Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

primo upgrade...qualche consiglio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

primo upgrade...qualche consiglio

sarei intenzionato a fare qualche piccolo lavoretto all'apriliona, non so ancora se a fine stagione (quindi ora ) oppure all'inizio della prossima...ma prima di muovermi vorrei sentire i vostri pareri....

vorrei montare uno slip-on akra (aprilia) con tubo elimina kat e relativa mappa race, abbinati ad una corona a 42 denti in sostituzione dell'originale da 40...poi magari mi piacerebbe anche cambiare lo stendipanni che hanno messo di serie al posto del portatarga con qualcosa di pi? carino....

consigli? quello aprilia costa 200 euro....esiste una valida alternativa che non costi una fucilata?
    invece per la corona....come la metto? ergal? colori?

ogni parere o consiglio alternativo agli interventi che vorrei fare ? ben accetto

grazie

• Font Size
    Invece della corona, metterei un pignone -1 ...

Comment

• Font Size
      grazie del consiglio, mi interessa sapere il parere di tutti....però mi daresti anche una motivazione? grazie

Comment

• Font Size
        per me se scatalizzi e metti su la mappa,il motore si mette a respirare meglio e a frullare + libero...in strada a quel punto inutile accorciare i rapporti se recuperi altro motore i rapporti corti in strada ? una lama a doppio taglio attenzione

Comment

• Font Size
          Originally posted by bosco_RR View Post
          per me se scatalizzi e metti su la mappa,il motore si mette a respirare meglio e a frullare + libero...in strada a quel punto inutile accorciare i rapporti se recuperi altro motore i rapporti corti in strada ? una lama a doppio taglio attenzione
          cosa intendi? per il tipo di erogazione magari troppo "brusca" che potrebbe causare problemi in strada? di trazione/aderenza per esempio?

Comment

• Font Size
            Originally posted by teo-RR View Post
            cosa intendi? per il tipo di erogazione magari troppo "brusca" che potrebbe causare problemi in strada? di trazione/aderenza per esempio?
            la moto non ha + incertezze,tira di + con la marmitta/scarico completo con mappa e accorciare anche i rapporti in strada a volte sono deleteri visto che quello che abbamo per terra in strada normale nn ? la stessa cosa che c ? in pista

non era per dire che te la metti x cappello ma per dire che la gestione in strada potrebbe essere + complicata se aggiungi che il motore lo hai pure liberato e girer? + forte di suo

il mio consiglio ? di fare la marmitta benissimo,ma provala cosi senza accorciare se devi adoperarla in strada....? facilissimo che vada gi? bene

Comment

• Font Size
              la moto non ha + incertezze,tira di + con la marmitta/scarico completo con mappa e accorciare anche i rapporti in strada a volte sono deleteri visto che quello che abbamo per terra in strada normale nn ? la stessa cosa che c ? in pista

non era per dire che te la metti x cappello ma per dire che la gestione in strada potrebbe essere + complicata se aggiungi che il motore lo hai pure liberato e girer? + forte di suo

il mio consiglio ? di fare la marmitta benissimo,ma provala cosi senza accorciare se devi adoperarla in strada....? facilissimo che vada gi? bene
              effettivamente non hai tutti i torti....per la prossima stagione ? in previsione qualche pistata, ma l'utilizzo rimarr? sempre principalmente stradale....

Comment

• Font Size
                effettivamente non hai tutti i torti....per la prossima stagione ? in previsione qualche pistata, ma l'utilizzo rimarr? sempre principalmente stradale....
                provala cosi io ne ho viste diverse di R e di factory e parlando con i proprietari ho capito che la vera "botta" te la d? il completo con i collettori vedrai che anche i ragazzi qui su DDG ti diranno la stessa cosa...lo slip on scatalizzato migliora,ma il 100% lo ottieni con il completo

risparmia e fatti il completo ,voi che avete la fortuna che non dovete spendere soldi anche in centraline aggiuntive per fare la coarburazione...vi basta far caricare la mappa

Comment

• Font Size
                  provala cosi io ne ho viste diverse di R e di factory e parlando con i proprietari ho capito che la vera "botta" te la d? il completo con i collettori vedrai che anche i ragazzi qui su DDG ti diranno la stessa cosa...lo slip on scatalizzato migliora,ma il 100% lo ottieni con il completo

risparmia e fatti il completo ,voi che avete la fortuna che non dovete spendere soldi anche in centraline aggiuntive per fare la coarburazione...vi basta far caricare la mappa
                  il completo cel'avrei gi? in conce (quello nel kit da 1000 euro che si poteva ritirare assieme alla moto) l'ha ritirato il mio meccanico....io non me ne sarei fatto nulla usando la moto solo in strada....il completo purtroppo non ? omologato....

Comment

• Font Size
                    il completo cel'avrei gi? in conce (quello nel kit da 1000 euro che si poteva ritirare assieme alla moto) l'ha ritirato il mio meccanico....io non me ne sarei fatto nulla usando la moto solo in strada....il completo purtroppo non ? omologato....
                    qualched uno ci gira comunque comunque ? vero la maggior parte degli stradisti monta solo lo slip on!
                    a montare un pignone -1 ci metti 20 minuti all'inizio provala sulle tue strade cosi e vedi come v? vedrai che sei uno che piace la percorrenza e girare con la coppia del motore come gi? detto ? molto facile che vada gi? bene

Comment

• Font Size
                      ok...ma che differenza c'è tra una corona +2 e un pignone -1?

Comment

• Font Size
                        ok...ma che differenza c'è tra una corona +2 e un pignone -1?
                        un pignone -1 vale quasi una corona + 3....2,8 circa

il dentino in meno del pignone accorcia di +

se mantieni la catena lunga originale la corona +2 ti accorcia l'interasse della moto di qualche mm (agilit&#224 il pignone invece te lo allunga l'interasse(stabilit&#224

oh,si parla di mm non ti aspettare neanche di accorgertene è roba per veri sensibiloni
                        Last edited by bosco_RR; 30-09-10, 22:25.

Comment

• Font Size
                          se riesci a d utilizzare la mappa t in strada 2 denti di corona,se usi la s 1 dente di pignone,altrimenti sei costretto con rapporti originali di fare tutte le curve e rotonde in 1....ritengo migliore accorciare l'interasse per uso stradale,quindi valuta in base al budget che hai.

Comment

• Font Size
                            un pignone -1 vale quasi una corona + 3....2,8 circa

il dentino in meno del pignone accorcia di +

se mantieni la catena lunga originale la corona +2 ti accorcia l'interasse della moto di qualche mm (agilit?) il pignone invece te lo allunga l'interasse(stabilit?)

oh,si parla di mm non ti aspettare neanche di accorgertene ? roba per veri sensibiloni
                            infatti credo siano variazioni (per me) minime mi sentirei pi? orientato verso la corona per?....
                            Originally posted by diegomoto72 View Post
                            se riesci a d utilizzare la mappa t in strada 2 denti di corona,se usi la s 1 dente di pignone,altrimenti sei costretto con rapporti originali di fare tutte le curve e rotonde in 1....ritengo migliore accorciare l'interasse per uso stradale,quindi valuta in base al budget che hai.
                            uso quasi sempre la T in strada, per? parlando di budget e quindi di soldi......quanto costano l'uno e l'altro?

Comment

• Font Size
                              il pignone costa poche decine di euro

la corona costa di +

Comment

X
                              Working...
                              X