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Ingresso air box RSV Edwards

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    #1

    Ingresso air box RSV Edwards

    Chiedo aiuto ai pi? preparati del forum per una informazione. Sto preparando la mia RSV Manubriona. Ho letto su Motorbox che la versione Edwards, oltre ad avere i noti condotti nelle prese d'aria e i corpi da 57 aveva anche un altro particolare specifico. Si tratta dell'ingresso air box, cio? di quella specie di imbuto che ? nella parte bassa dell'air box sotto al filtro aria. Secondo Motorbox quel particolare ha un diametro di 70 mm contro 58 mm delle altre versioni "normali". Si tratterebbe di un aumento dell'area di passaggio di oltre il 45% . Non ? con quel particolare la RSV diventer? la V4 da SBK ma ogni particolare aiuta.
    Provo (ma non sono certo di riuscirci) a mettere una foto con indicato in rosso cosa intendo. http://yfrog.com/n2ingresso70j
    Qualcuno di voi pu? confermarmi se la notizia ? vera e soprattutto sa darmi il codice di quel particolare.
    Grazie a tutti!

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    #2
    A catalogo ci sono 7 diversi codici con descrizioni differenti (pezzo nr 8).
    Purtroppo non ci sono ulteriori dettagli.

    Last edited by Merlin071; 01-10-10, 07:46.

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      #3
      La versione Edwards anche in Aprilia è un oggetto misterioso. E poi c'è da capire le differenze con le varie versioni USA. Ho scoperto sulla mia pelle che oltre ai condotti Edwards esistevano le corna di bue.... . Ad ogni modo grazie per il prezioso link con tutti i codici

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        #4
        ho guardato i vari codici e le descrizioni di altri particolari. Il corpo farfallato da 57 di serie lo montava solo la edwards e la descrizione è GP1 Limited ed. version. E questa versione risulta solo nel 2003 quindi potrebbe essere lei. Qualcuno ha qualche altra preziosa info sull'argomento. Grazie a tutti

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          #5
          L'ingresso airbox di cui state parlando (il numero 8), va tolto completamente!! ...quella fa parte delle restrizioni che vanno eliminate (insieme a quella dello scarico originale) per poi tagliare il famoso filo alla centralina ed attivare la seconda mappa! Invece il pezzo da sostituire per migliorare l'ingresso dell'aria ? il T della versione 2000 cio? il pezzo 31 da sostituire al blocco di pezzi 26.
          Last edited by giapri; 01-10-10, 09:04.

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            #6
            Mi sembra sia stato chiaro Giapri.
            Io ho una Edwards e mi sembra di intravvedere il pezzo del raccordo del modello 2000, non l'ho misurato! Però sicuramente avranno messo quello più aperto, senza fargliene un'altro!Ciao

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              #7
              Intendi questi?



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                #8
                Quelli li ho già messi tutti (convogliatori e T box 2000). il pezzo numero 8 si potrebbe anche togliere, c'è da vedere se però è ben raccordato oppure no. Comunque è una idea

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                  #9
                  Originally posted by Dogui View Post
                  Quelli li ho gi? messi tutti (convogliatori e T box 2000). il pezzo numero 8 si potrebbe anche togliere, c'? da vedere se per? ? ben raccordato oppure no. Comunque ? una idea

                  Fidati, quello lo DEVI togliere!
                  Si tratta solo di una restrizione che diminuisce la sezione di passaggio dell'aria ed il rumore di aspirazione. E poi...pensa solo che ? il primo step che fanno tutti (tra l'altro ci sono diverse guide online a riguardo) e che ? gi? previsto dai tecnici Aprilia tant'? che hanno previsto la mappa specifica nella eprom originale!

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                    #10
                    Se è solo un silenziatore di aspirazione si può togliere senza problemi: la mia moto fa solo pista per cui non ho problemi. a me interessa se rende, ma per capirlo dovrei vedere come è fatto questo pezzo numero 8. Se è ben raccordato allora potrebbe anche essere utile rispetto a toglierlo e a lasciare uno spigolo netto. Dove hai trovato la guida on line?

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                      #11
                      Ok...allora fatti un giro qui!!

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                        #12
                        Originally posted by giapri View Post
                        Una domanda...ma quella del filo sulla centralina, per chi ha cambiato la eprom serve lo stesso?

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                          #13
                          Chiunque ha tolto le restrinzioni deve tagliare il filo e in caso cambiassi la eprom con una aftermarket il filo deve rimanere ugualmente scollegato.
                          Ammenochè.... chi fà la eprom non prevede una doppia mappa interna, solo in quel caso il filo può essere collegato o scollegato per provare le due mappe differenti.

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                            #14
                            Originally posted by Giux View Post
                            Una domanda...ma quella del filo sulla centralina, per chi ha cambiato la eprom serve lo stesso?
                            Il filo va comunque interrotto! Solo nel caso la sostituissi con una eprom con doppia mappa (io ho quella ) il filo collegato o non collegato funge da deviatore per inserire la mappa 1 o la mappa 2!

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                              #15
                              Sapete che mi è venuto il dubbio che quel filo non sia mai stato tagliato...infatti la restrizione airbox l'ho eliminata io...adesso monto "Eprom Titanium".

                              Ma su cosa influisce il taglio di quel filo?

                              PS
                              Dimenticavo...io monto anche filtro e doppio Akra.
                              Last edited by Giux; 02-10-10, 11:47.

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