx-10 ????
        Kawasaki ZX-10 R Ninja 2011 che è stata presentata avrà 200 CV dichiarati all'albero

comunque visto le potenze in ballo sinceramente dubito che normalmente ci sia qualcuno che sappia sfruttare a fondo questi motori che qualche anno fà sarebbero stati competitivi nell'SBK e non parlo di strada dove 100 CV sono sufficenti per spiaccicarsi come una mosca in caso di errore grave
        Last edited by killerbox; 08-10-10, 11:04.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          beh, l'anteriore che danno sulle serie factory pesa 3,100 grammi... quello in carbonio non credo che peserà 1kg in meno eh... poi ovviamente il peso è relativo, se parli con un pilota che si gioca il campionato 1 etto è tantissimo, se parli tra di noi è quasi irrilevante..
          davanti 2550, dietro 3850 per il canale da 6

almeno per quanto ho raccolto su internet in 5 minuti sui pesi dei bst... ma le fonti concordano quindi direi che sono quelli. a parte un sito che da a 4700 il posteriore da 6.

dietro il forgiato rsv4 factory quant'è?
          Last edited by Fra881; 08-10-10, 11:15.

Comment

• Font Size
            il forgiato post non lo so, ho avuto per le mani solo cerchi anteriori..

Comment

• Font Size
              secondo voi uno che compra una rsv4 2011 malato di modifiche come me cosa può fargli per renderla ancora più estrema sia di ciclistica/motore e perchè no anche 1pò estetica..realizzo solo moto special..e sinceramente ho scelto questa come 1000 da fare special!ho aspettato appunto la 2011 che con le nuove chicche mi farà risparmiare soldi da spendere!..datemi consigli ragazzi..

secondo voi vale la pena comprarla e cambiargli gia forcine(mettendo prezzurizzate)pinze da monoblocco(sostituirle con le p4)e cerchi da alluminio forgiato(a bst in carbonio)o vale la pena modificare altro vista la discreta qualità dei componenti originali?

l'unico peccato e che se uno li cambia poi non vende più gli originali..e questo che mi frena su questo tipo estremo di modifiche come fatto ad altre mie moto!
              Last edited by Dragon R6; 08-10-10, 17:01.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dragon R6 View Post
                secondo voi uno che compra una rsv4 2011 malato di modifiche come me cosa pu? fargli per renderla ancora pi? estrema sia di ciclistica/motore e perch? no anche 1p? estetica..realizzo solo moto special..e sinceramente ho scelto questa come 1000 da fare special!ho aspettato appunto la 2011 che con le nuove chicche mi far? risparmiare soldi da spendere!..datemi consigli ragazzi..

secondo voi vale la pena comprarla e cambiargli gia forcine(mettendo prezzurizzate)pinze da monoblocco(sostituirle con le p4)e cerchi da alluminio forgiato(a bst in carbonio)o vale la pena modificare altro vista la discreta qualit? dei componenti originali?

l'unico peccato e che se uno li cambia poi non vende pi? gli originali..e questo che mi frena su questo tipo estremo di modifiche come fatto ad altre mie moto!
                carena in carbonio con grafica personalizzata, scarico comleto akra, cerchi BST, pedane rialzate, semimanubri racing, pinze P4, pompe Freno frizione rcs.

Comment

• Font Size
                  secondo voi uno che compra una rsv4 2011 malato di modifiche come me cosa pu? fargli per renderla ancora pi? estrema sia di ciclistica/motore e perch? no anche 1p? estetica..realizzo solo moto special..e sinceramente ho scelto questa come 1000 da fare special!ho aspettato appunto la 2011 che con le nuove chicche mi far? risparmiare soldi da spendere!..datemi consigli ragazzi..

secondo voi vale la pena comprarla e cambiargli gia forcine(mettendo prezzurizzate)pinze da monoblocco(sostituirle con le p4)e cerchi da alluminio forgiato(a bst in carbonio)o vale la pena modificare altro vista la discreta qualit? dei componenti originali?

l'unico peccato e che se uno li cambia poi non vende pi? gli originali..e questo che mi frena su questo tipo estremo di modifiche come fatto ad altre mie moto!
                  Salvo pochi esamplari dal polso pesantissimo...per noi comuni mortali, ci? che ormai offrono tutte le sportive del momento basta...avanza..e quello che resta ? sprecato...quindi cambiare per migliorare ? sempre un esercizio di auto gratificazione pi? che una necessit?...ma se vuoi mettere mano su una RSV4 l'unico limite ? il budget...

