Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Vabb? oh gente, anche a me infastidisce che non ci sia l'ABS, a me la SICUREZZA sta a cuore che vi devo dire, per? ? anche vero che ne ho fatto a meno fino ad oggi, posso continuare a farlo benissimo per altri anni, non ? tutta questa tragedia, anch eperch? la miglior sicurezza ? la mia CONSAPEVOLEZZA di ci? che sto facendo quando guido la mia moto!
Vabbè oh gente, anche a me infastidisce che non ci sia l'ABS, a me la SICUREZZA sta a cuore che vi devo dire, però è anche vero che ne ho fatto a meno fino ad oggi, posso continuare a farlo benissimo per altri anni, non è tutta questa tragedia, anch eperchè la miglior sicurezza è la mia CONSAPEVOLEZZA di ciò che sto facendo quando guido la mia moto!
Beato te che non sbagli mai, che non ti distrai mai e, soprattutto, che hai la fortuna che mai nessuno, per sbadataggine od altro, non ti costringa a "dover per forza frenare in emergenza" piuttosto che "voler frenare con consapevolezza"...
A volte di errone ne basta e avanza solo uno...e se l'ABS, che non è la panacea per tutti i mali, può aiutarmi ad evitare che, in un attimo di sfiga o anche solo di distrazione, ci possa lasciare le penne...bene, per me è fondamentale (visto che il mercato di moto che hanno tale componente me ne offre ogni giorno di più.
Che poi se ne è sempre fatto a meno non vuol dire...sino agli anni '20 il mondo ha fatto serenamente a meno della penicillina, ma con gli antibiotici si vive discretamente meglio...
Grandissima occasione...PERSA
Se con i chiari di luna dell'agonizzante mercato delle supersportive pensano di risollevare le vendite non tenendo conto che la maggior parte degli acquirenti la moto la usa prettamente su strada e che la sicurezza, giustamente, ? un argomento sempre pi? tenuto in considerazione dagli acquirenti delle due ruote...insomma, credo che la nuova RSV4 centrer? come principale risultato quello di far svalutare la versione '09-'10...
La Honda lo ha...
La Bmw lo ha...
La stessa Aprilia lo ha...
Perfino l'Harley Davidson lo ha...
Ma che cazzarola gli costava (l'ultimo della Bosch pesa meno di due Kg e ci sta ovunque...) metterlo pure sulla RSV4?
Quando ? uscita la RSV4 due anni fa gi? si parlava del TC e ora che si potevano mettere "a pari" con la concorrenza che fanno? rimandano alla versione 2013!!!
Punti di vista Stradivari.........
intanto il my 2010 nell versione R non svaluter? come tu credi, in quanto anche x il 2011 la versione R rimarr? identica, persino nei colori che saranno bianco e nero (credo che sia cosa molto gradita per i clienti della versione R). Chi vorr?, potr? acquistare in alterntiva la versione con il Aprc (che prevede il cambio elettronico, track control, antiimpennamento e altre chicche elettroniche).
Nella versione factory si potr? avere solo la versione con aprc con unica versione colore nero/rosso.
L'abs non ? stato volutamente considerato, in quanto in pista non ha dato le certezze attese dai tecnici. Poi il resto sono semplicemente punti di vista, non mancava ad Aprilia di immettere su questa moto l'abs, come per esempio messo di serie su altri modelli vedi la nuova dorsoduro 1200 che uscir? di serie con l'abs e il track control.
Io dico che alla fine l'ABS ci sarà.....
Devo invece dare ragione a Stradivari (bentornato...) nelle sue analisi più che obiettive...
Apprezzo anche il suo sforzo nella perfetta trascrizione dal Pashtun all'Italiano...
Infatti sai quanti indecisi tra la RSV4 e la S1000RR poi hanno optato per la seconda? Una marea...
Se Aprilia li lascia...BMW stai sereno che li accoglie tutti a braccia aperte...
Occhio però a "lasciare troppo" perché poi è triste apprendere che sono diventati tutti finocchi...e che la propria moto non se la compra più nessuno...
purtroppo stradivari, non ho il dato aggiornato all'11 settembre Italia, ma solo per il centro sud, per centro intendo dalla toscana in gi?, e cmq non vedo questa grande differenza tra le vendite BMW e Aprilia:
dati ufficiali all'11 settembre aicma dicono che si sono vendute:
218 bmw s1000rr
112 RSV4R
51 RSV4 Factory
totale 218 BMW 163 RSV4, e dopo tutte le vicessitudini, credo che sia un buon risultato.
A livello italia, ma non ci metto la mano sul fuoco dovremmo essere a 530 bmw contro 360 RSV4. Questo dimostra che non tutti i clienti la pensano alla stessa maniera (abs obbligatorio, track control ecc) giusto o sbagliato che sia.
Punti di vista Stradivari.........
intanto il my 2010 nell versione R non svaluter? come tu credi, in quanto anche x il 2011 la versione R rimarr? identica, persino nei colori che saranno bianco e nero (credo che sia cosa molto gradita per i clienti della versione R). Chi vorr?, potr? acquistare in alterntiva la versione con il Aprc (che prevede il cambio elettronico, track control, antiimpennamento e altre chicche elettroniche).
Nella versione factory si potr? avere solo la versione con aprc con unica versione colore nero/rosso.
L'abs non ? stato volutamente considerato, in quanto in pista non ha dato le certezze attese dai tecnici. Poi il resto sono semplicemente punti di vista, non mancava ad Aprilia di immettere su questa moto l'abs, come per esempio messo di serie su altri modelli vedi la nuova dorsoduro 1200 che uscir? di serie con l'abs e il track control.
