Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono Vs Brutale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Tu ti fai dei viaggi mentali fuori da ogni logica, volevo farti semplicemente notare che non c'e' bisogno di tirare in mezzo la Ducati "PER FARLA ANDAR BENE" DA 1.200 CC con 150 CV che sono ESAGERATI, e han dovuto PER FORZA mettere il controllo di trazione e elettronica altrimenti ci si ammazza con quelle robe...

    ti volevo far capire che la tuono gia' di suo e' TANTA ROBA ben oltre quello che possiam darci noi, e quello che fai di corpi farfallati, scarico doppio etc sono..cazzate per appagare l'ego e sentirsi piu' fighi...
    Le marce son fatte per essere usate... senn? ti compri uno scooter

    Comunque, visto che il tuo messaggio contiene tutt'altro di quello che volevo far notare, NON vedo un senso nel continuare questa discussione...

    Io con la tuono c'ho fatto 5.000 KM, tu quanti ne hai fatti? e ne ho usate molte altre di tuono con tutti i KIT che dite voi, catena, rapporti, akra etc etc...... adesso ci devo vivere con una moto per poter dire se mi ci trovo bene o no..pensa te...

    e la cosa che mi fa piu' ridere e piu' mi allibisce, ? il fatto che difendevo aprilia sul fattore cv e dai anche contro e tiri in mezzo la ducati..? follia, questo ? il motociclismo che mi fa schifo e prima o poi me ne liberer?... senza parole...
    Last edited by Virgo; 11-04-11, 22:16.

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by Virgo View Post
      Tu ti fai dei viaggi mentali fuori da ogni logica, volevo farti semplicemente notare che non c'e' bisogno di tirare in mezzo la Ducati "PER FARLA ANDAR BENE" DA 1.200 CC con 150 CV che sono ESAGERATI, e han dovuto PER FORZA mettere il controllo di trazione e elettronica altrimenti ci si ammazza con quelle robe...

      ti volevo far capire che la tuono gia' di suo e' TANTA ROBA ben oltre quello che possiam darci noi, e quello che fai di corpi farfallati, scarico doppio etc sono..cazzate per appagare l'ego e sentirsi piu' fighi...
      Le marce son fatte per essere usate... senn? ti compri uno scooter

      Comunque, visto che il tuo messaggio contiene tutt'altro di quello che volevo far notare, NON vedo un senso nel continuare questa discussione...

      Io con la tuono c'ho fatto 5.000 KM, tu quanti ne hai fatti? e ne ho usate molte altre di tuono con tutti i KIT che dite voi, catena, rapporti, akra etc etc...... adesso ci devo vivere con una moto per poter dire se mi ci trovo bene o no..pensa te...

      e la cosa che mi fa piu' ridere e piu' mi allibisce, ? il fatto che difendevo aprilia sul fattore cv e dai anche contro e tiri in mezzo la ducati..? follia, questo ? il motociclismo che mi fa schifo e prima o poi me ne liberer?... senza parole...

      ordunque... forse ? ora e tempo che ti schiarisci un po' le idee...perch? prima la Speed Triple,poi la S1000RR,poi rivuoi la S4 poi prendi la SV... take it easy...
      ovviamente in 5000km si capisce tutto di una moto...peccato che io a 6000 km passati ancora non riesco a capirla...ah gi?...sono un motociclista di serie B io...son da debellare... mi fa invece piacere che motociclisti di lungo corso come te abbiano gi? capito tutto del mondo motociclistico...

      ovviamente poi io parlo di Multistrada 1200 con mappa enduro e tu parli di monster S4R... forse c'? qualcosa che non va... ma vabb?...

      io non do contro... c'? un problema e ne discuto CON GENTE COMPETENTE... ovviamente con te siamo ampiamente offtopic...

      poi sul discorso cavalli...vanne pure a discutere in sezione ducati o bmw... oppure ci sono i post della V4 per parlare di cavalli... io parlo di coppia ed erogazione...dando ben a capire che per ESEMPIO i 150cv sul multistrada sono una cazzata visto che le concorrenti ne hanno 50 in meno...

