Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Certezze RVS4 2011

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by maracan? View Post
    ....l'RSV4 ? pensata per la pista.....e non mi risulta che le moto da corsa abbiano l'ABS....punto!!!!...il resto ? fuffa.....
    QUOTISSIMO, BREVE E COINCISO!

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by maracan? View Post
      ....l'RSV4 ? pensata per la pista.....e non mi risulta che le moto da corsa abbiano l'ABS....punto!!!!...il resto ? fuffa.....
      ...apodittico per apodittico...il 90% delle moto pensate per la pista vengono usate per strada (la maggior parte in via esclusiva)...non tenere conto di questa circostanza ? commercialmente folle...punto!!! il resto ? inutile convincimento che "l'omo vero ha da puzz?"

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by killerbox View Post
        si concordo forse ? piu l'autonomia di 100 Km a pieno che disturba ,,,

        forse hanno allungato i rapporti anche per questo
        a me se beve come un ubriaco nn importa basta che vada forte.

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by stradivari View Post
          Io sulla MV ho il cambio elettronico della Starlane...un classico cambio elettronico per uso racing come ce ne sono tanti in commercio...
          Ecco nella BMW funziona proprio cos?, gas aperto e via su le marce in successione...
          L'unica differenza rispetto ad un aftermarket risiede nel fatto che, essendo pensato anche per essere utilizzato tutti i giorni e non solo in pista, se schiacci la frizione lui si disattiva.
          In pratica ti consente di escludere in tempo reale il sistema e di cambiare anche normalmente...mentre sui cambi racing, soprattutto quando inserisci la prima da fermo, ogni tanto c'? il rischio di spegnere la moto...
          In definitiva...? un classico cambio elettronico ma essendo stato pensato insieme alla moto ? integrato al 100% con tutto il resto dell'elettronica del mezzo...
          urca che figata! spero che aprilia lo faccia uguale! (sempre nella speranza di potermela comprare un giorno)

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by stradivari View Post
            ...apodittico per apodittico...il 90% delle moto pensate per la pista vengono usate per strada (la maggior parte in via esclusiva)...non tenere conto di questa circostanza ? commercialmente folle...punto!!! il resto ? inutile convincimento che "l'omo vero ha da puzz?"
            io invece penso che qui siamo difronte ad una vera moto da GP adattata alla strada e nn viceversa. un qualcosa di unico nel panorama motociclistico supersportivo.
            si potevano metterli a richiesta ma credo che era peggio l'assenza del TC.
            piu se il 90% la usa su strada se la gode solo a met?. meglio allora una naked 1000

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by stokky View Post
              io invece penso che qui siamo difronte ad una vera moto da GP adattata alla strada e nn viceversa. un qualcosa di unico nel panorama motociclistico supersportivo.
              si potevano metterli a richiesta ma credo che era peggio l'assenza del TC.
              piu se il 90% la usa su strada se la gode solo a met?. meglio allora una naked 1000
              Anche meno della met?...come tutte le supersportive!
              Peggio o meglio...se "butti" sul mercato una novit? 2011, che fatalmente comporter? una svalutazione per i modelli precedenti, fai le cose per bene e ci metti su tutto il possibile (magari con sovrapprezzo rendendo l'acquisto solo facoltativo), visto che le concorrenti lo fanno e tecnologicamente non ? pi? una missione impossibile...insomma, se vuoi puoi

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by stradivari View Post
                Io sulla MV ho il cambio elettronico della Starlane...un classico cambio elettronico per uso racing come ce ne sono tanti in commercio...
                Ecco nella BMW funziona proprio così, gas aperto e via su le marce in successione...
                L'unica differenza rispetto ad un aftermarket risiede nel fatto che, essendo pensato anche per essere utilizzato tutti i giorni e non solo in pista, se schiacci la frizione lui si disattiva.
                In pratica ti consente di escludere in tempo reale il sistema e di cambiare anche normalmente...mentre sui cambi racing, soprattutto quando inserisci la prima da fermo, ogni tanto c'è il rischio di spegnere la moto...
                In definitiva...è un classico cambio elettronico ma essendo stato pensato insieme alla moto è integrato al 100% con tutto il resto dell'elettronica del mezzo...
                Questo perchè il sensore dello Starlane lavora (purtroppo) in entrambi i sensi contemporaneamente....sono sicuro che quello bmw e quello Aprilia (come gli IRC e Translogic) lavorano in un solo senso...

                Venendo al mod. 2011 di RSV4: io condivido entrambe le correnti di pensiero che si stanno discutendo nel post...visto il target di utenti ai quali si rivolge Aprilia, dell'ABS se ne può fare a meno ma, se ci fosse e meglio se a richiesta, darerebbe valore aggiunto al prodotto, specie se comparato all'attuale riferimento di segmento (S1000RR)...
                Rimango dell'idea (probabilmente sbaglio) che l'ABS ci sarà...il veicolo test di Tuono V4 che girava tempo fa al Mugello ce l'aveva...non credo sia difficile trapiantarlo su RSV4.
                Last edited by Flaviano; 17-09-10, 11:52.

