Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono Vs Brutale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by albtuono View Post
    La sottovaluti sempre povera Brutalina.

    io ho provato la 1090 del mio socio e se vuoi ti dico come va...
    anzi ti do subito un anticipo
    brutale 1090
    voto ciclistica 9
    voto motore 7

    buell 1125
    voto ciclistica 7
    voto motore 9
    il twin uso strada non si batte...
    Last edited by yoshi55; 10-04-11, 17:34.

    Comment


    • Font Size
      #17
      ieri ho fatto un bellissimo giro con Alb ed ho avuto modo di provare la sua Brutale 989: nel complesso ottima moto, molto diversa dalle 750 e 910. Rispetto a queste ultime hanno migliorato tantissimo le sospensioni, ora veramente scorrevoli e adatte ad uso stradale, e soprattutto il motore, che grazie ad un evidentemente 'aggiunta' di massa volanica ? diventato molto gradevole da usare ed ? sparito l'on-off tipico dei modelli precedenti.
      I punti dolenti sono perlopi? legati al comfort (forma della sella e soprattutto vibrazioni, veramente eccessive x una moto moderna...credo di non avere mai provato un 'vibratore' del genere) e ad un avantreno molto 'in piedi' che se da un lato offre tanta sveltezza dall'altro toglie un po' di confidenza...certo se avesse avuto un paio di Dunlop al posto delle Pirelli mi sarei trovato ancora meglio!

      Ah, un altro pregio: ? bellissima, veramente.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Sarei curioso di vedere chi vincerebbe una comparativa vibrazioni
        secondo me il kr batte brutale.
        a volte quando tiro qualche marcia..tra me e me parlo da solo chiuso nel mio casco.. e la frase ? alla pozzetto .."e la m@donna"
        Last edited by ERGAL; 10-04-11, 19:12.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by ERGAL View Post
          Sarei curioso di vedere chi vincerebbe una comparativa vibrazioni
          secondo me il kr batte brutale.
          a volte quando tiro qualche marcia..tra me e me parlo da solo chiuso nel mio casco.. e la frase ? alla pozzetto .."e la m@donna"
          La mia vibra veramente tanto.
          Ricordo che anche la mia Hornet 600 vibrava un kasino.
          Non so se ? un problema del mio esemplare ma in autostrada a velocit? codice ti formicolano gambe e interno coscia.
          La cosa strana ? che Federica come zainetta non sente nulla.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by rsvsteve View Post
            ieri ho fatto un bellissimo giro con Alb ed ho avuto modo di provare la sua Brutale 989: nel complesso ottima moto, molto diversa dalle 750 e 910. Rispetto a queste ultime hanno migliorato tantissimo le sospensioni, ora veramente scorrevoli e adatte ad uso stradale, e soprattutto il motore, che grazie ad un evidentemente 'aggiunta' di massa volanica ? diventato molto gradevole da usare ed ? sparito l'on-off tipico dei modelli precedenti.
            I punti dolenti sono perlopi? legati al comfort (forma della sella e soprattutto vibrazioni, veramente eccessive x una moto moderna...credo di non avere mai provato un 'vibratore' del genere) e ad un avantreno molto 'in piedi' che se da un lato offre tanta sveltezza dall'altro toglie un po' di confidenza...certo se avesse avuto un paio di Dunlop al posto delle Pirelli mi sarei trovato ancora meglio!

            Ah, un altro pregio: ? bellissima, veramente.
            conosco due possessori di 1090 e tutti e due riferiscono dell' effetto on-off sulle loro brutale molto fastidioso al pari dei modelli precedenti...
            uno dei quali ci st? spendendo sopra dei soldi per cercare di risolvere...
            a me personalmente non ha dato fastidio nella prova che ho fatto in quanto non l'ho trovato eccessivo per? indubbiamente c?...
            non ho provato la 989...

            p.s. vibra anche la 1090
            Last edited by yoshi55; 10-04-11, 19:53.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by yoshi55 View Post
              conosco due possessori di 1090 e tutti e due riferiscono dell' effetto on-off sulle loro brutale molto fastidioso al pari dei modelli precedenti...
              uno dei quali ci st? spendendo sopra dei soldi per cercare di risolvere...
              a me personalmente non ha dato fastidio nella prova che ho fatto in quanto non l'ho trovato eccessivo per? indubbiamente c?...
              non ho provato la 989...
              Io ho provato anche la 990 quindi il modello nuovo.
              E non aveva on-off e anzi era ancora pi? fluida della mia.
              Fra l'altro non vibra assolutamente perch? ha il contralbero.

