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RSV4 Factory...controllatevi le boccole!!!!

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    #61
    Originally posted by Metal-74 View Post
    No, assolutamente.
    Parti di carena.......specchi e altre puttanatine varie.....posso capirlo (potrebbero magari danneggiarsi durante il trasporto)

    Ma certe cose....non credo propio

    O almeno lo spero

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      #62
      Originally posted by Fiore View Post
      Domani ne fotografo due appena sostituite e ti mando le foto o a qualche altro cos? dopo le postate cos? vedi cosa intendo

      Ciao Fiore
      Ok, anche se penso di aver capito di cosa intendi.
      Quelle scanalature avrebbero dovuto essere riempite di un mastice nero, giusto?

      E nel mio caso che sono cos? pulite, in pi? la boccola inferiore presenta questo presunto errore di assemblaggio.....Che dovrei pensare?

      Non ditemi che in una caduta nella ghiaia, violenta per quanto sia, una boccola e solo una (per di pi? non soggetta ad alcuna forza che possa sensibilmente causarne rotazione) ruoti di pochi mm senza che la vite di tenuta lasci nessun segno (avrebbe dovuto scavare una striscia orizzontale).



      Cmq alla fine me ne sono accorto e non mi lascio impressionare ne mi passa per la testa che non sia una buona moto.....anzi provandola con le nuove boccole mi sembra subito ancora meglio di com'era.
      Non sto a farne un dramma, ma nemmeno vorrei passare per pazzo o per inventore di falsi "problemi".

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        #63
        Originally posted by Mario Il Polso View Post
        Non voglio dubitare della tua affermazione, ma una moto fuori asse di 5mm alla guida dovrebbe dare dei segnali piuttosto evidenti, non trovi?
        Originally posted by Metal-74 View Post
        Per chi ha scritto che ? impossibile xk? la moto avrebbe avuto un comportamento strano...
        premesso che la tua non ? una bella formula per rivolgersi a qualcuno, ho usato volutamente la formula dubitativa in quanto non ho smontato io la moto e non la conosco cos? bene.
        per?, una moto disallineata di mezzo centimetro, anche se non l'ho mai guidata qualche strano segnale me lo dovrebbe dare.
        detto questo, ti auguro di trovare qualcuno che risolva il problema.

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          #64
          Originally posted by ala70 View Post
          Parti di carena.......specchi e altre puttanatine varie.....posso capirlo (potrebbero magari danneggiarsi durante il trasporto)

          Ma certe cose....non credo propio

          O almeno lo spero
          Quindi dovrebbe essere come pensavo...che la moto arriva impacchettata ma sostanzialmente montata se non per cavolate di carene e plastiche varie.

          In questo caso se si esclude il concessionario che pu? essere pi? o meno incompetente a seconda del tipo di motori che ? abbituato a trattare.....L'errore parte a monte, e la cosa ? pi? imbarazzante .

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            #65
            Originally posted by Mario Il Polso View Post
            premesso che la tua non ? una bella formula per rivolgersi a qualcuno, ho usato volutamente la formula dubitativa in quanto non ho smontato io la moto e non la conosco cos? bene.
            per?, una moto disallineata di mezzo centimetro, anche se non l'ho mai guidata qualche strano segnale me lo dovrebbe dare.
            detto questo, ti auguro di trovare qualcuno che risolva il problema.
            Ciao Mario, scusa se sono stato cos? diretto ma leggendo di fretta non ricordavo chi aveva scritto, non voleva essere un tono offensivo e non mi permetterei mai soprattutto dopo averti conosciuto di persona.

            In teoria si, come vedi dalle foto la boccola era montata ruotata di un tot di mm rispetto alla posizione convenzionale, quindi in teoria qualcosa di anomalo nella guida avrei dovuto avvertirlo....Ma pi? di lasciare i manubri e appurare che la moto ? sempre andata dritta (operazione che faccio sempre x abitudine), non ho notato niente di strano guidando questa moto per le primissime volte e senza un metro di confronto.