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  [QUOTE=arale1000rr;6658598]
                  Originally posted by raider61 View Post
                  Con tutto il rispetto per i pi? informati, s? che ce ne sono molti, per? queste sono notizie certe tanto non manca molto alla loro diffusione.
                  Le modifiche CERTE alla V4 versione 2011 sono :

                  - Pistoni ad alta compressione con aumento potenza circa 8 cv
                  - Nuova catena di distribuzione (no ingranaggi) con maggiore scorrevolezza
                  - Cambio rivisto nella rapportatura prime tre marce pi? lunghe e le ultime tre pi? corte, adesso la corona ? da 42
                  - C'e' il tanto agoniato controllo di trazione ma l'ABS NON CI SARA' .
                  ciao raider, sai se il tc puo' essere montato anche sulla old con qualche modifica?
                  ciao,
                  ale!
                  Questo proprio non lo s? comunque pare manchi non molto alla presentazione

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by alex7626 View Post
                    Pensavo mettessero gli ingranaggi,ma se hai fatto il corso ovviamente hai notizie certe.Rimango perplesso per la rapportatura piu' lunga:gia' da originale l'attuale rsv4 ha rapporti secondo me molto lunghi,per questo serve proprio un pignone con un dente in meno,allungare ulteriormente mi pare un azzardo.
                    Insomma al di la dell'elettronica non mi pare sia quello che tanti si immaginavano,ovvero la 2010 quasi da buttare,anche perche' se gli 8cv in piu' sono all'albero non ci saranno piu' di 4-5 in piu' alla ruota.Abs non serve a una fava,tranne quelli che guidano bmw che senza elettronica se la fanno sotto.
                    Tc aftermarket by Aprilia nessuna speranza?
                    Io non ho fatto niente al massimo sono in grado di fare benzina al distributore, il corso lo fanno i mecca di assistenza Aprilia ed uno di questi mi ha detto .....

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by Flaviano View Post
                      Questo perch? il sensore dello Starlane lavora (purtroppo) in entrambi i sensi contemporaneamente....sono sicuro che quello bmw e quello Aprilia (come gli IRC e Translogic) lavorano in un solo senso...

                      Venendo al mod. 2011 di RSV4: io condivido entrambe le correnti di pensiero che si stanno discutendo nel post...visto il target di utenti ai quali si rivolge Aprilia dell'ABS se ne pu? fare a meno ma se ci fosse, meglio se a richiesta, darerebbe valore aggiunto al prodotto, specie se comparato all'attuale riferimento di segmento (S1000RR)...
                      Rimango dell'idea (probabilmente sbaglio) che l'ABS ci sar?...il veicolo test di Tuono V4 che girava tempo fa al Mugello ce l'aveva...non credo sia difficile trapiantarlo su RSV4.
                      .

                      Infatto la DD 1200 ha l'abs e quindi forse pure la tuono, ma magari per rsv4 ? puramente una scelta di indirizzo del prodotto (sbagliata o meno che sia)

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by stradivari View Post
                        ...apodittico per apodittico...il 90% delle moto pensate per la pista vengono usate per strada (la maggior parte in via esclusiva)...non tenere conto di questa circostanza ? commercialmente folle...punto!!! il resto ? inutile convincimento che "l'omo vero ha da puzz?"
                        ..commercialmente folle???..ma scusa ma te che ne sai delle politiche commerciali di aprilia???...magari preferiscono vendere meno moto ma conferire al prodotto una vera anima racing..... ...quindi io mi asterrei dal dare giudizi sull'assenza dell'ABS come... "occasione persa"...visto che non sei ne un'estimatore della casa....ne un possibile acquirente...sei solo un un felice possessore di un prodotto concorrente che ci tiene in modo particolare aaaaaaa.... ....dire la propria sulle politiche commerciali di aprilia...
                        ....mi sono capito???...

                        ps..non faccio mai meno due docce al giorno....l'estate anche tre...

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          vivere di abs o non vivere di abs....questo e' il problema!

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by maracan? View Post
                            ..commercialmente folle???..ma scusa ma te che ne sai delle politiche commerciali di aprilia???...magari preferiscono vendere meno moto ma conferire al prodotto una vera anima racing..... ...quindi io mi asterrei dal dare giudizi sull'assenza dell'ABS come... "occasione persa"...visto che non sei ne un'estimatore della casa....ne un possibile acquirente...sei solo un un felice possessore di un prodotto concorrente che ci tiene in modo particolare aaaaaaa.... ....dire la propria sulle politiche commerciali di aprilia...
                            ....mi sono capito???...

                            ps..non faccio mai meno due docce al giorno....l'estate anche tre...
                            Visto che la nuova non avr? l'abs...la mia posso vendertela a 19.500?...contento???

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by Flaviano View Post
                              Visto che la nuova non avr? l'abs...la mia posso vendertela a 19.500?...contento???
                              io pure io pure

                              e mi faccio la graziella

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by Flaviano View Post
                                Visto che la nuova non avr? l'abs...la mia posso vendertela a 19.500?...contento???
                                .....grande... ..tanto l'ABS e il tc cell'ho gi? sul GS...papppaperooooo...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X