Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono Vs Brutale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by albtuono View Post
    Scusate raga, cercate di non farmi chiudere il post.
    Ricordo che l'argomento ? Tuono vs Brutale.
    E' ben accetto il confronto con altre naked di settore, se le avete provate e siete in grado di fare un confronto diretto.
    Ad esempio chi di voi ha provato la Street Fighter?
    Deve avere un motore che fa spavento, ma ha un interasse da camiom, in teoria la maneggevolezza non dovrebbe essere la sua arma vincente.
    Questo week end verr? presentata la nuova Tuono V4, sar? il riferimento di categoria?
    Oppure avr? le stesse problematiche della Ducati SF?
    Io ho provato la Streetfighter S e mi ha fatto vomitare

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by Virgo View Post
      Io ho provato la Streetfighter S e mi ha fatto vomitare
      c ? un mio amico invece che con la SF base praticamente si ? messo ad andare forte quasi da subito

      l'ho provata anchio la sua SF....e l'ho classificata che piuttosto faccio uno sforzo in + x la 1098

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by rsvsteve View Post
        il problema viene sicuramente dalla pompa benzina, lo statore sembra funzionare normalmente.
        Domenica smontata la pompa, pulito tutto alla perfezione (c'era un po' di sporco ma nulla di drammatico), rimontato e la moto andava bene cos? Denis ? andato a farsi un giro....ma dopo 140km. si ? ripresentato il problema!
        Ci far? impazzire questo problema qui perch? lo fa solo quando le pare a lei
        Bisogna chiedere all'amato Fiore.
        Ma ? quello che succedeva a me. Secondo me occorre cambiarla.
        Ma appare la spia di malfunzionamento sul cruscotto?
        Bisogna attaccare la diagnostica, andare per tentativi non finisci pi?.

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by Virgo View Post
          Io ho provato la Streetfighter S e mi ha fatto vomitare
          Vabb? ne so quanto prima.....
          Dimmi almeno il perch?.
          Quel motore deve avere una castagna da paura a tutti i regimi. Se lo hanno montato sulla Multi probabilmente ? pure versatile

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by albtuono View Post
            Vabb? ne so quanto prima.....
            Dimmi almeno il perch?.
            Quel motore deve avere una castagna da paura a tutti i regimi. Se lo hanno montato sulla Multi probabilmente ? pure versatile
            L'avantreno non lo sentivo, mi sembrava di andare a terra ad ogni piega piu' grossa...il motore affoga molto, ai bassi regimi a momenti dovevo andare in seconda perch? strappava troppo alla partenza... la potenza se aveva un p? esitazione a prendere giri, quando poi entrava la botta di potenza fino a limitatore, a parte che tendeva ad alzarsi, ma poi andava TROPPO forte, cio? percepivo il fatto che fosse un motore per una carenata...visto che quando dava il meglio tu dovevi lottare per rimanere aggrappato alla moto con conseguente effetto vela...

            per me una naked deve avere meno cavalli, per? oh.. poi c'e' chi come ghostrider ci va a 250/300 km/h e fa pieghe mostruose... io non mi ci son trovato, molto ma MOLTO meglio sia Monster che Tuono!

            Magari riprovandola mi ricreder?...per? per ora ? cos?

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by albtuono View Post
              Vabb? ne so quanto prima.....
              Dimmi almeno il perch?.
              Quel motore deve avere una castagna da paura a tutti i regimi. Se lo hanno montato sulla Multi probabilmente ? pure versatile
              L'avantreno non lo sentivo, mi sembrava di andare a terra ad ogni piega piu' grossa...il motore affogava molto ai bassi regimi, e appena iniziava a salire a momenti dovevo andare in seconda perch? strappava troppo.. una cosa strana, di una moto incazzata..... la potenza se aveva un p? esitazione a prendere giri, quando poi entrava la botta di potenza fino a limitatore, a parte che tendeva ad alzarsi, ma poi andava TROPPO forte, cio? percepivo il fatto che fosse un motore per una carenata...visto che quando dava il meglio tu dovevi lottare per rimanere aggrappato alla moto con conseguente effetto vela...

              per me una naked deve avere meno cavalli, per? oh.. poi c'e' chi come ghostrider ci va a 250/300 km/h e fa pieghe mostruose... io non mi ci son trovato, molto ma MOLTO meglio sia Monster che Tuono!

              Magari riprovandola mi ricreder?...per? per ora ? cos?

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by albtuono View Post
                Vabb? ne so quanto prima.....
                Dimmi almeno il perch?.
                Quel motore deve avere una castagna da paura a tutti i regimi. Se lo hanno montato sulla Multi probabilmente ? pure versatile
                il motore ? l'unica cosa esagerata della SF

                l'impostazione di guida non ? bella per niente!!! almeno x me!!!
                ? scomoda quanto un 1098 anche se ha il manubrione,carichi tanto davanti ed ? alticcia dietro......a quel punto preferisco un 1098 che almeno mi ripara un po con la carena

                ciclistica.....? tanto stabile,tanto agile una roba giusta,cio? non ? un razzo dei pif paf....si guida alla stessa maniera di una maximoto culo di fuori e ginocchio per terra la brutale gi? puoi stare + inserito anche guida andando forte,la SF meno.....
                Last edited by bosco_RR; 12-04-11, 07:34.

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by Toledo View Post
                  un mio amico ? andato a provarla, con gli stessi preconcetti che ho tutt'otra io ... la prova durava 30/40 minuti... ? tornato dopo 20 minuti ed ha firmato il contratto !!!

                  appena la ritira gliela fotto e la provo ...
                  passa da me che ti faccio compagnia...

