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    #151
    Originally posted by Flaviano View Post
    Posso chiederti qualche specifica tecnica di tc e cambio?

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      #152
      Originally posted by il capo View Post
      Mi sarebbe piaciuto sapere come funziona il cambio...tipo se è integrato al sensore marcia...se è di tipo autoadattativo...ed il tc se è regolabile nell'intervento...se taglia bobine o iniettori...se l'anti-impennata è disinseribile....
      Non so di cosa si occupa Masino73 ma sembra sia informato...
      Last edited by Flaviano; 17-09-10, 19:53.

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        #153
        Originally posted by Flaviano View Post
        Mi sarebbe piaciuto sapere come funziona il cambio...tipo se ? integrato al sensore marcia...se ? di tipo autoadattativo...ed il tc se ? regolabile nell'intervento...se taglia bobine o iniettori...se l'anti-impennata ? disinseribile....
        Non so di cosa si occupa Masino73 ma sembra sia informato...
        Si Fla, anche io vorrei saperne di pi? ...

        Attendiamo la risposta di masino

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          #154
          Originally posted by stradivari View Post
          Parto dalla fine con una domanda...ma tu che ne sai?
          Io sono un estimatore delle belle moto (o almeno di quelle che ritengo tali) non di un particolare marchio...
          Posto che ho avuto (ed in alcuni casi ho ancora) Honda, Yamaha, Ducati, MV, BMW e, molto probabilmente da domani, anche Triumph...perch? mai non potrei avere anche Aprilia?
          Io di preclusioni non ne ho...e la RSV4 di certo non mi dispiace...
          Detto ci?, le politiche commerciali io le commento secondo quello che vedo ed in ossequio alla mia esperienza (sia lavorativa, da avvocato di impresa, sia familiare, visto che il mondo del commercio di auto...? il mio mondo da sempre)...posso sbagliare e, anzi, mi sono augurato pi? volte di sbagliare (sicch? vorrebbe dire che le scelte commerciali di Aprilia sulla RSV4 sono state di successo)...ma posso senz'altro commentare.
          Una cosa ? certa: se la finalit? delle scelte fosse davvero quella "di vendere meno per conferire un'anima racing"...beh, allora tutti gli amministratori di Aprilia dovrebbero essere immediatamente revocati per l'effetto della deliberazione assembleare della azione di responsabilit? nei loro confronti ex art. 2393 cod. civ.



          Quoto al 100%...
          cominciamo dalla fine....vorrei farti notare che con le debite proporzioni ...se la Ferrari facesse berline 4 posti magari venderebbe pi? auto solo che ne risentirebbe complessivamente il brand e non mi pare che ci siano mai state per questo azioni di responsabilit? nei confronti degli amministratori Ferrari...
          ..quello che ho notato ? che dopo il settecentocinquantaseiesimo post di critica ad una moto ..possedendo quella concorrente...? difficile giudicare i tuoi commenti se non come un'ennesima provocazione da confronto campanilistico.... ....nonostante le dotte citazioni...

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            #155
            Originally posted by maracanà View Post
            cominciamo dalla fine....vorrei farti notare che con le debite proporzioni ...se la Ferrari facesse berline 4 posti magari venderebbe più auto solo che ne risentirebbe complessivamente il brand e non mi pare che ci siano mai state per questo azioni di responsabilità nei confronti degli amministratori Ferrari...
            ..quello che ho notato è che dopo il settecentocinquantaseiesimo post di critica ad una moto ..possedendo quella concorrente...è difficile giudicare i tuoi commenti se non come un'ennesima provocazione da confronto campanilistico.... ....nonostante le dotte citazioni...
            Domanda: a tuo avviso Aprilia e Ferrari a livello di marchio sono paragonabili (anche fatte le debite proporzioni)?
            Se la risposta è sì, allora non vale più la pena discutere...
            Estremizzo, per rendere l'idea: se la Sector volesse fare la politica commerciale della Patek Philippe, senza essere la Patek Philippe...che fine farebbe secondo il tuo brillante intuito manageriale?

            PS: ti comunico che anche la Ferrari deve vendere il massimo possibile altrimenti chiude (fai una telefonata a Rossocorsa e chiedi ad un venditore qualsiasi se a fine anno devono rispettare o meno degli obiettivi di fatturato)...e non fa berline 4 porte turbodiesel semplicemente perché altrimenti...calerebbero le vendite per lo sputtanamennto del marchio (quindi il contrario di quello che dici tu) e, anche qui, l'azienda chiuderebbe...

            PS2: comunque sono sempre aperto ad imparare cose nuove, per cui ben vengano nuove e brillanti teorie in campo finanziario e gestionale...
            Last edited by stradivari; 17-09-10, 22:24.

