Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ergal hai visto le iene l'altra sera? commercializzavano zucchero tritato in discoteca e tutti erano contenti e andavano giù di testa ....pensando che fosse droga buona
Bella storia quella di questi anni Ergal, max rispetto
Ma ricordo male o eri tu che ci avevi fatto andata e ritorno dalla Puglia partendo da Milano, tutta in autostrada in un giorno solo?
Che memoria che hai cosimo, si ero io..
Partito sabato e tornato domenica...2100 km in totale...
Unico problema...cambiato le gomme al rientro erano alle tele..
Che memoria che hai cosimo, si ero io..
Partito sabato e tornato domenica...2100 km in totale...
Unico problema...cambiato le gomme al rientro erano alle tele..
si ricordo anche le foto
Non ? che ho memoria, ? che questa sezione del forum all'epoca era...davvero speciale.
5 anni or sono...lavoro ben fatto, ho ancora il grafico, centro autorizzato ferracci, a Lodi.
Ma ora...va meglio senza tutte quelle minchiate...giuro !!
non ho nessuna difficolt? a credere che vada meglio da originale che da pistolata...
Soprattutto sul motore vecchio era pi? facile peggiorare che migliorare, sempre stato cos?!
Ciao Fiore,
io avevo su un doppio Euroracing con power commander, cornetti alti Favaretti e filtro BMC.
La mappa fatta sul banco Dinojet da un centro autorizzato a Lodi il grafico era buono, dava 118cv alla ruota...se lo trovo lo posto.
L'errore ? stato non farla girare al banco prima di mapparla e poi confrontare.
Ad ogni modo, ci ho fatto 40mila km circa con questa configurazione, la moto non ? mai stata pi? toccata, quindi sinceramente non mi ricordo come andasse prima..
L'erogazione mi ? sempre andata bene, la moto ? sempre stata pronta, il buco non c'era pi?..e nel cambio marcia in progressione scendeva di giri pochissimo...insomma ero estremamente soddisfatto..
Poi una ventina di giorni fa..ho tirato giu tutto e venduto..
Rimotato il boiler originale, i cornetti in plastica, levato la power commander ed addirittura nmesso anche il filtro in carta.
Ebbene...sono rimasto stupito da come va, la moto ? pi? cattiva, non so spiegare...devo dosare il gas..dove prima aprivo tutto per spingere..ora devo tenere a met? per ottenere la stessa spinta e non solo agli alti...ma pure ai bassi medi..
Fiore, questa modo in questi qausi 7 anni mi ha solo dato enormi soddisfazioni, ho fatto pi? di 10mila km all'anno...e non ho MAI avuto un solo problema...se non la rottura della ruota libera dopo un'annetto...ma per colpa mia.
Risolto all'istante dal conce e completamente in garanzia.
Nel primo anno di vita mi si era rotto un supporto del tampone a causa delle vibrazioni e il pistoncino frizione pisciava un p? di olio, cambiati in garanzia.
Ho avuto anche il richiamo per la sostituzione della trasmissione...quando la mia moto aveva ormai passato i 25mila km ( primi due anni la usavo di pi?)...eppure mi ? stato cambiato tutto il gruppo completo in men che non si dica.
Insomma io non ho nulla da dire su aprilia, se non un ritardo nella consegna dei ricambi nel periodo in cui stavao trasferendo il magazzino in Piaggio...ma lo posso capire.
Non ho mai speso un centesimo per rotture o riparazioni o per difetti.
Dopo aver cambiato la ruota libera e modificato il circuito di ricarica, il problema non si ? pi? presentato.
La frizione ? ancora ottima, non strappa non slitta, il motore mangia pochissimo olio..il mono non ? mai stato revisionato.
L'unica cosa che ho fatto...e revisionare la forca a 60mila km e cambiare i dischi frreno a 55mila km...per i nottolini che avevano preso gioco (ma le piste erano ancora buone).
Questa moto si ? ripagata euro per euro...e rimarrei volentieri in aprilia se solo costassero un p? meno...
Per?..mi viene anche da pensare...che se una moto costa un p? di pi?...ma per anni non ti da problemi, son soldi comunque risparmiati nel tempo...no ?
Sto puntando la DD 1200...appena esce vado a vederla.. chiss? come sar? in quanto ad affidabilit? con il nuovo motore..