              PS: ho dimenticato il consumo, con tuono difficilmente facevo pi? dei 15 km/l anche andando piano. Con Brutale arrivo pure ai 16-17 se non apro troppo il gas.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by albtuono View Post
                Io ho provato anche la 990 quindi il modello nuovo.
                E non aveva on-off e anzi era ancora pi? fluida della mia.
                Fra l'altro non vibra assolutamente perch? ha il contralbero.

                PS: ho dimenticato il consumo, con tuono difficilmente facevo pi? dei 15 km/l anche andando piano. Con Brutale arrivo pure ai 16-17 se non apro troppo il gas.
                e ti lamenti ?
                io col 1125 non arrivo ai 10km/l e se tiro anche meno!
                da rosso fisso metto 10 euro faccio 90 km e son di nuovo rosso fisso...
                Last edited by yoshi55; 10-04-11, 20:02.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by yoshi55 View Post
                  e ti lamenti ?
                  io col 1125 non arrivo ai 10km/l e se tiro anche meno!
                  da rosso fisso metto 10 euro faccio 90 km e son di nuovo rosso fisso...
                  Noooooooo!!!!!!!!!
                  Non ci credo
                  Come non arrivi ai 10?
                  Ma se vai in pista cosa fai 1 km/l!?!?!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by albtuono View Post
                    La mia vibra veramente tanto.
                    Ricordo che anche la mia Hornet 600 vibrava un kasino.
                    Non so se ? un problema del mio esemplare ma in autostrada a velocit? codice ti formicolano gambe e interno coscia.
                    La cosa strana ? che Federica come zainetta non sente nulla.
                    La mia vibra in qualsiasi rapporto inizia a 5.500 giri e fino al limitatore ed anche a velocit? costante, solo in rilascio non vibra.
                    specialmente al manubrio davvero fastidioso tanto da far mollare il gas a volte.
                    tutti i kr vibrano cos? e tutti hanno disintegato gli specchi di primo equipaggiamento.
                    sul 1.3 hanno ridotto un Po montando il manubrio su silent block.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by ERGAL View Post
                      La mia vibra in qualsiasi rapporto inizia a 5.500 giri e fino al limitatore ed anche a velocit? costante, solo in rilascio non vibra.
                      specialmente al manubrio davvero fastidioso tanto da far mollare il gas a volte.
                      tutti i kr vibrano cos? e tutti hanno disintegato gli specchi di primo equipaggiamento.
                      sul 1.3 hanno ridotto un Po montando il manubrio su silent block.
                      minghia

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Noooooooo!!!!!!!!!
                        Non ci credo
                        Come non arrivi ai 10?
                        Ma se vai in pista cosa fai 1 km/l!?!?!
                        ? cos?...
                        sulla mia il consumo non si calcola al km ...
                        va a tempo 10 euro/60 minuti
                        invero per? io non lesino il gas...
                        Last edited by yoshi55; 10-04-11, 20:16.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          tuono is better

                          riferito a alb e ergal

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by yoshi55 View Post
                            e ti lamenti ?
                            io col 1125 non arrivo ai 10km/l e se tiro anche meno!
                            da rosso fisso metto 10 euro faccio 90 km e son di nuovo rosso fisso...
                            Beh se fai 90 km non sono proprio i 10 con un litro

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by genesis View Post
                              tuono is better

                              riferito a alb e ergal
                              Mi sa che io sono uno da bicilindrico...non c'e nulla da fare.. ora mi cerco una hp1 tanto x rimanere in casa.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by genesis View Post
                                tuono is better

                                riferito a alb e ergal
                                Sai ha alcune cose buone altre no.
                                Forse il 3 cilindri ? la giusta via di mezzo. Con Tuono andare piano a passeggio era un supplizio. Scalciava e tirava su un caldo esagerato, frizione dura, angolo di sterzo ridottissimo. Brutale ? molto pi? versatile in questo senso.
                                Poi per? quando apri veramente il gas MV di pi? ed ha pi? allungo. Ma questo lo verificher? meglio alla prima pistata. Fra i tornanti i 12.000 giri non li raggiungo.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X