Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 Factory...controllatevi le boccole!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Metal-74 View Post
    Luca hai Pm!!!
    visto e risposto

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sagomone View Post
      BMW S1000RR.
      Ve la consiglio !

gira anche voce che ai 5000km non ci arrivano ste moto...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Metal-74 View Post
        Cmq ho scritto questa mia esperienza per essere d'aiuto e non per criticare o polemizzare anche perch? non avrei interesse a screditare la mia moto....

Siccome ho pure letto sul forum rsv4 di un ragazzo che stava facendo causa all'aprilia perch? si ritrovava una moto che tirava a destra e nessuno, compresi gli ispettori aprilia mandati al concessionario, gli ha saputo risolvere il problema.....Magari pensavo fosse utile andare a verificare che non ci sia una cazzata simile.

Ps nel caso del ragazzo di cui ho scritto sopra, l'hanno fatto inkazzare di brutto, perch? hanno giustificato la cosa dicendo che la moto tende a destra perch? lo scarico originale ? troppo pesante e la moto ? nata per montare l'akrapovic.....? normale che se dici ste minkiate uno che spende tutti quei soldi si inkazza
        posso anche sbagliarmi, ma nel tuo caso metal, potrebbe dico potrebbe....essere stato causato dai 2 incidenti di vallelunga. Cmq ti consiglio di parlarne con il tecnico aprilia che ci sar? alla gara di racalmuto.

Comment

• Font Size
          Originally posted by masino73 View Post
          posso anche sbagliarmi, ma nel tuo caso metal, potrebbe dico potrebbe....essere stato causato dai 2 incidenti di vallelunga. Cmq ti consiglio di parlarne con il tecnico aprilia che ci sar? alla gara di racalmuto.

Ciao Massimooo, era gi? stato ipotizzato e ti cito la mia risposta che era nelle prime pagine di questa discussione:

""E' stata subito la mia prima ipotesi, ma il mio amico meccanico mi ha fatto notare:

Sulla boccola lateralmente c'? una fessura nella quale entra la punta della vite di fissaggio, nella boccola superiore centrava perfettamente questa fessura, mentre sotto la vite ? stata avvitata con la boccola ruotata di qualche mm infatti la boccola presenta un puntino nel punto in cui la vite ? andata a battuta non centrando la fessura (hiihihihih).

Se fosse stato provocato da uno spostamento in seguito alla caduta, non ci sarebbe stato un puntino preciso sulla boccola, ma un graffio orizzontale e magari se era centrata dento la sede, quest'ultima doveva rovinarsi o spezzare la punta della vite.

Spero di essermi spiegato, ma per essere pi? chiaro nel pomeriggio fotografo la boccola in questione
          .""

Poi ho postato le foto dove si vede il segno del montaggio della boccola inferiore:

""Eccomi qua....

Come avete detto il grano con la testa da 12 che si avvita da fuori, nella boccola superiore era perfettamente dentro la scanalatura mentre nella boccola inferiore sar? stato avvitato dopo aver messo la boccola infatti non essendo centrato ha creato un "punto" con la testa, proprio sulla boccola mancando di pochi mm la scanalatura......Questo ? ci? che ho verificato di persona, liberi di pensare ci? che volete, ma cmq la boccola senza quel grano RUOTA!!!!

Ecco le foto dove si vede il punto creato dalla battuta dal "grano con testa da 12" :

Boccola inferiore

Confronto con la boccola superiore che era correttamente centrata:

""
          Last edited by Metal-Tek; 20-09-10, 12:43.

Comment

• Font Size
            Bhe ma quindi l'arcano è stato risolto?
            Last edited by GG; 20-09-10, 12:46.

Comment

• Font Size
              Originally posted by GG View Post
              Bhe ma quindi l'arcano ? stato risolto?
              Si, diciamo che non c'era nessun arcano....solo il fatto che una delle due boccole, nel momento in cui le ho sostituite con le altre ke ho adottato, non era centrata ma ruotata di qualche millimetro.

Comment

• Font Size
                Originally posted by caicai View Post
                caro sagomone........
                Tralasciando il fatto che non serviva postare la stessa frase in tutti i post della sezione (avresti potuto metterla anche solo nel mio!) non capisco a cosa vuoi arrivare......ti sei trovato male con aprilia (moto di merd*) e stai da *** con la bmw (la moto!!!) sono contento x tè!!!!!
                Anche la mia ha perso olio dal coprivalvole!!!! Sai io invece che portarla in garanzia in mezzo pomeriggio ho smontato tutto, sistemato e non a perso piu olio!!!! Idem per i carter laterali!!!! Basta saper fare i lavori oltre che aprire il portafoglio!!!!
                Invece io oltre a spendere 20000 euro ne ho aggiunti altri 10000!!!! Guarda tè comè strano il mondo!!!!!
                Io il piacere di guidare con sta moto ce l ho dal primo km che gli ho fatto!!! Sai, x me la moto è passione e piacere, è una emozione che mi nasce anche solo quando la guardo da ferma sui cavalletti in garage!!!!
                A me non interessa se il bmw va piu forte, se ha piu cavalli o abs dtc o tutto quello che vuoi!!!! A me piace la mia moto!!!!anche perchè tranne la verniciatura l ho preparata tutta io!!!! Sai sono le piccole soddisfazioni che rendono felici!!!! Punto. Ti ringrazio del consiglio!!! Ma credo che continuerò con la moto di merd*!!!!!
                l'aprilia e' viva. Un vero cavallo da domare. La moto piu' stimolante che ho avuto

Comment

• Font Size
                  moto fantastica, la piu bella, ad aprilia ho legato la mia adolescenza, avete tutte le ragioni ma dico la mia:
                  avevo gi? i soldi in mano per comprarmi una sxv (un modello 2010 non un catorcio) ma alla fine dopo 35 pagine di post di inconvenienti assurdi (roba da terzo mondo, perforza l'italia va a rotoli) sulla sxv ho deciso che aprilia non vedr? piu' un euro da me, nemmeno per dieci anni.
                  una casa che si permette di produrre una moto rottame (questo sono le sxv sopratutto sino al 2008) ? un fatto scandaloso.
                  La moto si rompe anche usandola solo in pista. uno scandalo.
                  Quindi non vorrei che questa mancanza di seriet? ci fosse anche sulla rsv.
                  mi fa male dirlo perch? ad aprilia ho legamo i momenti piu' belli della mia vita ma ? un vero scandalo.

Comment

X
                  Working...
                  X