Ci credo che pinna, ha il forcellone del 750...
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dorsoduro 1200 su motociclismo......
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Originally posted by Fiore View PostE il motore gia a 2500 giri ? pronto e spinge forte.......... quindi gi? puoi girar la manopola
Ciao Fiore
ma per te che l'hai provata per un eventuale viaggio come ? messa???
molto distante da un multistrada??
paragonabile al kapa col set di borse??
per me se avessero fatto una moto anche per il viaggio avebbero fatto bingo, ? che pensando che deve uschire la tuareg...dubito x evitare la cannibalizzazione....
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Originally posted by Fiore View PostAlba posso assicurati che mi ha impressionato molto come motore per questa tipologia di moto, e non me la aspettavo cos? pronta e piena(una volta in S .....pensando di essere in T a 60/80km all'ora ho accelerato da "asinaccio" per sorpassare una macchina........per la prima volta mia moglie ha perso il serbatoio e ha dovuto cinturami tanta ? stata la spinta in avanti che non si aspettava.........e si che ha gi? fatto pi? di 300.000km con me solo con il rotax)
Quindi prima di provarla sapendo che aveva 130cv e la mia tuono passa i 140cv.........mi aspettavo una moto similare o inferiore............perch? partivo come riferimento dei cavalli,invece ha molta ma molta forza cio? ha molta coppia..........esempio 6 da 60km all'ora accelerato di colpo ? partita lineare senza nessun strappo .......con il tuono senti la catena sbattere e non poco
Anche in terza se ci dai per me la ruota anteriore galleggia con la moglie dietro(non ho provato da solo)........di questo son sicuro
Ciao Fiore
Che ***** ti avevo detto?
Invece di quel motorone da sbk a 4 cilindri, che per noi non va bene.
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Originally posted by Sideman View Postfiore,
ma per te che l'hai provata per un eventuale viaggio come ? messa???
molto distante da un multistrada??
paragonabile al kapa col set di borse??
per me se avessero fatto una moto anche per il viaggio avebbero fatto bingo, ? che pensando che deve uschire la tuareg...dubito x evitare la cannibalizzazione....
... motardone... endurona da turismo... endurona da offroad.
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Originally posted by albtuono View PostAsinazzo vedi che avrebbero dovuto montarlo sulla Tuono!?!?!?
Che ***** ti avevo detto?
Invece di quel motorone da sbk a 4 cilindri, che per noi non va bene.
Alba per la Tuono.........visto le precedenti serie,quindi molto sportiva come carattere.......io penso che la V4 continui con questo carattere sportivo e se la giochi alla pari con le sue concorrenti........ qui ci vuole il motore adeguato(con controlli di gestione penso possa esprimere al max il suo carattere.......)
Mentre questo motore lo vedo bene per una futura endurona..........per? dovranno rivedere certe quote riapetto al DD(magari codino pi? grosso .....abbassare il codino ......eccc......).....quindi i cavalli del 1200DD bastano e avanzano per questa tipologia...... per la Tuono se deve paragonarsi per esempio alla tua moto ? meglio avere il motore V4
Ciao Fiore
PS:Per Sideman per fare giri lunghi con la DD 1200 dipende uno cosa chiede o pretende .........considerato che io li facevo anche con la 750DD ,secondo me la vedo meglio in quanto a 130km in autostrada sei a 4500 +/- come giri motore....quindi a bassi giri ne fai di strada,qualora devi fare uso turistico anche in montagna tira sempre anche girando piano e a bassi giri(ho provato in due per questo motivo e girando a bassi giri e marce lunghe e spinge sempre).......puoi usarla anche dai 2500 ai 4000 giri e buttare marce se giri turistico e ne fai di strada
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Originally posted by Fiore View PostAlba per la Tuono.........visto le precedenti serie,quindi molto sportiva come carattere.......io penso che la V4 continui con questo carattere sportivo e se la giochi alla pari con le sue concorrenti........ qui ci vuole il motore adeguato(con controlli di gestione penso possa esprimere al max il suo carattere.......)
