Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pomeriggio di qualifiche, domani GARAAAA!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pomeriggio di qualifiche, domani GARAAAA!!!

    Ciao Ragazzi!!! Sono distrutto ma molto soddisfatto!!!


    DICO SOLO KE QUESTA MOTO PIù LA GUIDO E PIU' MI PIACE! E' UNO SPETTACOLO!


    Sto affrontando questa gara solo per levare un po la rugine dei mesi in cui son stato fermo e sistemare a mio piacimento la moto, senza alcuna pretesa di piazzamento visto che ormai il campionato è chiuso e io non ho intenzione di far altri danni quest'anno.

    Oggi il turmo di qualifiche della mattina era con pista bagnata, così ho deciso di non correre perchè non avevo le rain e perchè mancavano solo 30 minuti prima dell'inizio del turno e dovevo ancora portare la moto alle verifiche.


    Dopo alcuni ragionamenti che mi hanno portato a cambiare delle regolazioni rispetto all'assetto che avevo a Vallelunga, entro in pista nel pomeriggio...Asciutto!!! La moto va, ma non mi fido molto delle gomme e non forzo alla morta dato che mi accorgo ke i difetti che sento sono causati più dalla mia posizione di guida (ci devo riprendere la mano )...provo ad uscire un po più il corpo e va già meglio...ma ancora il ginocchio non vuole sentir ragioni di chiudersi e lascia scendere ulteriormente la moto.

    Esco e ho fatto un tempo discreto, 1.08.540 (autodromo Valle dei Templi) ma il livello dei partecipanti è molto buono e avendo fatto solo 1 turno mi ritrovo 14° in classifica assoluta.

    Alle 18 poi si rientrava in pista per la superpol (3 gruppi di moto divise in base ai tempi x 7 minuti) quindi chiamo Caicai per aggiornarlo sulla situazione e ne approfitto per vedere se concordava con le modifiche che avevo in mente di fare.

    Così, visto che spesso sentivo la moto allargare la traiettoria in percorrenza e l'o-ring della forcella era un po alto, decido di togliere un giro di molla e chiudere 2 clic per indurire il ritorno.....in modo da far stare più bassa la moto in curva e vedere di rimanere in traiettoria senza sforzi.
    Poi visto che sul guidato usavo sempre la seconda ma mi arrivava a limitatore prima della curva successiva decido anche di montare una corana con 2 denti in più quindi da 42 (pignone -1), in modo da sfruttare anche la terza e la quinta nel rettilineo. Decido anche di entrare con la tanto temuta mappa T che fin'ora mi è stata sconsigliata perchè più brusca in confronto alla S......dato che in 7 minuti i giri che posso fare sono pochissimi monto le gomme nuove in modo da trovarle rodate per domani.


    Entro e........SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, MOTORE DA SBAVO ED EROGAZIONE COSì PULITA DA PRENDERE IL GAS COME E QUANDO VUOI! IN UN PAIO DI USCITE MI SONO CONCESSO QUALKE BREVE SCODATA SENZA IL MINIMO CALCIO NEL CULO, MA CON UNA FACILITà DI CONTROLLO INCREDIBILE!
    LE MODIFICHE ALLA FORCELLA HANNO FUNZIONATO ALLA GRANDE E LA MOTO TIENE LA CORDA DA PAURA! ADESSO PERò LA FASCETTA DELLA FORCELLA STA A CIRCA 2MM DAL FONDOCORSA E DATO CHE IN GARA PUù CAPITARE DI ESAGERARE CON LE STACCATE PENSO CHE DARò MEZZO GIRO DI MOLLA OPPURE 2 CLIK DI COMPRESSIONE....
    Last edited by Metal-Tek; 27-09-10, 06:44.

  • Font Size
    #2
    Vai Ciccio...in bocca al lupo!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ragazzi ma davvero usate la moto con una mappa che non sia la T, soprattutto in pista?? Io non so manco come si cambiano le mappe ...

      L'erogazione ? talmente lineare e pulita da sembrare un motore elettrico, l'ho gi? scritto in tempi non sospetti (quando ancora ingenuamente pensavo fossero critiche sincere e non flames) in risposta a chi, nel praticare lo sport pi? in voga su ddg (gettare merda sulla rsv4), parlava di un fantomatico, quanto inesistente, effetto on/off.

      Cmq in bocca al lupo metal

      Comment


      • Font Size
        #4
        daje metalllllllllllll

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bravo Metal... ora dai il gassone in gara

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie ragazzi e crepi il lupo!!

            Dimenticavo......In pole indovinate che moto è arrivata!??! RSV4 di Ascari con un best lap di 1.05.non mi ricordoicentesimi!

            Comment


            • Font Size
              #7
              buona gara...gira di brutto la manopola del GAS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Rsv4 Campione Del Mondo Supppppebbbbaiccccc:coppa1: !!!!!!

                Zitti Tuttiiiiiiiiiiiiii:silenzio3: !!!!
                Last edited by Metal-Tek; 27-09-10, 06:45.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per quanto riguarda la mia gara......


                  E' cominciata cos?:


                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Poi è andata così.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      E in fine........



                      Così:


                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ....quindi???????????????

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ...sai, non ispiri molta fiducia in nessuna immagine eh! ^__^

                          Comment


                          • Font Size
                            #14


                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Poi ho provato anche la Yamaha R1 del mio amico......Ma non mi ? piaciuta molto come impostazione di guida......














                              Comment

                              X
                              Working...
                              X