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by Virgo View Post
                    L'avantreno non lo sentivo, mi sembrava di andare a terra ad ogni piega piu' grossa...il motore affogava molto ai bassi regimi, e appena iniziava a salire a momenti dovevo andare in seconda perch? strappava troppo.. una cosa strana, di una moto incazzata..... la potenza se aveva un p? esitazione a prendere giri, quando poi entrava la botta di potenza fino a limitatore, a parte che tendeva ad alzarsi, ma poi andava TROPPO forte, cio? percepivo il fatto che fosse un motore per una carenata...visto che quando dava il meglio tu dovevi lottare per rimanere aggrappato alla moto con conseguente effetto vela...

                    per me una naked deve avere meno cavalli, per? oh.. poi c'e' chi come ghostrider ci va a 250/300 km/h e fa pieghe mostruose... io non mi ci son trovato, molto ma MOLTO meglio sia Monster che Tuono!

                    Magari riprovandola mi ricreder?...per? per ora ? cos?
                    Sai le comparative del 2011 supernaked saranno:
                    Aprilia Tuono V4
                    Ducati StreetFighter
                    MV Agusta 1090R
                    Superpotenze e coppia. Degne delle Super Sportive.

                    L'unica che ? rimasta fedele al concetto naked vero e proprio ? Triumph che se non erro dichiara la potenza della vecchia, pi? o meno.

                    Pure KTM pare accoglier? la sfida degli anabolizzanti, montanto il V-twin "grosso"
                    1.200 cc sulla prossima Super Duke.

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Sai le comparative del 2011 supernaked saranno:
                      Aprilia Tuono V4
                      Ducati StreetFighter
                      MV Agusta 1090R
                      Superpotenze e coppia. Degne delle Super Sportive.

                      L'unica che ? rimasta fedele al concetto naked vero e proprio ? Triumph che se non erro dichiara la potenza della vecchia, pi? o meno.

                      Pure KTM pare accoglier? la sfida degli anabolizzanti, montanto il V-twin "grosso"
                      1.200 cc sulla prossima Super Duke.
                      alb hai letto la prova della brutale 920 su in moto di marzo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by TarTaRo View Post
                        Raga', dai non diciamo eresie
                        Se trovate un motard portato bene sullo stretto dopo 3 curve non sentite neppure piu' il rumore..
                        Ma non ha neppure molto senso paragonare due moto cosi..
                        come e' ovvio che appena si addrizza la strada succede il contrario
                        Originally posted by Sideman View Post
                        lasciami dire 2 curve
                        io non ho mai visto moto che in strada mi lasciavano indietro ma sempre persone che le guidavano... a parit? di abilit? incoscienza lo stesso tipo che vi lascia indietro con il motard lo far? anche con la tuono oppure con un transalp o un GS (ogni riferimento ? frutto della fantasia)

                        discorso diverso se siete in un cartodromo

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by yoshi55 View Post
                          alb hai letto la prova della brutale 920 su in moto di marzo?
                          No ho letto quella di Motociclismo di Febbraio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by albtuono View Post
                            Sai le comparative del 2011 supernaked saranno:
                            Aprilia Tuono V4
                            Ducati StreetFighter
                            MV Agusta 1090R
                            Superpotenze e coppia. Degne delle Super Sportive.

                            Pure KTM pare accoglier? la sfida degli anabolizzanti, montanto il V-twin "grosso"
                            1.200 cc sulla prossima Super Duke.
                            ecco la mia opinione riguardo alle moto da te elencate e che tuono v4 a parte che se non altro trova un potenziale utilizzo in pista (paradossalmente propio grazie a quell'orrendo cuplino e alla migliore protezione dall'aria)tutte le altre non sono che un elogio alla totale inutilit? motociclistica...

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Per non dimenticare

                              ecco cosa scrissi sulla Tuono

                              Originally posted by Toledo View Post
                              Non ci ho fatto tanti Km. e non ho provato il misto stretto lento...

                              sono rimasto abbastanza deluso dall'erogazione, che si fa' attendere quando pi? ne hai bisogno e dall'allungo, che pare essere mancante all'appello

                              Buona l'agilit?; e comoda la seduta, discreta la frenata. Grossa pecca secondo me le dimensioni: come caxxo si fa' a fare un bicilindrico largo come un 4 ???

                              Insomma, come arma totale per andare su e gi? per i monti, mi sento di escluderla, pur essendo una moto valida e divertente.



                              EDIT: Un grazie a basipappa per la prova

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by yoshi55 View Post
                                ecco la mia opinione riguardo alle moto da te elencate e che tuono v4 a parte che se non altro trova un potenziale utilizzo in pista (paradossalmente propio grazie a quell'orrendo cuplino e alla migliore protezione dall'aria)tutte le altre non sono che un elogio alla totale inutilit? motociclistica...
                                Evidentemente le case la pensano in maniera diversa. Se le mandano in produzione.....
                                Hai effettivamente ragione, senza cupolino si fa una fatica dell'accidenti.
                                Poi non riesco a capire cosa serva a titolo economico, l'utente paga il bollo su cv che non usa. Il motore tende a sprigionare un caldo atroce. Per rientrare nella Euro minkia occorrono scarichi sempre pi? grossi che sviluppano sempre pi? calore. Per cercare di sfruttare i CV servono sempre pi? controlli elettronici, che creano problemi di affidabilit?.
                                Bhooooooooo!!!!!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X