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              #66
              Posso comunque fare un confronto venerdi prossimo in pista, con le nuove boccole stavolta allineate.

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                #67
                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                premesso che la tua non ? una bella formula per rivolgersi a qualcuno, ho usato volutamente la formula dubitativa in quanto non ho smontato io la moto e non la conosco cos? bene.
                per?, una moto disallineata di mezzo centimetro, anche se non l'ho mai guidata qualche strano segnale me lo dovrebbe dare.
                detto questo, ti auguro di trovare qualcuno che risolva il problema.
                Dimenticavo,il problema non c'? mai stato o quanto meno non l'ho mai avvertito.

                Adesso che ho cambiato boccole per provare la nuova soluzione, il problema scoperto, ? stato gi? risolto

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                  #68
                  Originally posted by Metal-74 View Post
                  Giusto x non passare x quello che inventa storie ecco il link della discussione...





                  Ps credo abbiano risolto e convinto il "collega" apriliato......

                  Citazione ultimo aggiornamento di ieri a mezzanotte:

                  ""buone notizie...oggi ho parlato sia con il meccanico del concessionario dove ho preso la moto che con l'addetto al settaggio sospensioni che sta a vallelunga...
                  entrambi mi hanno detto che ? vero che pu? dipendere dalla marmitta..in effetti oggi l'ho smontata per montare l'akrapovic e peser? almeno 5/6 kg pi? dell'akrapovic...

                  entrambi mi hanno poi detto che chi non avverte questa sensazione ? perch? magari compensa con il corpo e non ci fa caso... ""




                  ma anche in kawa fino a qualche anno fa c'era uno che faceva causa perche la 10r 2004 tirava a destra, e nel discutere era venuto fuori che una marea di moto tirano a destra... ma non ? che ? sempre lo stesso tipo che cambia moto e poi fa causa alla casa nel tentativo di spillare soldi?

                  uno aveva scritto una lettera alla casa madre kawasaki, ed era pure uscita la lettera su motociclismo che si lamentava perch? se lasciava il manubrio la moto tirava a destra..
                  risposta kawasaki "la guida senza mani non ? prevista sui nostri motocicli "

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                    #69
                    Originally posted by Metal-74 View Post
                    Ciao Mario, scusa se sono stato cos? diretto ma leggendo di fretta non ricordavo chi aveva scritto, non voleva essere un tono offensivo e non mi permetterei mai soprattutto dopo averti conosciuto di persona.

                    In teoria si, come vedi dalle foto la boccola era montata ruotata di un tot di mm rispetto alla posizione convenzionale, quindi in teoria qualcosa di anomalo nella guida avrei dovuto avvertirlo....Ma pi? di lasciare i manubri e appurare che la moto ? sempre andata dritta (operazione che faccio sempre x abitudine), non ho notato niente di strano guidando questa moto per le primissime volte e senza un metro di confronto.
                    Originally posted by Metal-74 View Post
                    Ok, anche se penso di aver capito di cosa intendi.
                    Quelle scanalature avrebbero dovuto essere riempite di un mastice nero, giusto?

                    E nel mio caso che sono cos? pulite, in pi? la boccola inferiore presenta questo presunto errore di assemblaggio.....Che dovrei pensare?

                    Non ditemi che in una caduta nella ghiaia, violenta per quanto sia, una boccola e solo una (per di pi? non soggetta ad alcuna forza che possa sensibilmente causarne rotazione) ruoti di pochi mm senza che la vite di tenuta lasci nessun segno (avrebbe dovuto scavare una striscia orizzontale).



                    Cmq alla fine me ne sono accorto e non mi lascio impressionare ne mi passa per la testa che non sia una buona moto.....anzi provandola con le nuove boccole mi sembra subito ancora meglio di com'era.
                    Non sto a farne un dramma, ma nemmeno vorrei passare per pazzo o per inventore di falsi "problemi".
                    allora?

