Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dorsoduro 1200 su motociclismo......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Ci credo che pinna, ha il forcellone del 750...

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Ci credo che pinna, ha il forcellone del 750...


      E il motore gia a 2500 giri ? pronto e spinge forte.......... quindi gi? puoi girar la manopola

      Ciao Fiore

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by Fiore View Post
        E il motore gia a 2500 giri ? pronto e spinge forte.......... quindi gi? puoi girar la manopola

        Ciao Fiore
        fiore,
        ma per te che l'hai provata per un eventuale viaggio come ? messa???
        molto distante da un multistrada??

        paragonabile al kapa col set di borse??

        per me se avessero fatto una moto anche per il viaggio avebbero fatto bingo, ? che pensando che deve uschire la tuareg...dubito x evitare la cannibalizzazione....

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by Fiore View Post
          Alba posso assicurati che mi ha impressionato molto come motore per questa tipologia di moto, e non me la aspettavo cos? pronta e piena(una volta in S .....pensando di essere in T a 60/80km all'ora ho accelerato da "asinaccio" per sorpassare una macchina........per la prima volta mia moglie ha perso il serbatoio e ha dovuto cinturami tanta ? stata la spinta in avanti che non si aspettava.........e si che ha gi? fatto pi? di 300.000km con me solo con il rotax)

          Quindi prima di provarla sapendo che aveva 130cv e la mia tuono passa i 140cv.........mi aspettavo una moto similare o inferiore............perch? partivo come riferimento dei cavalli,invece ha molta ma molta forza cio? ha molta coppia..........esempio 6 da 60km all'ora accelerato di colpo ? partita lineare senza nessun strappo .......con il tuono senti la catena sbattere e non poco

          Anche in terza se ci dai per me la ruota anteriore galleggia con la moglie dietro(non ho provato da solo)........di questo son sicuro

          Ciao Fiore
          Asinazzo vedi che avrebbero dovuto montarlo sulla Tuono!?!?!?
          Che ***** ti avevo detto?
          Invece di quel motorone da sbk a 4 cilindri, che per noi non va bene.

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by Sideman View Post
            fiore,
            ma per te che l'hai provata per un eventuale viaggio come ? messa???
            molto distante da un multistrada??

            paragonabile al kapa col set di borse??

            per me se avessero fatto una moto anche per il viaggio avebbero fatto bingo, ? che pensando che deve uschire la tuareg...dubito x evitare la cannibalizzazione....
            Secondo me invece faranno almeno 3 moto uguali con sovrastrutture diverse...

            ... motardone... endurona da turismo... endurona da offroad.

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by albtuono View Post
              Asinazzo vedi che avrebbero dovuto montarlo sulla Tuono!?!?!?
              Che ***** ti avevo detto?
              Invece di quel motorone da sbk a 4 cilindri, che per noi non va bene.

              Alba per la Tuono.........visto le precedenti serie,quindi molto sportiva come carattere.......io penso che la V4 continui con questo carattere sportivo e se la giochi alla pari con le sue concorrenti........ qui ci vuole il motore adeguato(con controlli di gestione penso possa esprimere al max il suo carattere.......)

              Mentre questo motore lo vedo bene per una futura endurona..........per? dovranno rivedere certe quote riapetto al DD(magari codino pi? grosso .....abbassare il codino ......eccc......).....quindi i cavalli del 1200DD bastano e avanzano per questa tipologia...... per la Tuono se deve paragonarsi per esempio alla tua moto ? meglio avere il motore V4

              Ciao Fiore
              PS:Per Sideman per fare giri lunghi con la DD 1200 dipende uno cosa chiede o pretende .........considerato che io li facevo anche con la 750DD ,secondo me la vedo meglio in quanto a 130km in autostrada sei a 4500 +/- come giri motore....quindi a bassi giri ne fai di strada,qualora devi fare uso turistico anche in montagna tira sempre anche girando piano e a bassi giri(ho provato in due per questo motivo e girando a bassi giri e marce lunghe e spinge sempre).......puoi usarla anche dai 2500 ai 4000 giri e buttare marce se giri turistico e ne fai di strada

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by Fiore View Post
                Alba per la Tuono.........visto le precedenti serie,quindi molto sportiva come carattere.......io penso che la V4 continui con questo carattere sportivo e se la giochi alla pari con le sue concorrenti........ qui ci vuole il motore adeguato(con controlli di gestione penso possa esprimere al max il suo carattere.......)

