Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico Rsv4, domande e delucidazioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scarico Rsv4, domande e delucidazioni

Ragazzi ciao

Ho "ereditato" da mio fratello un rsv4r la settimana scorsa, ho sempre avuto Cbr e gsx-r, quindi sono nuovo in casa Aprilia (spero di trovarmi bene ), premesso questo, chiedo a voi pi? esperti del mondo Rsv4 di farmi un po' di chiarezza per quanto riguarda lo scarico:

1-Se cambio solo il terminale c'? bisogno di rimappare?
    2-Da quello che ho capito l'akra fornisce il terminale con integrato il catalizzatore, ho sempre saputo che cat. e prestazioni fanno fatica a stare nella stessa frase, conviene toglierlo? Se si questo cosa comporta?
    3-Se si volesse montare qualcosa di diverso dall'akra (lo so che la moto ? nata per l'akra, ma ? solo per sapere) bisogna rimappare? Visto che, mi pare, i terminali delle altre marche non comprendono il cat.
    4-Per chi ha montato il completo: ne vale la pena?

grazie

• Font Size
    1-se abbini il tubo catalizzato no!!! se metti l altro sì!!!
    2-a livello di prestazioni con o senza catalizzatore non dovrebbe cambiare quasi niente....senza è meglio, ma, occhio alla pula!!!
    3-sì o compri la centralina già mappata da aprilia(o è solo x i completi?)
    4-sìììììììì& #236;ìì

Comment

• Font Size
      1) si se la vuoi far andare come cristo comanda
      2) l'akra ti da quello che chiedi se vuoi c'? quello col tubo catalizzato se non lo vuoi c'? solo il tubo
      3) si a maggior ragione con uno scarico diverso per avere una messa a punto decente deve rimappare
      4) io ho solo lo slip-on ,,, ma ho provato il completo e mi sembra proprio di si , dipende anche dall'uso

se non compri Akrapovic Aprilia Racing o rimani con la mappe originali oppure compri sempre che ti arrivi la stessa centralina ma gia aggiornata per altri 480 euri

e la stessa che hai gia ,,, intendiamoci nulla di speciale paghi la mappa 480 euro ,,, li sta la specialit?

Comment

• Font Size
        seria la mappa da 480 euro

Grazie per le risposte, adesso comincio ad avere un po le idee pi? chiare..se dovessi montare lo slip-on con catalizzatore non dovrei rimappare insomma...il completo mi ispira, ma sono una fucilata di euro -_- ... vabb? vedremo..

una delle prime cose che ho notato della rsv4 rispetto al k7/cbr che avevo ? la temperatura..scalda come una fornace, non tanto quando si ? in marcia, ma quando ci si ferma ai semafori(anche se in generale ho notato un 10?C in pi? buoni rispetto alle jappo)..e non solo la mia, anche la factory di un mio amico ? uguale..? normale? eliminando il cat si guadagnerei qualche grado in meno o sto dicendo blasfemie?

Comment

• Font Size
          Originally posted by martinez View Post
          seria la mappa da 480 euro

Grazie per le risposte, adesso comincio ad avere un po le idee pi? chiare..se dovessi montare lo slip-on con catalizzatore non dovrei rimappare insomma...il completo mi ispira, ma sono una fucilata di euro -_- ... vabb? vedremo..

una delle prime cose che ho notato della rsv4 rispetto al k7/cbr che avevo ? la temperatura..scalda come una fornace, non tanto quando si ? in marcia, ma quando ci si ferma ai semafori(anche se in generale ho notato un 10?C in pi? buoni rispetto alle jappo)..e non solo la mia, anche la factory di un mio amico ? uguale..? normale? eliminando il cat si guadagnerei qualche grado in meno o sto dicendo blasfemie?
          penso che ti scalderebbe se non uguale di piu'....brucche

Comment

• Font Size
            Originally posted by brucche View Post
            penso che ti scalderebbe se non uguale di piu'....brucche

Avrei detto il contrario... quindi se scatalizza perch? scalda di pi??