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                      #70
                      Originally posted by Mario Il Polso View Post
                      allora?
                      Alla fine, solo un avviso ai compagni Factoryani o factoryzzati che dir si voglia....

                      CONTROLLATE LE VOSTRE BOCCOLE, POTRESTE AVERE ANCORA UNA MOTO DA SCOPRIRE.....come nel mio caso
                      Last edited by Metal-Tek; 14-09-10, 19:54.

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                        #71
                        Ciccio, le boccole che hai messo aprono o chiudono il cannotto? Quali differenze hai già notato?
                        Last edited by Flaviano; 14-09-10, 19:58.

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                          #72
                          Originally posted by Flaviano View Post
                          Ciccio, le boccole che hai messo aprono o chiudono il cannotto? quali differenze hai gi? notato?
                          Le boccole che ho messo aprono l'angolo del cannotto.
                          Le originali sono 5.5 sopra e sotto, mentre queste sono 4.5 sopra e 5.5 sotto .

                          Ho rifatto lo stesso tragitto per tornare a casa dall'officina del mio amico e ci sono 3 curvoni veloci sui quali mi sembra di aver percepito che la moto sia ancora pi? "posata" a terra in confronto all'andata. Il resto lo vedremo in pista venerd?, xk? li per strada senza carene ne targa e con gomme slick (mappa T) se pur sono entrato un po in modo incoscente non si riesce a capire molto.

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                            #73
                            Originally posted by Metal-74 View Post
                            Le boccole che ho messo aprono l'angolo del cannotto.
                            Le originali sono 5.5 sopra e sotto, mentre queste sono 4.5 sopra e 5.5 sotto .

                            Ho rifatto lo stesso tragitto per tornare a casa dall'officina del mio amico e ci sono 3 curvoni veloci sui quali mi sembra di aver percepito che la moto sia ancora pi? "posata" a terra in confronto all'andata. Il resto lo vedremo in pista venerd?, xk? li per strada senza carene ne targa e con gomme slick (mappa T) se pur sono entrato un po in modo incoscente non si riesce a capire molto.
                            Facci sapere!

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                              #74
                              Originally posted by Flaviano View Post
                              Facci sapere!


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                                #75
                                Originally posted by Metal-74 View Post
                                Le boccole che ho messo aprono l'angolo del cannotto.
                                Le originali sono 5.5 sopra e sotto, mentre queste sono 4.5 sopra e 5.5 sotto .

                                Ho rifatto lo stesso tragitto per tornare a casa dall'officina del mio amico e ci sono 3 curvoni veloci sui quali mi sembra di aver percepito che la moto sia ancora pi? "posata" a terra in confronto all'andata. Il resto lo vedremo in pista venerd?, xk? li per strada senza carene ne targa e con gomme slick (mappa T) se pur sono entrato un po in modo incoscente non si riesce a capire molto.
                                franc? ma sei sicuro che sono 4,5 sopra e 5,5 sotto perch? a me sembra che le boccole non cambiano l inclkinazione lma solo la distanza rispetto al canotto e sul catalogo racing infatti le misure le danno uguali sia sopra che sotto in kit da due boccole ciascuno con lo stesso codice
                                FORCELLA DX KIT FRONT RIGHT FORK
                                NR KIT FORCELLA SX KIT FRONT LEFT FORK
                                NR BOCCOLA DI STERZO CONCENTRICA +/- 0 CONCENTRIC STEERING BUSH +/- 0
                                NR BOCCOLE DI STERZO +/- 1.5 STEERING BUSHIES +/- 1.5
                                NR BOCCOLE DI STERZO +/- 3 STEERING BUSHIES +/- 3
                                NR BOCCOLE DI STERZO +/- 4.5 STEERING BUSHIES +/-4.5
                                cio? scusa ma se fossero disassate le piastre lavorerebbe storte rispetto al piano di battuta.........
                                ricordo ancher l articolo di motociclismo dove diceva la stessa cosa che hai detto tu per? ho sempre avuto il sospetto di un errore di battitura.....

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