Ragazzi...bò..
Sono due settimane che uso la Tuono riportata in configurazione completamente originale (boiler incluso)...eppure...cazz va come una dannata...
Risalta fuori la cattiveria di sto motore...che avevo addolcito reso più progressivo anni fa con il completo 2 in 2, power commander, cornetti e filtro (e fatta mappare)...
Sarei curioso di metterla su un banco ora..
Ma vi assicuro che non è l'effetto placebo del calcio nel culo dopo i 5mila...che non sentivo da anni...la moto va davvero di più !!
A qualsiasi regime...
Oggi da semaforo a semaforo x tre volte mi sono bevuto di prima/seconda/terza un Husky 510r (quello nuovo con il doppio scarico e la testata rossa) e senza ovviamente distendere le marce..ma cambiando prima dei 5/6mila...ovvero l'ho bruciato di coppia..dove lui avrebbe dovuto stapparmi gli adesivi..ovvero nelle prima marce senza allungare...
Cosa razzo sarà successo ? è il canto del cigno ?
Aprilia ha messo un'ultimo step nella centralina che ti risveglia tutto dopo i 70mila ? oppure la Tuonaccia...ha capito che la sto per vendere e mi vuol far capire qualcosa ?
Sta moto ha davvero un suò perchè..più passano gli anni...più kilometri ci faccio e meglio va..
E' solo un pò più rumorosa di qualche tempo fa..ma tira come una dannata...
Inizialmente pensavo...dai sarà l'aria più fredda di questi giorni...
Ma poi ripendandoci non può essere...sono anni che la guido e che la conosco, di inverni ne abbiamo fatti tanti...non è mai stata così in forma di motore...insomma non me lo spiego.
Ho i mei parametri...i miei punti di riferimento, strade che faccio ogni mattina ed ogni sera..so quanto gas tengo aperto in una determinata strada od in una determinata curva e so a quanto sto andando e come sto andando a seconda di come ruoto il gas..
Ora in alcune strade devo parzializzare o mi disarciona...a metà di alcuni rettilinei devo chiuedere il gas..perchè buttando un occhio al contakm sono 15/20 km/h in più di sempre...
Mi basta dare metà gas e si alza incazzata come una bestia...e se non si alza perchè sto avanti..mi derapa..
Il rumore di scarico (boiler) fa più casino di prima..
O mi si è slegata la moto..e finalmente ho finito il rodaggio oppure mi sta per salutare..
Insomma Tuono...che cazz0 mi vuoi dire ?? stai morendo...oppure rinasci a nuova vita ?
Spero non mi scoppi in mano uno di questi giorni..
Virgo, vieni a trovarmi che ce le scambiamo..sono entrambe originali..vediamo cosa mi dici..
Sono due settimane che uso la Tuono riportata in configurazione completamente originale (boiler incluso)...eppure...cazz va come una dannata...
Risalta fuori la cattiveria di sto motore...che avevo addolcito reso più progressivo anni fa con il completo 2 in 2, power commander, cornetti e filtro (e fatta mappare)...
Sarei curioso di metterla su un banco ora..
Ma vi assicuro che non è l'effetto placebo del calcio nel culo dopo i 5mila...che non sentivo da anni...la moto va davvero di più !!
A qualsiasi regime...
Oggi da semaforo a semaforo x tre volte mi sono bevuto di prima/seconda/terza un Husky 510r (quello nuovo con il doppio scarico e la testata rossa) e senza ovviamente distendere le marce..ma cambiando prima dei 5/6mila...ovvero l'ho bruciato di coppia..dove lui avrebbe dovuto stapparmi gli adesivi..ovvero nelle prima marce senza allungare...
Cosa razzo sarà successo ? è il canto del cigno ?
Aprilia ha messo un'ultimo step nella centralina che ti risveglia tutto dopo i 70mila ? oppure la Tuonaccia...ha capito che la sto per vendere e mi vuol far capire qualcosa ?
Sta moto ha davvero un suò perchè..più passano gli anni...più kilometri ci faccio e meglio va..
E' solo un pò più rumorosa di qualche tempo fa..ma tira come una dannata...
Inizialmente pensavo...dai sarà l'aria più fredda di questi giorni...
Ma poi ripendandoci non può essere...sono anni che la guido e che la conosco, di inverni ne abbiamo fatti tanti...non è mai stata così in forma di motore...insomma non me lo spiego.
Ho i mei parametri...i miei punti di riferimento, strade che faccio ogni mattina ed ogni sera..so quanto gas tengo aperto in una determinata strada od in una determinata curva e so a quanto sto andando e come sto andando a seconda di come ruoto il gas..
Ora in alcune strade devo parzializzare o mi disarciona...a metà di alcuni rettilinei devo chiuedere il gas..perchè buttando un occhio al contakm sono 15/20 km/h in più di sempre...
Mi basta dare metà gas e si alza incazzata come una bestia...e se non si alza perchè sto avanti..mi derapa..
Il rumore di scarico (boiler) fa più casino di prima..
O mi si è slegata la moto..e finalmente ho finito il rodaggio oppure mi sta per salutare..
Insomma Tuono...che cazz0 mi vuoi dire ?? stai morendo...oppure rinasci a nuova vita ?
Spero non mi scoppi in mano uno di questi giorni..
Virgo, vieni a trovarmi che ce le scambiamo..sono entrambe originali..vediamo cosa mi dici..
Comment