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Il canto del cigno ??

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    #1

    Il canto del cigno ??

    Ragazzi...bò..
    Sono due settimane che uso la Tuono riportata in configurazione completamente originale (boiler incluso)...eppure...cazz va come una dannata...

    Risalta fuori la cattiveria di sto motore...che avevo addolcito reso più progressivo anni fa con il completo 2 in 2, power commander, cornetti e filtro (e fatta mappare)...

    Sarei curioso di metterla su un banco ora..
    Ma vi assicuro che non è l'effetto placebo del calcio nel culo dopo i 5mila...che non sentivo da anni...la moto va davvero di più !!
    A qualsiasi regime...
    Oggi da semaforo a semaforo x tre volte mi sono bevuto di prima/seconda/terza un Husky 510r (quello nuovo con il doppio scarico e la testata rossa) e senza ovviamente distendere le marce..ma cambiando prima dei 5/6mila...ovvero l'ho bruciato di coppia..dove lui avrebbe dovuto stapparmi gli adesivi..ovvero nelle prima marce senza allungare...

    Cosa razzo sarà successo ? è il canto del cigno ?
    Aprilia ha messo un'ultimo step nella centralina che ti risveglia tutto dopo i 70mila ? oppure la Tuonaccia...ha capito che la sto per vendere e mi vuol far capire qualcosa ?

    Sta moto ha davvero un suò perchè..più passano gli anni...più kilometri ci faccio e meglio va..

    E' solo un pò più rumorosa di qualche tempo fa..ma tira come una dannata...
    Inizialmente pensavo...dai sarà l'aria più fredda di questi giorni...
    Ma poi ripendandoci non può essere...sono anni che la guido e che la conosco, di inverni ne abbiamo fatti tanti...non è mai stata così in forma di motore...insomma non me lo spiego.

    Ho i mei parametri...i miei punti di riferimento, strade che faccio ogni mattina ed ogni sera..so quanto gas tengo aperto in una determinata strada od in una determinata curva e so a quanto sto andando e come sto andando a seconda di come ruoto il gas..

    Ora in alcune strade devo parzializzare o mi disarciona...a metà di alcuni rettilinei devo chiuedere il gas..perchè buttando un occhio al contakm sono 15/20 km/h in più di sempre...
    Mi basta dare metà gas e si alza incazzata come una bestia...e se non si alza perchè sto avanti..mi derapa..
    Il rumore di scarico (boiler) fa più casino di prima..
    O mi si è slegata la moto..e finalmente ho finito il rodaggio oppure mi sta per salutare..

    Insomma Tuono...che cazz0 mi vuoi dire ?? stai morendo...oppure rinasci a nuova vita ?

    Spero non mi scoppi in mano uno di questi giorni..

    Virgo, vieni a trovarmi che ce le scambiamo..sono entrambe originali..vediamo cosa mi dici..
    Last edited by ERGAL; 30-09-10, 22:53.

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    #2
    canto del cigno ... senza ombra di dubbio

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      #3
      tienila se puoi.....

      a proposito, com'è andata aa finire con il z1000 introvabile?

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        #4
        Originally posted by tabba View Post
        tienila se puoi.....

        a proposito, com'? andata aa finire con il z1000 introvabile?
        E' rimasto...introvabile
        Disdetto contratto e restituita caparra...finanziamento annullato..

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          #5
          Originally posted by Toledo View Post
          canto del cigno ... senza ombra di dubbio
          Sgrat..
          ma lo penso anche io...uccellaccio...

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            #6
            Ciao caro

            Tienila

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              #7
              Originally posted by Toledo View Post
              Ciao caro

              Tienila
              Ciao Tol?..
              Sai, sta moto ormai mi somiglia pure..
              Ha persin preso le mie abitudini..."spara" di quelle cannonate...
              Last edited by ERGAL; 30-09-10, 23:20.

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                #8
                Originally posted by ERGAL View Post
                E' rimasto...introvabile
                Disdetto contratto e restituita caparra...finanziamento annullato..
                ? destino che ti tenga la tuono cos? i soldi della moto nuova li metti in benza e gomme e ti diverti

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                  #9
                  Originally posted by tabba View Post
                  ? destino che ti tenga la tuono
                  no.... ? proprio sfiga

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                    #10
                    La domanda sorge spontatea: ma come cazz te l'hanno mappata allora ??

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                      #11
                      Originally posted by Racing_34 View Post
                      La domanda sorge spontatea: ma come cazz te l'hanno mappata allora ??
                      5 anni or sono...lavoro ben fatto, ho ancora il grafico, centro autorizzato ferracci, a Lodi.
                      Ma ora...va meglio senza tutte quelle minchiate...giuro !!