Comment

• Font Size
              scalda come una fornace ,,, il radiatore daltronde ? minuscolo

confrontalo con quello delle moto che hai nominato ,,,sar? la met? quasi
              purtroppo la compattezza estrema della moto che ? un gran pregio da un a parte dall'altra genera altri probemi

c'? la soluzione ,,, tieni il gas sempre aperto

con catalizzatore in effetti non credo che la moto scaldi meno ,,, anzi

comunque tutti quelli che conosco io che la hanno e sono 4 non hanno scarico originale e tantomeno catalizzatore

Comment

• Font Size
                Originally posted by LITLOPANG View Post
                Avrei detto il contrario... quindi se scatalizza perch? scalda di pi??
                il catalizzatore proprio scalda piu del normale tubo anche perch? ? concepito per lavorare a temperature di minimo 300-350? sotto i quali non avvengono le reazioni chimiche tra gas e i metalli contenuti in esso che servono dicono ad abbattere le emissioni ,,,

Comment

• Font Size
                  Originally posted by killerbox View Post
                  il catalizzatore proprio scalda piu del normale tubo anche perch? ? concepito per lavorare a temperature di minimo 300-350? sotto i quali non avvengono le reazioni chimiche tra gas e i metalli contenuti in esso che servono dicono ad abbattere le emissioni ,,,
                  Continuo a non capire Killer... ... se il cat lavora ad alte temperature, perch? mai se lo tolgo la moto scalderebbe di pi????...

Comment

• Font Size
                    scalda come una fornace ,,, il radiatore daltronde ? minuscolo
                    C'? un kit maggiorato? Ci starebbe come ingombro?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by martinez View Post
                      Ragazzi ciao

Ho "ereditato" da mio fratello un rsv4r la settimana scorsa, ho sempre avuto Cbr e gsx-r, quindi sono nuovo in casa Aprilia (spero di trovarmi bene ), premesso questo, chiedo a voi pi? esperti del mondo Rsv4 di farmi un po' di chiarezza per quanto riguarda lo scarico:

1-Se cambio solo il terminale c'? bisogno di rimappare?
                      2-Da quello che ho capito l'akra fornisce il terminale con integrato il catalizzatore, ho sempre saputo che cat. e prestazioni fanno fatica a stare nella stessa frase, conviene toglierlo? Se si questo cosa comporta?
                      3-Se si volesse montare qualcosa di diverso dall'akra (lo so che la moto ? nata per l'akra, ma ? solo per sapere) bisogna rimappare? Visto che, mi pare, i terminali delle altre marche non comprendono il cat.
                      4-Per chi ha montato il completo: ne vale la pena?

grazie
                      Io, al posto tuo, lascerei lo scarico originale e cambierei l'avatar....
                      Benvenuto in Aprilia!!!

Comment

• Font Size
                        Continuo a non capire Killer... ... se il cat lavora ad alte temperature, perchè mai se lo tolgo la moto scalderebbe di più???...
                        non credo scaldi di piu il motore ,,, anche perche piu di cosi

ma il catalizzatore ce l'hai in mezzo ai piedi quello scalda piu del tubo vuoto dove i gas passano e vanno nel terminale invece di fare il percorso nei canali del bombolotto dove ci sono 3 metalli mi pare per fare la reazione catalitica

quello lavora a 350° almeno ma è la temperatura minima

e poi io casomai dico il contrario senza catalizzatore forse il tubo di raccordo sarà meno caldo visto che lavora a c.ca 400° a 10 cm dalla punta del piede

scatalizzate ,,, scatalizzate
                        Last edited by killerbox; 28-09-10, 18:42.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Flaviano View Post
                          Io, al posto tuo, lascerei lo scarico originale e cambierei l'avatar....
                          Benvenuto in Aprilia!!!
                          non me n'ero manco accorto...
                          effettivamente è da aggiornare
                          Grazie

a questo punto cmq..scatalizzeremo..
                          Last edited by martinez; 28-09-10, 21:10.

Comment

• Font Size
                            C'è un kit maggiorato? Ci starebbe come ingombro?
                            caicai ha montato un kit sulla sua ma ha dovuto eliminare le ventole...se cerchi nel suo 3d trovi qualche info in più
                            Last edited by teo-RR; 28-09-10, 22:23.

Comment

• Font Size
                              non credo scaldi di piu il motore ,,, anche perche piu di cosi
                              ma il catalizzatore ce l'hai in mezzo ai piedi quello scalda piu del tubo vuoto dove i gas passano e vanno nel terminale invece di fare il percorso nei canali del bombolotto dove ci sono 3 metalli mi pare per fare la reazione catalitica
                              quello lavora a 350? almeno ma ? la temperatura minima
                              e poi io casomai dico il contrario senza catalizzatore forse il tubo di raccordo sar? meno caldo visto che lavora a c.ca 400? a 10 cm dalla punta del piede
                              scatalizzate ,,, scatalizzate

Beh almeno un lato positivo di tutto questo scaldare c'?: si pu? usare la moto anche se fuori ci sono 0 ?c !!!

Comment

X
                              Working...
                              X