Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Certezze RVS4 2011

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gpm View Post
    Basta!!

Altrimenti poi ti risponde in latino scritto piccolo piccolo piccolo...

...

Non mi riferisco mica a Stradivari, ma a me stesso: devo imparare a farmi un bel paio di cazzetti miei, e tenere per me le mie idee !

Comment

• Font Size
      Originally posted by gpm View Post
      Mi piacerebbe fare di te un'uso promiscuo...

...
      Non mi avrai mai...e poi mai

Comment

• Font Size
        Originally posted by killerbox View Post
        tornando seri ,,, io quando feci il botto con la R1 se avessi avuto l'ABS forse l'avrei evitato

arrivato lungo e in discesa ripida per giunta provai a pelare la frenata per recuperare e non schiantarmi piu che altro facendo un salto nel vuoto ... pensando mi allungher? ma non mi ammazzo almeno

la R1 aveva i 320 Brembo pistastretta e montavo una radiale Brembo 19x20 oltre che a delle SbS carbon quindi direi freni decenti a parte le pinze ...

ce l'avevo quasi fatta ma proprio all'ultimo mi si ? chiusa e io sono volato come uno straccio non mi sono ammazzato ma poco ci manca e ne porter? i segni per sempre addosso

ecco , forse in un caso del genere un buon ABS forse mi avrebbe salvato

quindi io sono favorevole se c'? tanto meglio ,,,

basta che eviti anche una sola caduta e sei gi? in guadagno
        Faccio un ultimo intervento, poi lascio il palcoscenico...
        Come sempre, con i SE ed i MA non si va da nessuna parte.
        E se anche se l'avessi avuto, chi di dice che non saresti volato lo stesso?
        Del resto l'abs cosa fa? Evita il bloccaggio della ruota giusto?
        Ma........Se sei al LIMITE della staccata, magari perch? come hai detto sei arrivato lungo, non c'? abs che tenga, la ruota non si blocca ma gira pianissimo e la velocit? del mezzo ? tale che l'anteriore s'impunta lo stesso per attrito con l'asfalto e tu se devi volare... voli...

Comment

• Font Size
          Rinnovo la medesima domanda...visto che ad ora non ha trovato risposta: perché non fornirlo come optionals con sovrapprezzo?
          Per la serie chi non lo vuole non lo acquista...chi lo vuole sì.
          Così, chi non lo vuole non lo acquista...chi lo vuole acquista un'altra moto.
          Visto che sino a qualche mese fa si diceva che la S1000RR era solo una operazione di marketing imbastita sulla base di un motore pompato e di un po' di elettronica buttata lì a caso ed ora che succede? viene fuori che non è così immediato pompare un motore e che mettere l'ABS integrato con il TC su una supersportiva non è una robetta da nulla...
          Siccome non voglio credere a quanto sopra...spiego la scelta come una scelta commerciale e non una scelta tecnica...e se è una scelta commerciale per me è una scelta commerciale sbagliata, perché credo che il consumatore più opzioni ha a disposizione, meglio è...anche in termini di vendite...

Comment

• Font Size
            Originally posted by LITLOPANG View Post
            Non mi riferisco mica a Stradivari, ma a me stesso: devo imparare a farmi un bel paio di cazzetti miei, e tenere per me le mie idee ! :gaehn:
            Invece no...ho riletto il tuo intervento e poi la mia risposta e, effettivamente, ho interpretato male...
            Siccome di "difetti" ne ho tanti ma non mi "difetta" l'onestà non ho problemi ad ammettere che ho capito un po' "cazzi per palazzi"...
            Per cui chiedo venia
            Last edited by stradivari; 17-09-10, 07:23.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Alberto2811 View Post
              premetto che ho letto solo le prime due pagine.. io non vedo questa necessit? di avere l'ABS..

una domanda (spero non sia gi? stat fatta altrimenti passo per scemo visto che non ho letto ben 5 pagine): il cambio elettronico ? proprio come quelli aftermarket? cio? una marcia e bum dentro l'altra o ? tipo quelli che erano permessi gli anni passati nella stock che erano "manuali" ?

nella bmw come funziona? ? come avere che ne so, un IRC? stradi che mi dici?

