Ciao Ragazzi!!! Sono distrutto ma molto soddisfatto!!!
DICO SOLO KE QUESTA MOTO PIù LA GUIDO E PIU' MI PIACE! E' UNO SPETTACOLO!
Sto affrontando questa gara solo per levare un po la rugine dei mesi in cui son stato fermo e sistemare a mio piacimento la moto, senza alcuna pretesa di piazzamento visto che ormai il campionato è chiuso e io non ho intenzione di far altri danni quest'anno.
Oggi il turmo di qualifiche della mattina era con pista bagnata, così ho deciso di non correre perchè non avevo le rain e perchè mancavano solo 30 minuti prima dell'inizio del turno e dovevo ancora portare la moto alle verifiche.
Dopo alcuni ragionamenti che mi hanno portato a cambiare delle regolazioni rispetto all'assetto che avevo a Vallelunga, entro in pista nel pomeriggio...Asciutto!!! La moto va, ma non mi fido molto delle gomme e non forzo alla morta dato che mi accorgo ke i difetti che sento sono causati più dalla mia posizione di guida (ci devo riprendere la mano )...provo ad uscire un po più il corpo e va già meglio...ma ancora il ginocchio non vuole sentir ragioni di chiudersi e lascia scendere ulteriormente la moto.
Esco e ho fatto un tempo discreto, 1.08.540 (autodromo Valle dei Templi) ma il livello dei partecipanti è molto buono e avendo fatto solo 1 turno mi ritrovo 14° in classifica assoluta.
Alle 18 poi si rientrava in pista per la superpol (3 gruppi di moto divise in base ai tempi x 7 minuti) quindi chiamo Caicai per aggiornarlo sulla situazione e ne approfitto per vedere se concordava con le modifiche che avevo in mente di fare.
Così, visto che spesso sentivo la moto allargare la traiettoria in percorrenza e l'o-ring della forcella era un po alto, decido di togliere un giro di molla e chiudere 2 clic per indurire il ritorno.....in modo da far stare più bassa la moto in curva e vedere di rimanere in traiettoria senza sforzi.
Poi visto che sul guidato usavo sempre la seconda ma mi arrivava a limitatore prima della curva successiva decido anche di montare una corana con 2 denti in più quindi da 42 (pignone -1), in modo da sfruttare anche la terza e la quinta nel rettilineo. Decido anche di entrare con la tanto temuta mappa T che fin'ora mi è stata sconsigliata perchè più brusca in confronto alla S......dato che in 7 minuti i giri che posso fare sono pochissimi monto le gomme nuove in modo da trovarle rodate per domani.
Entro e........SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, MOTORE DA SBAVO ED EROGAZIONE COSì PULITA DA PRENDERE IL GAS COME E QUANDO VUOI! IN UN PAIO DI USCITE MI SONO CONCESSO QUALKE BREVE SCODATA SENZA IL MINIMO CALCIO NEL CULO, MA CON UNA FACILITà DI CONTROLLO INCREDIBILE!
LE MODIFICHE ALLA FORCELLA HANNO FUNZIONATO ALLA GRANDE E LA MOTO TIENE LA CORDA DA PAURA! ADESSO PERò LA FASCETTA DELLA FORCELLA STA A CIRCA 2MM DAL FONDOCORSA E DATO CHE IN GARA PUù CAPITARE DI ESAGERARE CON LE STACCATE PENSO CHE DARò MEZZO GIRO DI MOLLA OPPURE 2 CLIK DI COMPRESSIONE....
DICO SOLO KE QUESTA MOTO PIù LA GUIDO E PIU' MI PIACE! E' UNO SPETTACOLO!
Sto affrontando questa gara solo per levare un po la rugine dei mesi in cui son stato fermo e sistemare a mio piacimento la moto, senza alcuna pretesa di piazzamento visto che ormai il campionato è chiuso e io non ho intenzione di far altri danni quest'anno.
Oggi il turmo di qualifiche della mattina era con pista bagnata, così ho deciso di non correre perchè non avevo le rain e perchè mancavano solo 30 minuti prima dell'inizio del turno e dovevo ancora portare la moto alle verifiche.
Dopo alcuni ragionamenti che mi hanno portato a cambiare delle regolazioni rispetto all'assetto che avevo a Vallelunga, entro in pista nel pomeriggio...Asciutto!!! La moto va, ma non mi fido molto delle gomme e non forzo alla morta dato che mi accorgo ke i difetti che sento sono causati più dalla mia posizione di guida (ci devo riprendere la mano )...provo ad uscire un po più il corpo e va già meglio...ma ancora il ginocchio non vuole sentir ragioni di chiudersi e lascia scendere ulteriormente la moto.
Esco e ho fatto un tempo discreto, 1.08.540 (autodromo Valle dei Templi) ma il livello dei partecipanti è molto buono e avendo fatto solo 1 turno mi ritrovo 14° in classifica assoluta.
Alle 18 poi si rientrava in pista per la superpol (3 gruppi di moto divise in base ai tempi x 7 minuti) quindi chiamo Caicai per aggiornarlo sulla situazione e ne approfitto per vedere se concordava con le modifiche che avevo in mente di fare.
Così, visto che spesso sentivo la moto allargare la traiettoria in percorrenza e l'o-ring della forcella era un po alto, decido di togliere un giro di molla e chiudere 2 clic per indurire il ritorno.....in modo da far stare più bassa la moto in curva e vedere di rimanere in traiettoria senza sforzi.
Poi visto che sul guidato usavo sempre la seconda ma mi arrivava a limitatore prima della curva successiva decido anche di montare una corana con 2 denti in più quindi da 42 (pignone -1), in modo da sfruttare anche la terza e la quinta nel rettilineo. Decido anche di entrare con la tanto temuta mappa T che fin'ora mi è stata sconsigliata perchè più brusca in confronto alla S......dato che in 7 minuti i giri che posso fare sono pochissimi monto le gomme nuove in modo da trovarle rodate per domani.
Entro e........SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, MOTORE DA SBAVO ED EROGAZIONE COSì PULITA DA PRENDERE IL GAS COME E QUANDO VUOI! IN UN PAIO DI USCITE MI SONO CONCESSO QUALKE BREVE SCODATA SENZA IL MINIMO CALCIO NEL CULO, MA CON UNA FACILITà DI CONTROLLO INCREDIBILE!
LE MODIFICHE ALLA FORCELLA HANNO FUNZIONATO ALLA GRANDE E LA MOTO TIENE LA CORDA DA PAURA! ADESSO PERò LA FASCETTA DELLA FORCELLA STA A CIRCA 2MM DAL FONDOCORSA E DATO CHE IN GARA PUù CAPITARE DI ESAGERARE CON LE STACCATE PENSO CHE DARò MEZZO GIRO DI MOLLA OPPURE 2 CLIK DI COMPRESSIONE....
Comment