La Tuono V4 no...? sprecata per me...e troppo cara in senso assoluto.
Vedremo..
la DD1200 incuriosisce anche me....peccato per i 30 kg in pi? della sorella minore che gi? non ? magra
l'altro giorno parlando con il tino (hobbymoto) si discuteva di kilometraggi esagerati e mi sei venuto in mente tu.....lui si ricorda bene di te...
Ciao Fiore,
io avevo su un doppio Euroracing con power commander, cornetti alti Favaretti e filtro BMC.
La mappa fatta sul banco Dinojet da un centro autorizzato a Lodi il grafico era buono, dava 118cv alla ruota...se lo trovo lo posto.
L'errore ? stato non farla girare al banco prima di mapparla e poi confrontare.
Ad ogni modo, ci ho fatto 40mila km circa con questa configurazione, la moto non ? mai stata pi? toccata, quindi sinceramente non mi ricordo come andasse prima..
L'erogazione mi ? sempre andata bene, la moto ? sempre stata pronta, il buco non c'era pi?..e nel cambio marcia in progressione scendeva di giri pochissimo...insomma ero estremamente soddisfatto..
Poi una ventina di giorni fa..ho tirato giu tutto e venduto..
Rimotato il boiler originale, i cornetti in plastica, levato la power commander ed addirittura nmesso anche il filtro in carta.
Ebbene...sono rimasto stupito da come va, la moto ? pi? cattiva, non so spiegare...devo dosare il gas..dove prima aprivo tutto per spingere..ora devo tenere a met? per ottenere la stessa spinta e non solo agli alti...ma pure ai bassi medi..
Fiore, questa modo in questi qausi 7 anni mi ha solo dato enormi soddisfazioni, ho fatto pi? di 10mila km all'anno...e non ho MAI avuto un solo problema...se non la rottura della ruota libera dopo un'annetto...ma per colpa mia.
Risolto all'istante dal conce e completamente in garanzia.
Nel primo anno di vita mi si era rotto un supporto del tampone a causa delle vibrazioni e il pistoncino frizione pisciava un p? di olio, cambiati in garanzia.
Ho avuto anche il richiamo per la sostituzione della trasmissione...quando la mia moto aveva ormai passato i 25mila km ( primi due anni la usavo di pi?)...eppure mi ? stato cambiato tutto il gruppo completo in men che non si dica.
Insomma io non ho nulla da dire su aprilia, se non un ritardo nella consegna dei ricambi nel periodo in cui stavao trasferendo il magazzino in Piaggio...ma lo posso capire.
Non ho mai speso un centesimo per rotture o riparazioni o per difetti.
Dopo aver cambiato la ruota libera e modificato il circuito di ricarica, il problema non si ? pi? presentato.
La frizione ? ancora ottima, non strappa non slitta, il motore mangia pochissimo olio..il mono non ? mai stato revisionato.
L'unica cosa che ho fatto...e revisionare la forca a 60mila km e cambiare i dischi frreno a 55mila km...per i nottolini che avevano preso gioco (ma le piste erano ancora buone).
Questa moto si ? ripagata euro per euro...e rimarrei volentieri in aprilia se solo costassero un p? meno...
Per?..mi viene anche da pensare...che se una moto costa un p? di pi?...ma per anni non ti da problemi, son soldi comunque risparmiati nel tempo...no ?
Sto puntando la DD 1200...appena esce vado a vederla.. chiss? come sar? in quanto ad affidabilit? con il nuovo motore..
La Tuono V4 no...? sprecata per me...e troppo cara in senso assoluto.
Vedremo..
Minchia tutta st? tiritera di cambiar moto, di provare nuove emozioni, alla fine la moto nuova ce l'avevi gi? in garage.
Io direi che se la moto ti piace con questo nuovo carattere proverei a tenerla, e coi soldi della caparra dello Z rinfrescherei la ciclistica della Tuono li dove serve, per esempio hai un mono vecchiotto che se rimesso a nuovo ti cambierebbe ancora qualcosa a livello di guida, in meglio.
E ti avanza una bella cifra, che non guasta mai.
Dai casso sei a 70.000km, puntiamo i 100.000km, manca poco.
Comment