Mentre questo motore lo vedo bene per una futura endurona..........per? dovranno rivedere certe quote riapetto al DD(magari codino pi? grosso .....abbassare il codino ......eccc......).....quindi i cavalli del 1200DD bastano e avanzano per questa tipologia...... per la Tuono se deve paragonarsi per esempio alla tua moto ? meglio avere il motore V4
Ciao Fiore
PS:Per Sideman per fare giri lunghi con la DD 1200 dipende uno cosa chiede o pretende .........considerato che io li facevo anche con la 750DD ,secondo me la vedo meglio in quanto a 130km in autostrada sei a 4500 +/- come giri motore....quindi a bassi giri ne fai di strada,qualora devi fare uso turistico anche in montagna tira sempre anche girando piano e a bassi giri(ho provato in due per questo motivo e girando a bassi giri e marce lunghe e spinge sempre).......puoi usarla anche dai 2500 ai 4000 giri e buttare marce se giri turistico e ne fai di strada
beh io quest'estate ho fatto austria e germania con la tuono e la girl.....
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Originally posted by Fiore View PostAlba per la Tuono.........visto le precedenti serie,quindi molto sportiva come carattere.......io penso che la V4 continui con questo carattere sportivo e se la giochi alla pari con le sue concorrenti........ qui ci vuole il motore adeguato(con controlli di gestione penso possa esprimere al max il suo carattere.......)
Mentre questo motore lo vedo bene per una futura endurona..........per? dovranno rivedere certe quote riapetto al DD(magari codino pi? grosso .....abbassare il codino ......eccc......).....quindi i cavalli del 1200DD bastano e avanzano per questa tipologia...... per la Tuono se deve paragonarsi per esempio alla tua moto ? meglio avere il motore V4
Ciao Fiore
PS:Per Sideman per fare giri lunghi con la DD 1200 dipende uno cosa chiede o pretende .........considerato che io li facevo anche con la 750DD ,secondo me la vedo meglio in quanto a 130km in autostrada sei a 4500 +/- come giri motore....quindi a bassi giri ne fai di strada,qualora devi fare uso turistico anche in montagna tira sempre anche girando piano e a bassi giri(ho provato in due per questo motivo e girando a bassi giri e marce lunghe e spinge sempre).......puoi usarla anche dai 2500 ai 4000 giri e buttare marce se giri turistico e ne fai di strada
Confermi Fiore che con un pieno non si va oltre i 130-140 km ?
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Originally posted by Balestri Maurizio View PostIo vedevo adattissima per un uso totale della moto la DD750, ma la scarsa autonomia mi ha molto raffreddato gli animi.
Confermi Fiore che con un pieno non si va oltre i 130-140 km ?
Ciao Fiore
PSopo 150/170 km se io avevo il tuono e il mio amico la DD750 unica differenza era che io mettevo 15 euro e lui 10 euro di benza(chiaramente per farci stare 10 euro sulla DD bisogna fare qualche km in riserva altrimenti non ci stanno e con la riserva son arrivato diverse volte fra i 30/40km andando turistico....qui allora vedi anche i 200km se arrivi a fine serbatoio)Last edited by Fiore; 31-10-10, 20:47.
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Originally posted by Balestri Maurizio View PostIo vedevo adattissima per un uso totale della moto la DD750, ma la scarsa autonomia mi ha molto raffreddato gli animi.
Confermi Fiore che con un pieno non si va oltre i 130-140 km ?
Pero' che moto ragazzi! Per tutti i proprietari! Scarico completo mappa e pignoneLast edited by FastRider; 31-10-10, 20:50.
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Originally posted by FastRider View PostOggi mi son fatto 400km di tornanti e ho dovuto rifornire 3 volte! La seconda volta sono arrivato al distributore col motore spento perchè avevo finito la benza dopo 35 km di riserva, giuro, una fortuna sfacciata
Pero' che moto ragazzi! Per tutti i proprietari! Scarico completo mappa e pignone
Fai il pieno raso o ci metti 10 euro alla volta ........