Comment

• Font Size
                    ti ringrazio massi rsv!
                    sui 15-20mila euro di budget cosa potrei fare?flaviano il parere di uno esperto come te ? gratificante da sentire!

lo so bene che son modifiche sprecate..ma ognuno ha le sue passioni e questa aime e la mia..

poi per? i ricambi originali una volta tolti non si vendono piu e questo l'unico neo..

grazie anche a te
                    Last edited by Dragon R6; 08-10-10, 17:31.

Comment

• Font Size
                      ti ringrazio massi rsv!
                      sui 15-20mila euro di budget cosa potrei fare?flaviano il parere di uno esperto come te ? gratificante da sentire!

lo so bene che son modifiche sprecate..ma ognuno ha le sue passioni e questa aime e la mia..

poi per? i ricambi originali una volta tolti non si vendono piu e questo l'unico neo..

grazie anche a te
                      Grazie a te per "l'esperto"...ma non lo sono...sono appassionato come te e se c'? una cosa che non critico mai sono proprio le passioni...
                      Se i 15/20mila sono extra acquisto moto...credo tu possa fare davvero molto...migliorando ogni aspetto della moto: sospensioni, freni, motore, materiali...basta solo un po' di fantasia....

Comment

• Font Size
                        si intendevo oltre,

avevo pensato a:

forcine pressurizzate
                        mono ohlins ttx 36
                        pinze brembo p4 (o migliori)
                        un bel kit di tanto carbonio
                        pompa brembo ricavata dal pieno(quella sui 500e)la rsc gia la ho provata voglio cambiare
                        pinza brembo posteriore
                        scarico completo
                        filtro
                        kit dynojet
                        cerchi bst
                        dischi braking(lo so che son meglio i brembo ma sono proprio innamorato di quel profilo a margherita)
                        tubi radiatore & candele all'iridio
                        tamponi vari
                        kit rizoma..
                        a vari altri pezzi..

conviene l'rsv4 per un lavoro del genere?ne ho fatto uno del genere sulla mia r6..qui diciamo che e ancora + spinto per via della qualità di alcuni pezzi!

conviene l'rsv 4 per un lavoro del genere?è davvero la moto più bella del mondo..però non so se conviene la factory o la r per un lavoro del genere..perchè magari poi la factory ha anche pezzi in piu oltre alle sospensioni migliori ect tipo il kit traction..cambio elettronico ect..?

cosa ne pensi?

ps:rimango della mia opinione che sei esperto..ti leggo sempre su questo forum

Comment

• Font Size

Ooooh..vedo che non sono l'unico con la passione per le modifiche!

Comment

• Font Size
                            forcine pressurizzate
                            non sapevo che...

...che le facevano anche pressurizzate

Comment

• Font Size
                              ti ringrazio massi rsv!

grazie anche a te
                              Comprarti la RSV4...e poi un'altra seconda moto al posto di "investire" in modifiche

PS: le pressurizzate anche per l'uso pistaiolo, a meno che tu non giri in '57 al Mugello, sono soldi buttati perch? la moto la peggiorano invece che migliorarla...

Comment

• Font Size
                                si intendevo oltre,

avevo pensato a:

forcine pressurizzate
                                mono ohlins ttx 36
                                pinze brembo p4 (o migliori)
                                un bel kit di tanto carbonio
                                pompa brembo ricavata dal pieno(quella sui 500e)la rsc gia la ho provata voglio cambiare
                                pinza brembo posteriore
                                scarico completo
                                filtro
                                kit dynojet
                                cerchi bst
                                dischi braking(lo so che son meglio i brembo ma sono proprio innamorato di quel profilo a margherita)
                                tubi radiatore & candele all'iridio
                                tamponi vari
                                kit rizoma..
                                a vari altri pezzi..

conviene l'rsv4 per un lavoro del genere?ne ho fatto uno del genere sulla mia r6..qui diciamo che e ancora + spinto per via della qualit? di alcuni pezzi!

conviene l'rsv 4 per un lavoro del genere?? davvero la moto pi? bella del mondo..per? non so se conviene la factory o la r per un lavoro del genere..perch? magari poi la factory ha anche pezzi in piu oltre alle sospensioni migliori ect tipo il kit traction..cambio elettronico ect..?

cosa ne pensi?

ps:rimango della mia opinione che sei esperto..ti leggo sempre su questo forum
                                Se devi fare una special di questo livello ( )...ci vuole una Factory super acchittata..!!!!

Il kit dynojet non ti serve....

Comment

X
                                Working...
                                X