Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono Vs Brutale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Come ex possessore di Tuono V2 new posso dire che ? piu' votata alla tenuta sul veloce che alla maneggevolezza
    Come altra naked 1000 V2 ho avuto una Raptor 1k nel 2000 era tutt'altra cosa nei tornanti, anche per il motore ben piu' trattabile in basso. Di contro i curvoni veloci erano da fare in apnea

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by FastRider View Post
      Come ex possessore di Tuono V2 new posso dire che ? piu' votata alla tenuta sul veloce che alla maneggevolezza
      Come altra naked 1000 V2 ho avuto una Raptor 1k nel 2000 era tutt'altra cosa nei tornanti, anche per il motore ben piu' trattabile in basso. Di contro i curvoni veloci erano da fare in apnea
      questo ? un dato di fatto essendo un RSV svestita ? meno maneggevole e svelta nel lento di quanto possa essere un Superduke... bisogna usare la leva del manubrione e buttarla con convinzione e far? tutto cu? che deve fare

      Comment


      • Font Size
        #93
        Raga', dai non diciamo eresie
        Se trovate un motard portato bene sullo stretto dopo 3 curve non sentite neppure piu' il rumore..
        Ma non ha neppure molto senso paragonare due moto cosi..
        come e' ovvio che appena si addrizza la strada succede il contrario

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by TuonoBlack View Post
          questo ? un dato di fatto essendo un RSV svestita ? meno maneggevole e svelta nel lento di quanto possa essere un Superduke... bisogna usare la leva del manubrione e buttarla con convinzione e far? tutto cu? che deve fare
          E qui volevamo arrivare.
          Tuono ? pi? simile ad una Super Sportiva che ad una naked vera e propria.
          Ottima stabilit? e precisione, maneggevolezza non da riferimento.
          Il motore della old la penalizza molto. E' una moto che richiede un minimo di esperienza e decisione.
          Se guidi una Super Duke o una Brutale ti sembrano pi? facili.
          Penso anche una Speed.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by rsvsteve View Post
            sabato io ed Alb abbiamo fatto delle strade dove i tornanti a chiamarli 'tornanti' era un complimento...strettisimi, in forte pendenza e con l'asflato quasi sempre rotto.
            La Tuono (gommata con gomme a carcassa rigida, cio? Dunlop) con il suo baricentro alto e la ciclistica ottima (freni, sospensioni) permette di frenare forte fin dentro alla curva, lasciarla 'cadere' un attimo in modo velocissimo (e qui hai gi? curvato) e riaprire per tirarla subito su e finire la curva.
            La tipica guida on-off, che su una moto cos? ? efficacissima e permette di digerire qualsiasi situazione.

            Le endurone che dici te le conosco bene (anche perch? ne ho una) e fidati che non vanno da nessuna parte...mentre loro son li impegnate a piegare nel tornante la Tuono l'ha gi? fatto...gli gira praticamente 'dentro', e senza bisogno di star l? a piegare.
            Altro che camion

            P.S. la old era pi? difficile da digerire, la new ? un gioco.
            La TUA ? anche molto ben sistemata.
            Ohlins avanti e dietro, rapporti accorciati, Akra con mappa Fiorizzata ....diciamo il top per una Tuono.
            Andrebbe confrontata con una Brutale pari condizioni. A quel punto pure MV guadagnerebbe 8/9 cv circa, perderebbe del tutto on-off gi? poco presente sulla mia, 7/8 kg di peso in meno .....
            Insomma non si finisce mai.....per? mi affascina questo post.

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by albtuono View Post
              E qui volevamo arrivare.
              Tuono ? pi? simile ad una Super Sportiva che ad una naked vera e propria.
              Ottima stabilit? e precisione, maneggevolezza non da riferimento.
              Il motore della old la penalizza molto. E' una moto che richiede un minimo di esperienza e decisione.
              Se guidi una Super Duke o una Brutale ti sembrano pi? facili.
              Penso anche una Speed.
              V? bene tutto ma nn una Speed 1050

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by TarTaRo View Post
                Raga', dai non diciamo eresie
                Se trovate un motard portato bene sullo stretto dopo 3 curve non sentite neppure piu' il rumore..
                Ma non ha neppure molto senso paragonare due moto cosi..
                come e' ovvio che appena si addrizza la strada succede il contrario
                lasciami dire 2 curve

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by FastRider View Post
                  V? bene tutto ma nn una Speed 1050
                  A dire il vero l'ho provata per troppo poco.
                  Perch? com'? la Speed?
                  A me ? piaciuto troppo il motore (con Arrow basso stappato)

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by rsvsteve View Post
                    sabato io ed Alb abbiamo fatto delle strade dove i tornanti a chiamarli 'tornanti' era un complimento...strettisimi, in forte pendenza e con l'asflato quasi sempre rotto.
                    La Tuono (gommata con gomme a carcassa rigida, cio? Dunlop) con il suo baricentro alto e la ciclistica ottima (freni, sospensioni) permette di frenare forte fin dentro alla curva, lasciarla 'cadere' un attimo in modo velocissimo (e qui hai gi? curvato) e riaprire per tirarla subito su e finire la curva.
                    La tipica guida on-off, che su una moto cos? ? efficacissima e permette di digerire qualsiasi situazione.