farei carte false per avere una rsv4
              Io sulla MV ho il cambio elettronico della Starlane...un classico cambio elettronico per uso racing come ce ne sono tanti in commercio...
              Ecco nella BMW funziona proprio cos?, gas aperto e via su le marce in successione...
              L'unica differenza rispetto ad un aftermarket risiede nel fatto che, essendo pensato anche per essere utilizzato tutti i giorni e non solo in pista, se schiacci la frizione lui si disattiva.
              In pratica ti consente di escludere in tempo reale il sistema e di cambiare anche normalmente...mentre sui cambi racing, soprattutto quando inserisci la prima da fermo, ogni tanto c'? il rischio di spegnere la moto...
              In definitiva...? un classico cambio elettronico ma essendo stato pensato insieme alla moto ? integrato al 100% con tutto il resto dell'elettronica del mezzo...
              Last edited by stradivari; 17-09-10, 07:30.

Comment

• Font Size
                Originally posted by LITLOPANG View Post
                Faccio un ultimo intervento, poi lascio il palcoscenico...
                Come sempre, con i SE ed i MA non si va da nessuna parte.
                E se anche se l'avessi avuto, chi di dice che non saresti volato lo stesso?
                Del resto l'abs cosa fa? Evita il bloccaggio della ruota giusto?
                Ma........Se sei al LIMITE della staccata, magari perch? come hai detto sei arrivato lungo, non c'? abs che tenga, la ruota non si blocca ma gira pianissimo e la velocit? del mezzo ? tale che l'anteriore s'impunta lo stesso per attrito con l'asfalto e tu se devi volare... voli...

infatti ho scritto FORSE ,,, che in Italiano ha un senso preciso

Comment

• Font Size
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Cazzarola...mi deve essere sfuggito qualche cosa...

Si....l'anteriore!!!

Comment

• Font Size
                    credo che sinceramente ci si stia focalizzando su un dispositivo, si utile ma non fondamentale per quello che ? il target di quella moto.
                    mi sembra che si voglia far passare il concetto che senza abs nn ? stato fatto un passo avanti ma si sia persa un occasione.
                    in realt? mi piacerebbe capire piu il funzionamento del TC ( simil bmw o qualcosa di piu evoluto )sapere se il cambio elett prevede la possibilit? di rovesciare il cambio e avere piu dettagli delle " altre chicche " e delle modifiche al motore.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by stokky View Post
                      credo che sinceramente ci si stia focalizzando su un dispositivo, si utile ma non fondamentale per quello che ? il target di quella moto.
                      E quale sarebbe il target di quella moto ?

Sei consapevole del fatto che solo una ristretta minoranza ci va in pista ?

Comment

• Font Size
                        certo che la versione BETA della RSV4 ,,, commercialmente varr? zero con queste modifiche dopo solo 16 mesi dalla sua apparizione

grazie Aprilia ,,,,

Comment

• Font Size
                          Originally posted by killerbox View Post
                          certo che la versione BETA della RSV4 ,,, commercialmente varr? zero con queste modifiche dopo solo 16 mesi dalla sua apparizione

grazie Aprilia ,,,,
                          niente di nuovo sotto il sole Veneto purtroppo...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ala70 View Post
                            E quale sarebbe il target di quella moto ?

Sei consapevole del fatto che solo una ristretta minoranza ci va in pista ?
                            beh nn credo che sia la moto ideale per fare casa lavoro o per essere utilizzata in tutte le stagioni ( inverno o pioggia ). questo nn vuol dire che nn lo possa fare ma la moto ? nata per essere portata in pista ed ? li che sa esprimere il suo meglio. e li nn serve abs ma tc, cambio elett ecc ecc.

credo che sia come lamentarsi che una ferrari per andare a fare la spesa abbia poco bagagliaio.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by stokky View Post
                              beh nn credo che sia la moto ideale per fare casa lavoro o per essere utilizzata in tutte le stagioni ( inverno o pioggia ). questo nn vuol dire che nn lo possa fare ma la moto ? nata per essere portata in pista ed ? li che sa esprimere il suo meglio. e li nn serve abs ma tc, cambio elett ecc ecc.

credo che sia come lamentarsi che una ferrari per andare a fare la spesa abbia poco bagagliaio.
                              si concordo forse ? piu l'autonomia di 100 Km a pieno che disturba ,,,

forse hanno allungato i rapporti anche per questo

Comment

• Font Size
                                ....l'RSV4 ? pensata per la pista.....e non mi risulta che le moto da corsa abbiano l'ABS....punto!!!!...il resto ? fuffa.....

Comment

X
                                Working...
                                X