      Virgo...se mi devi dar lezioni di vita ti REinvito ad usare i PM,se vuoi che ci perculiamo andiamo in 4 chiacchiere... SE hai qualche consiglio utile per mitigare quel buco allo stato attuale FALLO...

      per quanto rigurada (intopic) gli interventi fatti sulla mia moto il 90% ? pressoch? di livello estetico,i lavori al motore saranno fatti per rendere sfruttabile il motore,ho gia chiesto a Gabro tempo fa se si pu? fare una mappa pi? turistica ed una a piena potenza,e sembra fattibile,il 2in2 invece ? utile al 50%esteticamente e al 50% prestazionalmente

      se mi interessavano cavalli tenevo l'R1...

      vuoi che continuiamo??

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
        te quando si parla di Tuono....
        sei come benzina sul fuoco....

        boh...almeno c'hai l'1198...
        io ho la sorella povera... 1098S ... fragolina peperina

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
          ordunque... forse ? ora e tempo che ti schiarisci un po' le idee...perch? prima la Speed Triple,poi la S1000RR,poi rivuoi la S4 poi prendi la SV... take it easy...
          Quello che cerco da una moto non centra assolutamente niente con quello che sto dicendo ora

          ovviamente in 5000km si capisce tutto di una moto...peccato che io a 6000 km passati ancora non riesco a capirla...ah gi?...sono un motociclista di serie B io...son da debellare... mi fa invece piacere che motociclisti di lungo corso come te abbiano gi? capito tutto del mondo motociclistico...
          Una idea te la fai, l'ho portata ovunque, i miei giri sono da 6-700 KM al giorno, possono bastare non trovi? poi non ci vogliono anni e anni per capire se ti ci trovi con una moto o no... io lo capisco per come funziono..e infatti se non mi ci trovo bene cambio subito.

          ovviamente poi io parlo di Multistrada 1200 con mappa enduro e tu parli di monster S4R... forse c'? qualcosa che non va... ma vabb?...
          Ma vabb? cosa? tu hai scritto, (ed ? scritto ):

          Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
          Purtroppo con la corona +2 a 130km/h son giusto a 5500giri... Quando spalanchi per sorpassare ? un dramma... Certo posso scalare marcia... Ma mi aspettavo un po' meno vuoto...

          ? ovvio che la Tuono non sia la moto totale,ma fa discretamente tutto,a dispetto di Ducati che per andare come si deve ha fatto il 1200 e messo 150cv su una tourer avendo anche coraggio di mettere la mappa enduro...
          Quindi stai dicendo che la tuono ok non ? perfetta ma ci fai discretamente di tutto, mentre ducati per "andare come si deve" ha fatto il 1200 e messo 150 cv... io ti ho detto semplicemente che non c'e' bisogno di citare la multistrada visto che io avevo un S4RS e ci ho fatto 37.000 KM andando in ferie e gite da almeno 600 KM al giorno, e di MOTORE ne aveva INFINITO come la TUONO, ma bisognava usarlo nei regimi GIUSTI, non da 4 cilindri a passeggio

          io non do contro... c'? un problema e ne discuto CON GENTE COMPETENTE... ovviamente con te siamo ampiamente offtopic...

          poi sul discorso cavalli...vanne pure a discutere in sezione ducati o bmw... oppure ci sono i post della V4 per parlare di cavalli... io parlo di coppia ed erogazione...dando ben a capire che per ESEMPIO i 150cv sul multistrada sono una cazzata visto che le concorrenti ne hanno 50 in meno...
          A me di Ducati e BMW frega un CAXXO, la S1000RR mi ha sorpreso perch? pensavo fosse l'opposto, guarda un p? quanto invece dovrei essere di parte!
          Ducati esplora nuovi settori con prove, vedi la Diavel... che moto ?? che logica ha? il mercato dir? se Multi e Diavel avranno senso o no...