                Mentre questo motore lo vedo bene per una futura endurona..........per? dovranno rivedere certe quote riapetto al DD(magari codino pi? grosso .....abbassare il codino ......eccc......).....quindi i cavalli del 1200DD bastano e avanzano per questa tipologia...... per la Tuono se deve paragonarsi per esempio alla tua moto ? meglio avere il motore V4

                Ciao Fiore
                PS:Per Sideman per fare giri lunghi con la DD 1200 dipende uno cosa chiede o pretende .........considerato che io li facevo anche con la 750DD ,secondo me la vedo meglio in quanto a 130km in autostrada sei a 4500 +/- come giri motore....quindi a bassi giri ne fai di strada,qualora devi fare uso turistico anche in montagna tira sempre anche girando piano e a bassi giri(ho provato in due per questo motivo e girando a bassi giri e marce lunghe e spinge sempre).......puoi usarla anche dai 2500 ai 4000 giri e buttare marce se giri turistico e ne fai di strada
                grazie per la risposta Fiore

                beh io quest'estate ho fatto austria e germania con la tuono e la girl.....

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by Fiore View Post
                  Alba per la Tuono.........visto le precedenti serie,quindi molto sportiva come carattere.......io penso che la V4 continui con questo carattere sportivo e se la giochi alla pari con le sue concorrenti........ qui ci vuole il motore adeguato(con controlli di gestione penso possa esprimere al max il suo carattere.......)

                  Mentre questo motore lo vedo bene per una futura endurona..........per? dovranno rivedere certe quote riapetto al DD(magari codino pi? grosso .....abbassare il codino ......eccc......).....quindi i cavalli del 1200DD bastano e avanzano per questa tipologia...... per la Tuono se deve paragonarsi per esempio alla tua moto ? meglio avere il motore V4

                  Ciao Fiore
                  PS:Per Sideman per fare giri lunghi con la DD 1200 dipende uno cosa chiede o pretende .........considerato che io li facevo anche con la 750DD ,secondo me la vedo meglio in quanto a 130km in autostrada sei a 4500 +/- come giri motore....quindi a bassi giri ne fai di strada,qualora devi fare uso turistico anche in montagna tira sempre anche girando piano e a bassi giri(ho provato in due per questo motivo e girando a bassi giri e marce lunghe e spinge sempre).......puoi usarla anche dai 2500 ai 4000 giri e buttare marce se giri turistico e ne fai di strada
                  Io vedevo adattissima per un uso totale della moto la DD750, ma la scarsa autonomia mi ha molto raffreddato gli animi.
                  Confermi Fiore che con un pieno non si va oltre i 130-140 km ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by Balestri Maurizio View Post
                    Io vedevo adattissima per un uso totale della moto la DD750, ma la scarsa autonomia mi ha molto raffreddato gli animi.
                    Confermi Fiore che con un pieno non si va oltre i 130-140 km ?
                    Con la 1200 il consumo onestamente non lo so di preciso ...........però con la 750DD quando facevano giri lunghi (quindi non avanti indietro al bar) il pieno lo facevano dopo 150/180km.....il mio amico di avventure in 2 anni con la DD750 ha già superato i 40.000km quindi penso che abbiamo fatto qualche pieno e normalmente questa era la percorenza , quindi normalmente si fa più di 150km per uso normale ......però se guardo il figlio che va a padova quindi son 30+30 ( 60km +/- avanti e indietro) chiaramente al terzo giorno deve rifare il pieno.....però alla fine son sempre 150/170km che si fa ......... da raso alle volte arrriviamo vicino ai 200 andando però turistico(che sono 18/20km litro......se tiri chiaramente diminuisce in base all'uso).............importante è fare il pieno raso,perchè se per esempio ne fai un litro in meno chiaramente fai 15/20km in meno come autonomia

                    Ciao Fiore

                    PSopo 150/170 km se io avevo il tuono e il mio amico la DD750 unica differenza era che io mettevo 15 euro e lui 10 euro di benza(chiaramente per farci stare 10 euro sulla DD bisogna fare qualche km in riserva altrimenti non ci stanno e con la riserva son arrivato diverse volte fra i 30/40km andando turistico....qui allora vedi anche i 200km se arrivi a fine serbatoio)
                    Last edited by Fiore; 31-10-10, 20:47.

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by Balestri Maurizio View Post
                      Io vedevo adattissima per un uso totale della moto la DD750, ma la scarsa autonomia mi ha molto raffreddato gli animi.
                      Confermi Fiore che con un pieno non si va oltre i 130-140 km ?
                      Oggi mi son fatto 400km di tornanti e ho dovuto rifornire 3 volte! La seconda volta sono arrivato al distributore col motore spento perch? avevo finito la benza dopo 35 km di riserva, giuro, una fortuna sfacciata
                      Pero' che moto ragazzi! Per tutti i proprietari! Scarico completo mappa e pignone
                      Last edited by FastRider; 31-10-10, 20:50.

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by FastRider View Post
                        Oggi mi son fatto 400km di tornanti e ho dovuto rifornire 3 volte! La seconda volta sono arrivato al distributore col motore spento perchè avevo finito la benza dopo 35 km di riserva, giuro, una fortuna sfacciata
                        Pero' che moto ragazzi! Per tutti i proprietari! Scarico completo mappa e pignone
                        Domanda quando hai fatto 40km di riserva quanti km segnava con il pieno solo per curiosità??