Anche con il tuono puoi fare 120/140km tirando........però normalmente vai dai 150/180km
Ciao Fiore
PS: Se hai fatto 400km con 3 pieni la matematica mi dice 135 km per pieno ....togliendo ad un pieno i 40 km di riserva mi sembra strano che hai fatto solo 90km con un serbatoio.....oppure hai fatto 3 pieni da 120 +40 di riserva.......però allora potevi fare anche negli altri due i 30kmdi riserva e arrivavi a 150Km in sicurezza(amesso che sei partito con il pieno raso ed ora sei vuoto.....perchè se ne hai per altri 50km per esempio nel serbatoio fa 450km quindi 150 per pieno)Last edited by Fiore; 31-10-10, 21:17.
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Originally posted by Fiore View PostDomanda quando hai fatto 40km di riserva quanti km segnava con il pieno solo per curiosità??
Fai il pieno raso o ci metti 10 euro alla volta ........
Anche con il tuono puoi fare 120/140km tirando........però normalmente vai dai 150/180km
Ciao Fiore
PS: Se hai fatto 400km con 3 pieni la matematica mi dice 135 km per pieno ....togliendo ad un pieno i 40 km di riserva mi sembra strano che hai fatto solo 90km con un serbatoio.....oppure hai fatto 3 pieni da 120 +40 di riserva.......però allora potevi fare anche negli altri due i 30kmdi riserva e arrivavi a 150Km in sicurezza(amesso che sei partito con il pieno raso ed ora sei vuoto.....perchè se ne hai per altri 50km per esempio nel serbatoio fa 450km quindi 150 per pieno)
Si ne è rimasta
Cmq l'autonomia nn è un problema visto che in Italia c'è un distributore ogni 30km, certo quando mi si è accesa la spia e nn sapevo manco dove fossi di preciso un minimo di apprensione l'ho avuta.Last edited by FastRider; 31-10-10, 23:42.
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Originally posted by FastRider View PostSi ne è rimasta
Cmq l'autonomia nn è un problema visto che in Italia c'è un distributore ogni 30km, certo quando mi si è accesa la spia e nn sapevo manco dove fossi di preciso un minimo di apprensione l'ho avuta.
Poi considerato che appena si accende la spia della riserva non mi stanno 10 euro(quindi devo per forza correre con la spia accesa)......... se in una giornata fai strada quindi devi fare diversi pieni io sfrutto sempre 15/25km con la riserva(quindi se fai 4/5 pieni usando quei 20km di riserva ne risparmi uno come pieno e sei sempre in massima sicurezza di non rimanere a piedi ).........io non ho mai fatto benza prima dei 150km chiaramente la spia riserva potrebbe essere stata accesa o no..però a 150km non ho mai spinto la moto per essere rimasto a secco......(però se uno va in pista come un mio cliente ad adria e non arriva a 100km questo è possibile.........come se uno usa la moto per strada da asinaccio può fare 100/110/120km..........come nel tuono il consumo va dai 7 in pista ai 15/17km)
Ciao FioreLast edited by Fiore; 01-11-10, 09:18.
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Originally posted by Fiore View PostIo per sapere quanta autonomia ho con la spia della riserva (chiaramente mi son metto una tanica da due litri in zaino) ho fatto dai 40/45km.........quindi siamo in linea con autonomia della riserva........
Poi considerato che appena si accende la spia della riserva non mi stanno 10 euro(quindi devo per forza correre con la spia accesa)......... se in una giornata fai strada quindi devi fare diversi pieni io sfrutto sempre minimo 15/25km con la riserva(quindi se fai 4/5 pieni usando quei 20km di riserva ne risparmi uno come pieno e sei sempre in massima sicurezza di non rimanere a piedi ).........io non ho mai fatto benza prima dei 150km chiaramente la spia riserva potrebbe essere stata accesa o no..per? a 150km non ho mai spinto la moto per essere rimasto a secco......(per? se uno va in pista come un mio cliente ad adria e non arriva a 100km questo ? possibile.........come se uno usa la moto per strada da asinaccio pu? fare 100/110/120km..........come nel tuono il consumo va dai 7 in pista ai 15/17km)
Ciao Fiore
Ma il V90? dovrebbe consumare meno vero?
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