Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il canto del cigno ??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ergal hai visto le iene l'altra sera? commercializzavano zucchero tritato in discoteca e tutti erano contenti e andavano giù di testa ....pensando che fosse droga buona

PS: tutti i cigni cantavano
    Last edited by bituono; 01-10-10, 09:31.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ERGAL View Post
      E' rimasto...introvabile
      Disdetto contratto e restituita caparra...finanziamento annullato..

Questo passaggio me l'ero perso...mi spiace...

Comment

• Font Size
        Bella storia quella di questi anni Ergal, max rispetto

Ma ricordo male o eri tu che ci avevi fatto andata e ritorno dalla Puglia partendo da Milano, tutta in autostrada in un giorno solo?

Comment

• Font Size
          La Tuono V4 no...? sprecata per me...e troppo cara in senso assoluto.
          Vedremo..

Boh, non ne parla pi? nessuno...non ? che slitta ancora di un anno?

Comment

• Font Size
            Ergal questa ? al tua moto

PS: molto ma molto pi? bella della nuda

Comment

• Font Size
              Originally posted by cosimo View Post
              Bella storia quella di questi anni Ergal, max rispetto

Ma ricordo male o eri tu che ci avevi fatto andata e ritorno dalla Puglia partendo da Milano, tutta in autostrada in un giorno solo?
              Che memoria che hai cosimo, si ero io..
              Partito sabato e tornato domenica...2100 km in totale...
              Unico problema...cambiato le gomme al rientro erano alle tele..

Comment

• Font Size
                Che memoria che hai cosimo, si ero io..
                Partito sabato e tornato domenica...2100 km in totale...
                Unico problema...cambiato le gomme al rientro erano alle tele..

si ricordo anche le foto

Non ? che ho memoria, ? che questa sezione del forum all'epoca era...davvero speciale.

Comment

• Font Size
                  5 anni or sono...lavoro ben fatto, ho ancora il grafico, centro autorizzato ferracci, a Lodi.
                  Ma ora...va meglio senza tutte quelle minchiate...giuro !!
                  Originally posted by rsvsteve View Post
                  non ho nessuna difficolt? a credere che vada meglio da originale che da pistolata...
                  Soprattutto sul motore vecchio era pi? facile peggiorare che migliorare, sempre stato cos?!
                  io l'ho sempre detto

Comment

• Font Size
                    Per me i Rotax son motori a cui i km fanno bene e basta.

Comment

• Font Size
                      Quindi una bella EPROM sullo scarico originale, Pignone corto e VIA di GAS

Comment

• Font Size
                        Originally posted by massimiliano3737 View Post
                        Per me i Rotax son motori a cui i km fanno bene e basta.
                        quindi devo usare spesso la buell

Comment

• Font Size
                          Ciao Fiore,
                          io avevo su un doppio Euroracing con power commander, cornetti alti Favaretti e filtro BMC.
                          La mappa fatta sul banco Dinojet da un centro autorizzato a Lodi il grafico era buono, dava 118cv alla ruota...se lo trovo lo posto.

L'errore ? stato non farla girare al banco prima di mapparla e poi confrontare.

Ad ogni modo, ci ho fatto 40mila km circa con questa configurazione, la moto non ? mai stata pi? toccata, quindi sinceramente non mi ricordo come andasse prima..
                          L'erogazione mi ? sempre andata bene, la moto ? sempre stata pronta, il buco non c'era pi?..e nel cambio marcia in progressione scendeva di giri pochissimo...insomma ero estremamente soddisfatto..

Poi una ventina di giorni fa..ho tirato giu tutto e venduto..
                          Rimotato il boiler originale, i cornetti in plastica, levato la power commander ed addirittura nmesso anche il filtro in carta.

Ebbene...sono rimasto stupito da come va, la moto ? pi? cattiva, non so spiegare...devo dosare il gas..dove prima aprivo tutto per spingere..ora devo tenere a met? per ottenere la stessa spinta e non solo agli alti...ma pure ai bassi medi..

Fiore, questa modo in questi qausi 7 anni mi ha solo dato enormi soddisfazioni, ho fatto pi? di 10mila km all'anno...e non ho MAI avuto un solo problema...se non la rottura della ruota libera dopo un'annetto...ma per colpa mia.
                          Risolto all'istante dal conce e completamente in garanzia.

Nel primo anno di vita mi si era rotto un supporto del tampone a causa delle vibrazioni e il pistoncino frizione pisciava un p? di olio, cambiati in garanzia.

Ho avuto anche il richiamo per la sostituzione della trasmissione...quando la mia moto aveva ormai passato i 25mila km ( primi due anni la usavo di pi?)...eppure mi ? stato cambiato tutto il gruppo completo in men che non si dica.

Insomma io non ho nulla da dire su aprilia, se non un ritardo nella consegna dei ricambi nel periodo in cui stavao trasferendo il magazzino in Piaggio...ma lo posso capire.

Non ho mai speso un centesimo per rotture o riparazioni o per difetti.

Dopo aver cambiato la ruota libera e modificato il circuito di ricarica, il problema non si ? pi? presentato.