                    Le endurone che dici te le conosco bene (anche perch? ne ho una) e fidati che non vanno da nessuna parte...mentre loro son li impegnate a piegare nel tornante la Tuono l'ha gi? fatto...gli gira praticamente 'dentro', e senza bisogno di star l? a piegare.
                    Altro che camion

                    P.S. la old era pi? difficile da digerire, la new ? un gioco.
                    che ad avere un grande manico si facciano bene anche con la tuono non lo metto in dubbio, ma se lo stesso manico lo piazzi su una cbmille sono sicuro che il tornante lo fa pi? veloce, senza contare che per l'utente medio in ogni caso la tuono resta difficile in queste situazioni

                    chi dico io con un elefant del 95 non le vede nemmeno le tuono sui tornanti, nemmeno se fosse lui stesso a guidarla

                    mi spiace, ma ne resto convinto

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      io non ho nessun manico, ti dico semplicemente che stiamo parlando di niente...La Tuono come le altre naked resta una moto agile, che poi sia meno agile di una Brutale o pi? agile di una Speed queste sono sfumature, ma i CAMION sono altro.
                      Se uno non riesce a fare bene i tornanti con una Tuono significa solo che non sa fare i tornanti (lui, non la tuono).

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by rsvsteve View Post
                        io non ho nessun manico, ti dico semplicemente che stiamo parlando di niente...La Tuono come le altre naked resta una moto agile, che poi sia meno agile di una Brutale o pi? agile di una Speed queste sono sfumature, ma i CAMION sono altro.
                        Se uno non riesce a fare bene i tornanti con una Tuono significa solo che non sa fare i tornanti (lui, non la tuono).
                        beh, con questo ragionamento anche la Maria de Filippi pare na **** se la metti a confronto della Rosi Bindi, poi per? passa Belen...

                        se uno ? abituato a moto ben pi? agli la tuono non ha certo le caratteristiche peculiari di agilit? nei tornanti, poi paragonata a tantissime altre moto pu? essere sicuramente pi? agile tutto sta nel trovare i termini di paragone.
                        Dichiaro senza paura i smentite che la CBmille e la Bruty 910 sono ben pi? agili, in quanto le hanno i miei due amici con cui facciamo da 8 anni le girate insieme e dopo avercele scambiate varie volte il parere ? stato unanime

                        poi figurati, ognuno rimane delle sue idee, per? per me ? un fatto pi? che un idea, avendolo constatato

                        sid

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          La meglio rimane la S4RS....

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Sideman View Post
                            beh, con questo ragionamento anche la Maria de Filippi pare na **** se la metti a confronto della Rosi Bindi, poi per? passa Belen...

                            se uno ? abituato a moto ben pi? agli la tuono non ha certo le caratteristiche peculiari di agilit? nei tornanti, poi paragonata a tantissime altre moto pu? essere sicuramente pi? agile tutto sta nel trovare i termini di paragone.
                            Dichiaro senza paura i smentite che la CBmille e la Bruty 910 sono ben pi? agili, in quanto le hanno i miei due amici con cui facciamo da 8 anni le girate insieme e dopo avercele scambiate varie volte il parere ? stato unanime

                            poi figurati, ognuno rimane delle sue idee, per? per me ? un fatto pi? che un idea, avendolo constatato

                            sid
                            naturalmente devo aggiungere che per? una volta fuori dal tornante puoi dargli tutto il gas che puoi ma rimane dentro ad un binario, molto pi? delle moto sopracitate

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by TuonoBlack View Post
                              sulla old l'erogazione del boiler ? la migliore

                              OT: a parte il 2 in 2 sia chiaro

                              quel buco va sfruttato in prima e seconda per avere la botta di coppia.. nelle altre marce non va usato o stai sopra o stai sotto
                              Purtroppo con la corona +2 a 130km/h son giusto a 5500giri... Quando spalanchi per sorpassare ? un dramma... Certo posso scalare marcia... Ma mi aspettavo un po' meno vuoto... Vedremo con i cf e il doppio,eventualmente anche cornice...

                              Poi penser? a flussaggio e mappa...

                              ? ovvio che la Tuono non sia la moto totale,ma fa discretamente tutto,a dispetto di Ducati che per andare come si deve ha fatto il 1200 e messo 150cv su una tourer avendo anche coraggio di mettere la mappa enduro...

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                                Purtroppo con la corona +2 a 130km/h son giusto a 5500giri... Quando spalanchi per sorpassare ? un dramma... Certo posso scalare marcia... Ma mi aspettavo un po' meno vuoto... Vedremo con i cf e il doppio,eventualmente anche cornice...

                                Poi penser? a flussaggio e mappa...

                                ? ovvio che la Tuono non sia la moto totale,ma fa discretamente tutto,a dispetto di Ducati che per andare come si deve ha fatto il 1200 e messo 150cv su una tourer avendo anche coraggio di mettere la mappa enduro...
                                Ducati ha prodotto un 1200 da 150 cv per quelli come te.... che non usano le marce, arrivano a 130 e spalancando pretendono prestazioni elevate...
                                Prendi la tua tuono e tira tutte le marce, vedi un p? se ? sottotono... e io non comparerei il motore di una TUONO a quello di una S4RS....

                                Oh ecco il multistrada... PORC e' quello vecchio che non va una bega...

                                onboard su KTM 950 Supermoto in scia a un Ducati Multistrada


                                mass? che ti frega, vai al bar.. corpi farfallati, doppio scarico, un p? di carbonio per alleggerirla, centralina... ma mi raccomando non raccontare quando un vecchio col GUZZI ti passa sopra la testa con una moto da 60 CV
                                Last edited by Virgo; 11-04-11, 17:25.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X