          Virgo...se mi devi dar lezioni di vita ti REinvito ad usare i PM,se vuoi che ci perculiamo andiamo in 4 chiacchiere... SE hai qualche consiglio utile per mitigare quel buco allo stato attuale FALLO...

          per quanto rigurada (intopic) gli interventi fatti sulla mia moto il 90% ? pressoch? di livello estetico,i lavori al motore saranno fatti per rendere sfruttabile il motore,ho gia chiesto a Gabro tempo fa se si pu? fare una mappa pi? turistica ed una a piena potenza,e sembra fattibile,il 2in2 invece ? utile al 50%esteticamente e al 50% prestazionalmente

          se mi interessavano cavalli tenevo l'R1...

          vuoi che continuiamo??
          No, per me il discorso ? chiuso, il talebanismo di chi possiede Aprilia non l'ho mai, e dico MAI visto in nessun altra sezione... io sono tutt'altro che fanatico, ho una SV da 70 cv... ho avuto una Tuono, un S4RS, una Z750 giapponese etc.... poi io ti ripeto, non ho niente da insegnare o cose del genere...

          E' solamente che voler andare in 6? a 130 e dover fare un sorpasso ma farsi le paranoie perch? devi scalare per farlo, e quindi cercare soluzioni per non scalare modificando motore etc, in piu' tirando in mezzo la ducati non mi sembra ok...

          comunque, discorso chiuso
          Last edited by Virgo; 11-04-11, 22:45.

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by Toledo View Post
            io ho la sorella povera... 1098S ... fragolina peperina
            si ma ha un senso... ? sortiva e deve andare,anche la streetfighter se vogliamo ha un senso,spogliare la 1098
            di per se per? la SF ? gi? eccessiva...

            io della tuono nel complesso non mi posso lamentare affatto...
            cerco di migliorarla e portarla al top di quanto possibile..
            ma sembra che sia pura eresia per qualcuno cucirsi la moto addosso...
            e pensare che all'epoca...testimone Sky dissi che mi sarei preso un monster S4RS...

            Comment


            • Font Size
              #126
              la SF per andar su strada ? da DEMENTI !!!!

              io comunque, dovessi riprendere una moto per andare per strada, andrei su qualcosa di non oltre 90/100 cv... pi? che abbondanti per divertirsi e rischiare il meno possibile

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by Virgo View Post
                Quello che cerco da una moto non centra assolutamente niente con quello che sto dicendo ora



                Una idea te la fai, l'ho portata ovunque, i miei giri sono da 6-700 KM al giorno, possono bastare non trovi? poi non ci vogliono anni e anni per capire se ti ci trovi con una moto o no... io lo capisco per come funziono..e infatti se non mi ci trovo bene cambio subito.



                Ma vabb? cosa? tu hai scritto, (ed ? scritto ):



                Quindi stai dicendo che la tuono ok non ? perfetta ma ci fai discretamente di tutto, mentre ducati per "andare come si deve" ha fatto il 1200 e messo 150 cv... io ti ho detto semplicemente che non c'e' bisogno di citare la multistrada visto che io avevo un S4RS e ci ho fatto 37.000 KM andando in ferie e gite da almeno 600 KM al giorno, e di MOTORE ne aveva INFINITO come la TUONO, ma bisognava usarlo nei regimi GIUSTI, non da 4 cilindri a passeggio



                A me di Ducati e BMW frega un CAXXO, la S1000RR mi ha sorpreso perch? pensavo fosse l'opposto, guarda un p? quanto invece dovrei essere di parte!
                Ducati esplora nuovi settori con prove, vedi la Diavel... che moto ?? che logica ha? il mercato dir? se Multi e Diavel avranno senso o no...



                No, per me il discorso ? chiuso, il talebanismo di chi possiede Aprilia non l'ho mai, e dico MAI visto in nessun altra sezione... io sono tutt'altro che fanatico, ho una SV da 70 cv... ho avuto una Tuono, un S4RS, una Z750 giapponese etc.... poi io ti ripeto, non ho niente da insegnare o cose del genere...