La frizione ? ancora ottima, non strappa non slitta, il motore mangia pochissimo olio..il mono non ? mai stato revisionato.

L'unica cosa che ho fatto...e revisionare la forca a 60mila km e cambiare i dischi frreno a 55mila km...per i nottolini che avevano preso gioco (ma le piste erano ancora buone).

Questa moto si ? ripagata euro per euro...e rimarrei volentieri in aprilia se solo costassero un p? meno...

Per?..mi viene anche da pensare...che se una moto costa un p? di pi?...ma per anni non ti da problemi, son soldi comunque risparmiati nel tempo...no ?

Sto puntando la DD 1200...appena esce vado a vederla.. chiss? come sar? in quanto ad affidabilit? con il nuovo motore..

Vedremo..
                          la DD1200 incuriosisce anche me....peccato per i 30 kg in pi? della sorella minore che gi? non ? magra

l'altro giorno parlando con il tino (hobbymoto) si discuteva di kilometraggi esagerati e mi sei venuto in mente tu.....lui si ricorda bene di te...

Comment

• Font Size

Sto puntando la DD 1200...appena esce vado a vederla.. chiss? come sar? in quanto ad affidabilit? con il nuovo motore..

Vedremo..
                            Sto aspettando anch'io che esca per provarla ,sicuramente visto la cubatura avr? un gran tiro

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                              Ciao Fiore,
                              io avevo su un doppio Euroracing con power commander, cornetti alti Favaretti e filtro BMC.
                              La mappa fatta sul banco Dinojet da un centro autorizzato a Lodi il grafico era buono, dava 118cv alla ruota...se lo trovo lo posto.

L'errore ? stato non farla girare al banco prima di mapparla e poi confrontare.

Ad ogni modo, ci ho fatto 40mila km circa con questa configurazione, la moto non ? mai stata pi? toccata, quindi sinceramente non mi ricordo come andasse prima..
                              L'erogazione mi ? sempre andata bene, la moto ? sempre stata pronta, il buco non c'era pi?..e nel cambio marcia in progressione scendeva di giri pochissimo...insomma ero estremamente soddisfatto..

Poi una ventina di giorni fa..ho tirato giu tutto e venduto..
                              Rimotato il boiler originale, i cornetti in plastica, levato la power commander ed addirittura nmesso anche il filtro in carta.

Ebbene...sono rimasto stupito da come va, la moto ? pi? cattiva, non so spiegare...devo dosare il gas..dove prima aprivo tutto per spingere..ora devo tenere a met? per ottenere la stessa spinta e non solo agli alti...ma pure ai bassi medi..

Fiore, questa modo in questi qausi 7 anni mi ha solo dato enormi soddisfazioni, ho fatto pi? di 10mila km all'anno...e non ho MAI avuto un solo problema...se non la rottura della ruota libera dopo un'annetto...ma per colpa mia.
                              Risolto all'istante dal conce e completamente in garanzia.

Nel primo anno di vita mi si era rotto un supporto del tampone a causa delle vibrazioni e il pistoncino frizione pisciava un p? di olio, cambiati in garanzia.

Ho avuto anche il richiamo per la sostituzione della trasmissione...quando la mia moto aveva ormai passato i 25mila km ( primi due anni la usavo di pi?)...eppure mi ? stato cambiato tutto il gruppo completo in men che non si dica.

Insomma io non ho nulla da dire su aprilia, se non un ritardo nella consegna dei ricambi nel periodo in cui stavao trasferendo il magazzino in Piaggio...ma lo posso capire.

Non ho mai speso un centesimo per rotture o riparazioni o per difetti.

Dopo aver cambiato la ruota libera e modificato il circuito di ricarica, il problema non si ? pi? presentato.

La frizione ? ancora ottima, non strappa non slitta, il motore mangia pochissimo olio..il mono non ? mai stato revisionato.

L'unica cosa che ho fatto...e revisionare la forca a 60mila km e cambiare i dischi frreno a 55mila km...per i nottolini che avevano preso gioco (ma le piste erano ancora buone).

Questa moto si ? ripagata euro per euro...e rimarrei volentieri in aprilia se solo costassero un p? meno...

Per?..mi viene anche da pensare...che se una moto costa un p? di pi?...ma per anni non ti da problemi, son soldi comunque risparmiati nel tempo...no ?

Vedremo..
                              Minchia tutta st? tiritera di cambiar moto, di provare nuove emozioni, alla fine la moto nuova ce l'avevi gi? in garage.

Io direi che se la moto ti piace con questo nuovo carattere proverei a tenerla, e coi soldi della caparra dello Z rinfrescherei la ciclistica della Tuono li dove serve, per esempio hai un mono vecchiotto che se rimesso a nuovo ti cambierebbe ancora qualcosa a livello di guida, in meglio.

E ti avanza una bella cifra, che non guasta mai.

Dai casso sei a 70.000km, puntiamo i 100.000km, manca poco.

Comment

• Font Size
                                Quoto... Arriva a 100.000!!!

Comment

X
                                Working...
                                X