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              #156
              Originally posted by Flaviano View Post
              Mi sarebbe piaciuto sapere come funziona il cambio...tipo se è integrato al sensore marcia...se è di tipo autoadattativo...ed il tc se è regolabile nell'intervento...se taglia bobine o iniettori...se l'anti-impennata è disinseribile....
              Non so di cosa si occupa Masino73 ma sembra sia informato...
              Ti rispondo io, pur essendo tacciato di essere detrattore del marchio*
              Su Masterbike di luglio (mi pare) hanno provato la moto di Goi e, sorpresa delle sorprese, si è scoperto che quest'anno quella moto ha svolto la funzione di moto-test per il TC che verrà commercializzato con la versione 2011 della RSV4.
              Forse non tutti lo sapevano ma, quindi, la RSV4 che corre nel CIV STK è tutto l'anno che gareggia con il TC ufficiale Aprilia
              Detto ciò, è stato analizzato il sistema che funziona, principalmente, con le classiche variazioni di anticipo e tagli alla iniezione (pressoché d'obbligo su una moto munita di catalizzatore) ed è settabile su 8 livelli di sensibilità.
              Di fatto, da quel che si è scritto nella rivista, dovrebbe essere un sistema sul modello di quello oggi impiegato sulla Ducati 1198, con in più la possibilità di "agevolare" l'intervento del sistema sfruttando l'acceleratore elettronico...
              Dovrebbe avere, a differenza di Ducati, anche l'antimpennata...
              Non so se, come sulla S1000RR il TC "dialoghi" con le mappature del motore...che tagliano o adeguano la distribuzione della coppia motrice, prima dell'intervento del sistema stesso, in funzione dell'angolo di piega...
              Del cambio elettronico...anche qui, non so nulla

              *= evidentemente quando uno dice delle cose non proprio campate in aria questo è l'unico modo per contrastare ciò che, evidentemente, non può essere contrastato, visto che si parla di personali opinioni, quindi di per sé indiscutibili e al contempo opinabili...
              Last edited by stradivari; 17-09-10, 22:26.

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                #157
                Stradi d accordo con te x il concetto!!! Pero non paragonare patek!!! In proporzione con la Ferrari!!!! La Ferrari ha fatto dei modelli non recenti con gli interni e l elettronica della ritmo!!!! E da possessore e appassionato penso che tu lo sappia bene!!! Patek pero non ha mai usato movimenti swatch!!! Cioe con tutto il rispetto patek e il numero 1 indiscusso!!!! Ferrari no!!!

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                  #158
                  Originally posted by caicai View Post
                  Stradi d accordo con te x il concetto!!! Pero non paragonare patek!!! In proporzione con la Ferrari!!!! La Ferrari ha fatto dei modelli non recenti con gli interni e l elettronica della ritmo!!!! E da possessore e appassionato penso che tu lo sappia bene!!! Patek pero non ha mai usato movimenti swatch!!! Cioe con tutto il rispetto patek e il numero 1 indiscusso!!!! Ferrari no!!!
                  Patek non è detto che sia il n. 1 indiscusso a livello di qualità (alcuni Nautilus e Calatrava entry level sono assimilabili alla Ferrari 348)...sicuramente è il marchio n. 1 indiscusso negli orologi...
                  Idem con patate per quanto concerne la Ferrari...che a livello di marchio di auto sportive è la n. 1 indiscussa...anche se non tutte le ciambelle le sono riuscite con il buco!
                  Last edited by stradivari; 17-09-10, 22:35.

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                    #159
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Ti rispondo io, pur essendo tacciato di essere detrattore del marchio*
                    Su Masterbike di luglio (mi pare) hanno provato la moto di Goi e, sorpresa delle sorprese, si ? scoperto che quest'anno quella moto ha svolto la funzione di moto-test per il TC che verr? commercializzato con la versione 2011 della RSV4.
                    Forse non tutti lo sapevano ma, quindi, la RSV4 che corre nel CIV STK ? tutto l'anno che gareggia con il TC ufficiale Aprilia
                    Detto ci?, ? stato analizzato il sistema che funziona, principalmente, con le classiche variazioni di anticipo e tagli alla iniezione (pressoch? d'obbligo su una moto munita di catalizzatore) ed ? settabile su 8 livelli di sensibilit?.
                    Di fatto, da quel che si ? scritto nella rivista, dovrebbe essere un sistema sul modello di quello oggi impiegato sulla Ducati 1198, con in pi? la possibilit? di "agevolare" l'intervento del sistema sfruttando l'acceleratore elettronico...
                    Dovrebbe avere, a differenza di Ducati, anche l'antimpennata...
                    Non so se, come sulla S1000RR il TC "dialoghi" con le mappature del motore...che tagliano o adeguano la distribuzione della coppia motrice, prima dell'intervento del sistema stesso, in funzione dell'angolo di piega...
                    Del cambio elettronico...anche qui, non so nulla