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                        #12
                        non ho nessuna difficoltà a credere che vada meglio da originale che da pistolata...
                        Soprattutto sul motore vecchio era più facile peggiorare che migliorare, sempre stato così!

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                          #13
                          Originally posted by ERGAL View Post
                          Virgo, vieni a trovarmi che ce le scambiamo..sono entrambe originali..vediamo cosa mi dici..
                          Appena sto meglio stra volentieri (pensa che son sotto antibiotici e stasera devo partire per l'oktober fest ), tanto abitiamo abbastanza vicini
                          Ma della mia tuono credo che gran parte dei problemi siano le gomme e io, che sono diventato mi sa mototurista dentro..
                          Last edited by Virgo; 01-10-10, 06:53.

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                          • Font Size
                            #14
                            Ergal su un RSV provata questa settimana per esempio fra la power con la mappa che aveva(nonso chi l'abbia fatta)...........e eprom originale per le doppie che fornisce aprilia..............c'era un abisso

                            Bisogna provarla con le doppie e l'eprom che forniva aprilia e poi com'eri messo con la mappa della power

                            Ciao Fiore

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Fiore View Post
                              Ergal su un RSV provata questa settimana per esempio fra la power con la mappa che aveva(nonso chi l'abbia fatta)...........e eprom originale per le doppie che fornisce aprilia..............c'era un abisso

                              Bisogna provarla con le doppie e l'eprom che forniva aprilia e poi com'eri messo con la mappa della power

                              Ciao Fiore
                              Ciao Fiore,
                              io avevo su un doppio Euroracing con power commander, cornetti alti Favaretti e filtro BMC.
                              La mappa fatta sul banco Dinojet da un centro autorizzato a Lodi il grafico era buono, dava 118cv alla ruota...se lo trovo lo posto.

                              L'errore è stato non farla girare al banco prima di mapparla e poi confrontare.

                              Ad ogni modo, ci ho fatto 40mila km circa con questa configurazione, la moto non è mai stata più toccata, quindi sinceramente non mi ricordo come andasse prima..
                              L'erogazione mi è sempre andata bene, la moto è sempre stata pronta, il buco non c'era più..e nel cambio marcia in progressione scendeva di giri pochissimo...insomma ero estremamente soddisfatto..

                              Poi una ventina di giorni fa..ho tirato giu tutto e venduto..
                              Rimotato il boiler originale, i cornetti in plastica, levato la power commander ed addirittura nmesso anche il filtro in carta.

                              Ebbene...sono rimasto stupito da come va, la moto è più cattiva, non so spiegare...devo dosare il gas..dove prima aprivo tutto per spingere..ora devo tenere a metà per ottenere la stessa spinta e non solo agli alti...ma pure ai bassi medi..

                              Fiore, questa modo in questi qausi 7 anni mi ha solo dato enormi soddisfazioni, ho fatto più di 10mila km all'anno...e non ho MAI avuto un solo problema...se non la rottura della ruota libera dopo un'annetto...ma per colpa mia.
                              Risolto all'istante dal conce e completamente in garanzia.

                              Nel primo anno di vita mi si era rotto un supporto del tampone a causa delle vibrazioni e il pistoncino frizione pisciava un pò di olio, cambiati in garanzia.

                              Ho avuto anche il richiamo per la sostituzione della trasmissione...quando la mia moto aveva ormai passato i 25mila km ( primi due anni la usavo di pi&#249...eppure mi è stato cambiato tutto il gruppo completo in men che non si dica.

                              Insomma io non ho nulla da dire su aprilia, se non un ritardo nella consegna dei ricambi nel periodo in cui stavao trasferendo il magazzino in Piaggio...ma lo posso capire.

                              Non ho mai speso un centesimo per rotture o riparazioni o per difetti.

                              Dopo aver cambiato la ruota libera e modificato il circuito di ricarica, il problema non si è più presentato.

                              La frizione è ancora ottima, non strappa non slitta, il motore mangia pochissimo olio..il mono non è mai stato revisionato.

                              L'unica cosa che ho fatto...e revisionare la forca a 60mila km e cambiare i dischi frreno a 55mila km...per i nottolini che avevano preso gioco (ma le piste erano ancora buone).

                              Questa moto si è ripagata euro per euro...e rimarrei volentieri in aprilia se solo costassero un pò meno...

                              Però..mi viene anche da pensare...che se una moto costa un pò di più...ma per anni non ti da problemi, son soldi comunque risparmiati nel tempo...no ?

                              Sto puntando la DD 1200...appena esce vado a vederla.. chissà come sarà in quanto ad affidabilità con il nuovo motore..

                              La Tuono V4 no...è sprecata per me...e troppo cara in senso assoluto.

                              Vedremo..
                              Last edited by ERGAL; 01-10-10, 09:19.

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