                E' solamente che voler andare in 6? a 130 e dover fare un sorpasso ma farsi le paranoie perch? devi scalare per farlo, e quindi cercare soluzioni per non scalare modificando motore etc, in piu' tirando in mezzo la ducati non mi sembra ok...

                comunque, discorso chiuso
                a occhio e croce non hai capito un *****...
                l'esempio multistrada l'ho portato perch? la vecchia (essendo turistica) col 1100 ad aria andava gi? bene,montare un motore 1098 su una tourer ha senso solo per il bar...
                la tuono me la voglio cucire addosso...punto e basta... potrei cambiare,prendere qualcos'altro...no... mi piace la base...la miglioro per i miei gusti e fine... se poi non ho coppia e potenza al top fregancazzo...
                TALEBANISMO?? hai sbagliato persona... soppesa meglio le tue parole... giusto ieri sbavao ancora sull'R1 2006 del mio compagno di gite...purtroppo per te sono yamahista...

                anzi...un motociclista da eliminare...
                se poi dovr? per forza scalare e metterla in quarta pazienza...mi adatter?... ma chi ne sa mi dice di montare cornice filtro e 2in2 e cos? far?...per migliorare... certo...non pretendo a 2000 giri di spalancare ed avere un'effetto VMAX... per? mi aspettavo qualcosa in pi?... se leggi bene ho anche scritto che non so se ? colpa dello scarico,ma col mass prima mi sembrava andasse di pi? in quel range di giri...

                smanettare la moto ? cosa tipica per un motociclista...

                detto ci?
                mi hai dato del talebano,del motociclista del tipo che tu aborri... poi...vuoi darmi qualche altro appellativo??

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by Toledo View Post
                  la SF per andar su strada ? da DEMENTI !!!!

                  io comunque, dovessi riprendere una moto per andare per strada, andrei su qualcosa di non oltre 90/100 cv... pi? che abbondanti per divertirsi e rischiare il meno possibile
                  alleluja...
                  ? proprio il concetto che esprimevo... pensati che ho il transalp 600 del 1987...54cv a 7000 giri...un mostro... per? ? divertente... sempre bello pieno...

                  direi che 130 sono gi? esosi come cavalli...ma la coppia...? quella che da gusto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    io stavo pensando ad un K 690 ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by Toledo View Post
                      io stavo pensando ad un K 690 ...
                      io ad un 990adv o gs800... caxxo ma la diavel m'ha aperto il cuore..la carbon

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        un mio amico ? andato a provarla, con gli stessi preconcetti che ho tutt'otra io ... la prova durava 30/40 minuti... ? tornato dopo 20 minuti ed ha firmato il contratto !!!

                        appena la ritira gliela fotto e la provo ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                          io ad un 990adv o gs800... caxxo ma la diavel m'ha aperto il cuore..la carbon
                          non tocco su nessuna delle 2 ...

                          Hyper EVO S PQRST vediamo come va il lavoro prima

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            io non la provo perch? adesso non posso spendere 10.000 e passa beuri...ma....

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by albtuono View Post
                              Diciamo che un paracarro non gira a Francia in 1.21 con una moto di 10 anni dai.....


                              OT: hai risolto il problema della RSV? Cos'era?
                              il problema viene sicuramente dalla pompa benzina, lo statore sembra funzionare normalmente.
                              Domenica smontata la pompa, pulito tutto alla perfezione (c'era un po' di sporco ma nulla di drammatico), rimontato e la moto andava bene cos? Denis ? andato a farsi un giro....ma dopo 140km. si ? ripresentato il problema!
                              Ci far? impazzire questo problema qui perch? lo fa solo quando le pare a lei

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Scusate raga, cercate di non farmi chiudere il post.
                                Ricordo che l'argomento ? Tuono vs Brutale.
                                E' ben accetto il confronto con altre naked di settore, se le avete provate e siete in grado di fare un confronto diretto.
                                Ad esempio chi di voi ha provato la Street Fighter?
                                Deve avere un motore che fa spavento, ma ha un interasse da camiom, in teoria la maneggevolezza non dovrebbe essere la sua arma vincente.
                                Questo week end verr? presentata la nuova Tuono V4, sar? il riferimento di categoria?
                                Oppure avr? le stesse problematiche della Ducati SF?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X