Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

novit? RSV4 e civ

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    beh probabilmente tutto l' ambaradam è montato in tutti i test e non nelle occasioni "ufficiali". quindi si tratta di una moto conforme al regolamento stock in gara ed una moto laboratorio durante i test.
    si vede che moticlismo ha provato la versione lab.
    cmq sbavo all'idea della moto del prossimo anno. LA VOGLIO.
    Last edited by stokky; 23-09-10, 17:27.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Io quel sensore ce l'ho e l'ho visto montato su tutte le stk gi? dall'anno scorso....

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by stokky View Post
        beh probabilmente tutto l' ambaradam ? montato in tutti i test e non nelle occasioni "ufficiali". quindi si tratta di una moto conforme al regolamento stock in gara ed una moto laboratorio durante i test.
        si vede che moticlismo ha provato la versione lab.
        cmq sbavo all'idea della moto del prossimo anno. LA VOGLIO.
        Possibilissimo (anzi probabilissimo)...forse ? il caso per? che il Team di Goi inviti Motociclismo ad una rettifica (magari parziale) cos? da chiarire meglio quanto hanno pubblicato nel mese di agosto

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Flaviano View Post
          Io quel sensore ce l'ho e l'ho visto montato su tutte le stk gi? dall'anno scorso....
          L'ho anche io sulla MV...proprio perch? ? un sensore del TC

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by stradivari View Post
            L'ho anche io sulla MV...proprio perch? ? un sensore del TC
            No..io ho QUEL sensore che mi ? stato dato insieme alla moto....

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Flaviano View Post
              No..io ho QUEL sensore che mi ? stato dato insieme alla moto....
              A cosa servirebbe?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by stradivari View Post
                A cosa servirebbe?
                Le intruzioni di montaggio riportano: "kit per uso versione racing superstock - stk"....

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Flaviano View Post
                  Io quel sensore ce l'ho e l'ho visto montato su tutte le stk gi? dall'anno scorso....
                  potrebbe essere che tramite la centralina apx legga il sensore ed in qualche modo tramite la vel di rotazione del pignone siano in grado di capire le diff di rotazione della ruota post rispetto all ant e modifichino la risposta del motore.
                  una sorta di tc alla "buona" per uso gara. anche se credo che una centralina del genere abbia sicuramente anche le strategie turn by turn ( non via gps ma tramite conta metri )

                  mentre sulla versione lab sfruttano tutta l'elettronica che vedremo in versione "civile" sulla my2011

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    anzi nn so se il gps è vietato ma non mi stupirei se la centralina integrasse un SiRF III. niente antenne esterne ( integrata tipo iphone )sensibilità per prendere i segnali anche sottoterra e sw dedicato per caricare i dati del tracciato. non mi sembra cosi fantascientifico , ma se nn l'avevate pensato ( eh Aprilia ) il brevetto è mio e lo cedo per la moto di Goi.
                    Last edited by stokky; 23-09-10, 18:13.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Flaviano View Post
                      Le intruzioni di montaggio riportano: "kit per uso versione racing superstock - stk"....
                      Questa del sensore se la potevano proprio risparmiare

                      Il sensore serve appunto a determinare la rotazione della ruota anteriore per far funzionare il TC.

                      Ora, per avere il TC devi comprare centralina APX + Strumentazione + Cablaggio, e il tutto ha il costo di cui si parla nei messaggi precedenti....

                      Quindi che senso ha che mi dai con la moto un sensore da pochi euro se poi per utilizzarlomi devo andare a comprare 5/6000 euro di elettronica ???

                      Unica ipotesi....cavillo x aggirare il regolamento Stock, in modo da poter adoperare il TC, dato che la moto te la vendono con questa predisposizione

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by stokky View Post
                        anzi nn so se il gps ? vietato ma non mi stupirei se la centralina integrasse un SiRF III. niente antenne esterne ( integrata tipo iphone )sensibilit? per prendere i segnali anche sottoterra e sw dedicato per caricare i dati del tracciato. non mi sembra cosi fantascientifico , ma se nn l'avevate pensato ( eh Aprilia ) il brevetto ? mio e lo cedo per la moto di Goi.
                        Buona idea ma l'aquisizione dei dati, in gara ? proibita....con la tua citazione, riuscirebbero a camuffare il sistema e renderlo meno visibile...ma se alle verifiche se ne accorgono son cazz@@@ amari

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Metal-74 View Post
                          Questa del sensore se la potevano proprio risparmiare

                          Il sensore serve appunto a determinare la rotazione della ruota anteriore per far funzionare il TC.

                          Ora, per avere il TC devi comprare centralina APX + Strumentazione + Cablaggio, e il tutto ha il costo di cui si parla nei messaggi precedenti....

                          Quindi che senso ha che mi dai con la moto un sensore da pochi euro se poi per utilizzarlomi devo andare a comprare 5/6000 euro di elettronica ???

                          Unica ipotesi....cavillo x aggirare il regolamento Stock, in modo da poter adoperare il TC, dato che la moto te la vendono con questa predisposizione
                          Lo credo anch'io...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Aprilia semplicemente ha interpretato il regolamento e ha fatto il minimo per poter omologare un sistema che sul modello stradale non era pronto ad essere montato su larga scala ma che poi nelle varie competizioni poteva essere impiegato; vedi in Sbk l'addozione della cascata di ingranaggi per la distribuzione
                            Non ? la prima e non sar? neanche l'ultima

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Metal-74 View Post
                              Buona idea ma l'aquisizione dei dati, in gara ? proibita....con la tua citazione, riuscirebbero a camuffare il sistema e renderlo meno visibile...ma se alle verifiche se ne accorgono son cazz@@@ amari
                              mica si mettono ad aprire la centralina... e poi sono oggetti talmente "integrati" che basta un chip resinato e senza serigrafia o con la serigrafia di un altro componente... oppure farlo integrare nel processore principale e non se ne accorge nessuno.. credo che una cosa cosi ce l'abbiano tutti.
                              aprilia bmw ducati ecc ecc... se nn ci hanno pensato non ci credo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Domanda...ma con tutta sta fatica non gli conveniva disputare come si deve la stagione nella coppa del mondo STK piuttosto che limitarsi al CIV?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X