                    *= evidentemente quando uno dice delle cose non proprio campate in aria questo ? l'unico modo per contrastare ci? che, evidentemente, non pu? essere contrastato, visto che si parla di personali opinioni, quindi di per s? indiscutibili e al contempo opinabili...
                    Sono tutte cose che gi? immaginavo...anche se credo che la moto di Goi corresse con l'elettronica di Aprilia Racing e quindi anche con il tc racing...ad ogni modo e non ? assolutamente riferito al tuo intervento che rimane nei limiti delle competenze di un appassionato, credevo che Masino potesse darci delle info FINALMENTE certe sulle notizie trapelate in questi giorni riguardo le novit? Aprilia...troppe volte, specie in questa sezione, c'? chi si autocelebra come depositario della conoscenza motociclistica...

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                      #160
                      Originally posted by Flaviano View Post
                      Sono tutte cose che già immaginavo...anche se credo che la moto di Goi corresse con l'elettronica di Aprilia Racing e quindi anche con il tc racing...ad ogni modo e non è assolutamente riferito al tuo intervento che rimane nei limiti delle competenze di un appassionato, credevo che Masino potesse darci delle info FINALMENTE certe sulle notizie trapelate in questi giorni riguardo le novità Aprilia...troppe volte, specie in questa sezione, c'è chi si autocelebra come depositario della conoscenza motociclistica...
                      Da quello che dicevano su Masterbike...la elettronica di Goi era quella che sarebbe stata installata sulla RSV4 2011...in pratica, a livello di hardware era di fatto una versione beta di quella stradale...a livello di software era invece munita di mappature racing ad hoc

                      PS: se non mi commenti il post che ho aperto in sezione BMW - foto-video ti tolgo il saluto
                      Last edited by stradivari; 18-09-10, 07:57.

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                        #161
                        stradi ti sbagli... guarda sono sicuro che goi utilizza la centralina APX che è di fatto un hardware racing e anche le mappe sono racing....il tecnico che lavora nel team arriva direttamente da aprilia racing.....tanto per capirci quell elettronica è la stessa di inizio anno della sbk 2009....che poi aprilia abbia fatto un hardware e software sulla falsariga di questo ok....però credimi che la roba di goi è RACING al 100% anche nel prezzo!!! e ti dico di piu usano addirittura 2 centraline hardware una nera e una rossa....quella rossa fa anche da telemetria, che nei weekend di gara non possono usare x regolamento
                        Last edited by caicai; 18-09-10, 08:22.

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                          #162
                          figurati che con la apx possono programmare anche una sorta di mappa x ogni curva, stile motogp
                          Last edited by caicai; 18-09-10, 08:22.

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                            #163
                            Originally posted by caicai View Post
                            stradi ti sbagli... guarda sono sicuro che goi utilizza la centralina APX che ? di fatto un hardware racing e anche le mappe sono racing....il tecnico che lavora nel team arriva direttamente da aprilia racing.....tanto per capirci quell elettronica ? la stessa di inizio anno della sbk 2009....che poi aprilia abbia fatto un hardware e software sulla falsariga di questo ok....per? credimi che la roba di goi ? RACING al 100% anche nel prezzo!!! e ti dico di piu usano addirittura 2 centraline hardware una nera e una rossa....quella rossa fa anche da telemetria, che nei weekend di gara non possono usare x regolamento
                            Originally posted by caicai View Post
                            figurati che con la apx possono programmare anche una sorta di mappa x ogni curva, stile motogp
                            ...capito
                            Vuol dire che Masterbike ha scritto fesserie...
                            L'idea di un test in pista di ci? che sarebbe arrivato poi nelle concessionarie era per? affascinante...

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                              #164
                              Originally posted by masino73 View Post
                              Non vorrei peccare di presenzione, ma credo che tc e cambio elettronico di aprilia sia una spanna sopra.
                              hahahahaha

                              Siori e siore..

                              ...che abbiano inizio le danze

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                                #165
                                Originally posted by rob72 View Post
                                A me l'ABS non fregga un ca..o, sono cento anni che le moto non l'hanno, e adesso dovrebbe essere obligatorio?!?
                                Brava Aprilia che ha fatto una vera moto d'uomini!
                                esatto m? se ste moto non hanno tc e abs son cessi.....bah motociclisti da playstation

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