Beh, se rimane uguale non svaluter? di certo (questo lo apprendo adesso, per cui non potevo immaginarlo nei miei interventi precedenti).
Sul fatto che se avessero voluto...avrebbero potuto mettere l'ABS, lo credo anche io (anche se realizzarlo su settaggi diametralmente differenti non ? cosa semplice come realizzare il componente per una tourer**)...ma, a sto punto, non mi convince la politica commerciale.
Tenuto conto che il 90% delle moto vendute circola pressoch? in via esclusiva su strada e non in pista che senso ha, visto che l'ABS ? disinseribile senza problemi, non renderlo disponibile (magari come optionals) per la clientela?
Visto che non ? un problema realizzarlo perch? non consentire ai clienti, con un sovrapprezzo, di averlo comunque?
Boh, a me sta cosa non convince...
** sulla S1000RR l'ABS varia con le mappature...passando dalla frenata integrale con antistoppies dei settaggi rain e sport, alla frenata indipendente senza antistoppies del settaggio racing, al sistema attivo solo sulla ruota anteriore del settaggio slick sino, infine, alla totale esclusione del sistema...
Basta non metterlo sotto il codino...l'Harley, ad esempio, lo ha sotto il cannotto di sterzo, la BMW sotto la sella (in prossimit? del mono), la Honda nella fiancata...insomma, lo spazio si trova...
L'impianto Honda non ? il massimo per la pista anche perch? ? il pi? datato (si parla del 2008)...ma siamo alle soglie del 2011, quindi, anche se la cosa non era facile...doveva essere fatta.
Le cose facili le sanno fare tutti...
credimi la scelta di non montare l'abs non ? stato dovuto dallo spazio, ma solo perch? non ritenuto abbastanza affidabile per l'uso pista. Se poi mi parli per l'uso stradale estremo inteso per frenate improvvise a velocit? sostenuta, beh ti do ragione, ma qui dovremmo aprire un'altro post e cio? che queste moto devono essere utilizzate solo per uso pista.
purtroppo stradivari, non ho il dato aggiornato all'11 settembre Italia, ma solo per il centro sud, per centro intendo dalla toscana in giù, e cmq non vedo questa grande differenza tra le vendite BMW e Aprilia:
dati ufficiali all'11 settembre aicma dicono che si sono vendute:
218 bmw s1000rr
112 RSV4R
51 RSV4 Factory
totale 218 BMW 163 RSV4, e dopo tutte le vicessitudini, credo che sia un buon risultato.
A livello italia, ma non ci metto la mano sul fuoco dovremmo essere a 530 bmw contro 360 RSV4. Questo dimostra che non tutti i clienti la pensano alla stessa maniera (abs obbligatorio, track control ecc) giusto o sbagliato che sia.
Il dato globale non è male...il problema è che se prendi gli stessi dati parametrati ad aprile scopri che, nella sostanza, il numero di Aprilia vendute non è dissimile...
Che vuol dire...che i primi mesi dell'anno la moto è andata molto bene e poi, da aprile in avanti, si è letteralmente stoppata.
Se guardi le vendite globali, quindi, non è male il risultato...se guardi la tendenza nelle vendite il risultato è pessimo...
credimi la scelta di non montare l'abs non ? stato dovuto dallo spazio, ma solo perch? non ritenuto abbastanza affidabile per l'uso pista. Se poi mi parli per l'uso stradale estremo inteso per frenate improvvise a velocit? sostenuta, beh ti do ragione, ma qui dovremmo aprire un'altro post e cio? che queste moto devono essere utilizzate solo per uso pista.
Era ovvio...infatti non ci ho mai creduto a sta storia...sulla affidabilit? in pista, non mi convince altrettanto: a) perch? ? disattivabile; b) perch? ci? che conta ? l'affidabilit? su strada, visto che se non funziona bene l? sostenere che non ci sono responsabilit? in caso di incidente ? veramente arduo.
Spero non lo abbiano fatto per pararsi il culetto da eventuali malfunzionamenti...ma anche qui non voglio credere a questa ipotesi...
Spero sia solo una scelta commerciale...che, ovviamente, per me ? sbagliata...ma spero di sbagliarmi
Io dico che alla fine l'ABS ci sar?.....
Devo invece dare ragione a Stradivari (bentornato...) nelle sue analisi pi? che obiettive...
Apprezzo anche il suo sforzo nella perfetta trascrizione dal Pashtun all'Italiano...
Sperem Grazie mille...solo i pirla non cambiano idea Tu mi capivi lo stesso anche senza il bisogno di alcuna traduzione
Il dato globale non ? male...il problema ? che se prendi gli stessi dati parametrati ad aprile scopri che, nella sostanza, il numero di Aprilia vendute non ? dissimile...
Che vuol dire...che i primi mesi dell'anno la moto ? andata molto bene e poi, da aprile in avanti, si ? letteralmente stoppata.
Se guardi le vendite globali, quindi, non ? male il risultato...se guardi la tendenza nelle vendite il risultato ? pessimo...
caro Stradivari, ti posso rispondere come dato certo solo il centro sud (dalla toscana in gi?), il trend rimane esattamente identico, anzi considerando che la stagionalit? delle supersportive termina ad aprile/maggio il dato ? incoraggiante. I dati ufficiali aicma dicono:
57 RSV4 R gennaio/aprile
28 RSV4 Factory gennaio/aprile
55 RSV4 R maggio/11 settembre
23 RSV4 Factory maggio/11 settembre
Comment