                        Fai il pieno raso o ci metti 10 euro alla volta ........

                        Anche con il tuono puoi fare 120/140km tirando........però normalmente vai dai 150/180km

                        Ciao Fiore
                        PS: Se hai fatto 400km con 3 pieni la matematica mi dice 135 km per pieno ....togliendo ad un pieno i 40 km di riserva mi sembra strano che hai fatto solo 90km con un serbatoio.....oppure hai fatto 3 pieni da 120 +40 di riserva.......però allora potevi fare anche negli altri due i 30kmdi riserva e arrivavi a 150Km in sicurezza(amesso che sei partito con il pieno raso ed ora sei vuoto.....perchè se ne hai per altri 50km per esempio nel serbatoio fa 450km quindi 150 per pieno)
                        Last edited by Fiore; 31-10-10, 21:17.

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by Fiore View Post
                          Domanda quando hai fatto 40km di riserva quanti km segnava con il pieno solo per curiosità??

                          Fai il pieno raso o ci metti 10 euro alla volta ........

                          Anche con il tuono puoi fare 120/140km tirando........però normalmente vai dai 150/180km

                          Ciao Fiore
                          PS: Se hai fatto 400km con 3 pieni la matematica mi dice 135 km per pieno ....togliendo ad un pieno i 40 km di riserva mi sembra strano che hai fatto solo 90km con un serbatoio.....oppure hai fatto 3 pieni da 120 +40 di riserva.......però allora potevi fare anche negli altri due i 30kmdi riserva e arrivavi a 150Km in sicurezza(amesso che sei partito con il pieno raso ed ora sei vuoto.....perchè se ne hai per altri 50km per esempio nel serbatoio fa 450km quindi 150 per pieno)

                          Si ne è rimasta
                          Cmq l'autonomia nn è un problema visto che in Italia c'è un distributore ogni 30km, certo quando mi si è accesa la spia e nn sapevo manco dove fossi di preciso un minimo di apprensione l'ho avuta.
                          Last edited by FastRider; 31-10-10, 23:42.

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by FastRider View Post
                            Si ne è rimasta
                            Cmq l'autonomia nn è un problema visto che in Italia c'è un distributore ogni 30km, certo quando mi si è accesa la spia e nn sapevo manco dove fossi di preciso un minimo di apprensione l'ho avuta.
                            Io per sapere quanta autonomia ho con la spia della riserva (chiaramente mi son metto una tanica da due litri in zaino) ho fatto dai 40/45km.........quindi siamo in linea con autonomia della riserva........

                            Poi considerato che appena si accende la spia della riserva non mi stanno 10 euro(quindi devo per forza correre con la spia accesa)......... se in una giornata fai strada quindi devi fare diversi pieni io sfrutto sempre 15/25km con la riserva(quindi se fai 4/5 pieni usando quei 20km di riserva ne risparmi uno come pieno e sei sempre in massima sicurezza di non rimanere a piedi ).........io non ho mai fatto benza prima dei 150km chiaramente la spia riserva potrebbe essere stata accesa o no..però a 150km non ho mai spinto la moto per essere rimasto a secco......(però se uno va in pista come un mio cliente ad adria e non arriva a 100km questo è possibile.........come se uno usa la moto per strada da asinaccio può fare 100/110/120km..........come nel tuono il consumo va dai 7 in pista ai 15/17km)


                            Ciao Fiore
                            Last edited by Fiore; 01-11-10, 09:18.

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by Fiore View Post
                              Io per sapere quanta autonomia ho con la spia della riserva (chiaramente mi son metto una tanica da due litri in zaino) ho fatto dai 40/45km.........quindi siamo in linea con autonomia della riserva........

                              Poi considerato che appena si accende la spia della riserva non mi stanno 10 euro(quindi devo per forza correre con la spia accesa)......... se in una giornata fai strada quindi devi fare diversi pieni io sfrutto sempre minimo 15/25km con la riserva(quindi se fai 4/5 pieni usando quei 20km di riserva ne risparmi uno come pieno e sei sempre in massima sicurezza di non rimanere a piedi ).........io non ho mai fatto benza prima dei 150km chiaramente la spia riserva potrebbe essere stata accesa o no..per? a 150km non ho mai spinto la moto per essere rimasto a secco......(per? se uno va in pista come un mio cliente ad adria e non arriva a 100km questo ? possibile.........come se uno usa la moto per strada da asinaccio pu? fare 100/110/120km..........come nel tuono il consumo va dai 7 in pista ai 15/17km)


                              Ciao Fiore
                              Quoto, con la tuono in pista fai i 6/7. In strada i 15/16 il problema ? che pure andando piano non riesci MAI a fare i 18/20. Almeno con scarichi e pignone.
                              Ma il V90? dovrebbe consumare meno vero?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X