Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono Factory

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tuono Factory

    ragazzi, sono disperato, sono entrato in concessionario per valutare il passaggio dalla mia gsx-r 750 a qualcosa di pi? sfruttabile(anche in due), senza dilungarmi nelle spiegazioni ero indeciso tra:
    una street r 2009 e una z1000 2010
    entrambe usate
    Poi ho visto una factory 2007 15000 km e non ho pi? capito nulla....
    gli ho detto di tenermela fino a domani sera perch? ci dovevo pensare.


    so dei problemi inevitabili all'impianto che si verificano tra i 20 e i 30mila km
    ma mi piace da morire
    per chi ha una fattoria so che non ? rilevante ma io vorrei capire se la persona dietro si trova in condizioni umane e se ? difficile trovare la sella confort con le maniglie...
    che devo fare?

  • Font Size
    #2
    Beh, per i problemi ai quali alludi (statore), non è matematico che succeda, ma a molti è capitato..(me compreso a 24600 km)....per la sella; io ho una R del '07 e ho comprato il sellino posteriore che aveva la tuono del 2006 con le due maniglie e la mia "zavorrina" si trova bene..per quanto riguarda la "comodità" sicuramente il passeggero sta molto meglio che su una stradale con semimanubri

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by KAIZEN View Post
      Beh, per i problemi ai quali alludi (statore), non ? matematico che succeda, ma a molti ? capitato..(me compreso a 24600 km)....per la sella; io ho una R del '07 e ho comprato il sellino posteriore che aveva la tuono del 2006 con le due maniglie e la mia "zavorrina" si trova bene..per quanto riguarda la "comodit?" sicuramente il passeggero sta molto meglio che su una stradale con semimanubri
      si parlavo proprio dello statore, che tristezza prendere una moto che sai gi? avr? problemi al 90% dei casi.
      p.s.
      ma il sellino l'ai preso come ricambio aprilia ufficiale o usato?
      io sugli accessori aprilia non l'ho trovato

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se trovi una 2008 ha lo statore da 370w ed hanno risolto i problemi.
        Last edited by ERGAL; 13-09-10, 19:22.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ConteMaf View Post
          si parlavo proprio dello statore, che tristezza prendere una moto che sai gi? avr? problemi al 90% dei casi.
          p.s.
          ma il sellino l'ai preso come ricambio aprilia ufficiale o usato?
          io sugli accessori aprilia non l'ho trovato
          Il sellino l'ho comprato da un utente del forum...ancora prima che mi consegnassero la moto...dovresti provare a mettere un annuncio su "accessori moto:acquisto" e sperare che qualcuno ne abbia uno...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Prova anche su altri forum (aprilia v60 per esempio) e lo trovi usato...

            Comment


            • Font Size
              #7
              purtroppo il modello trovato è un 2007, mi sconforta anche che a torino non c'è un meccanico che sia uno che sia esperto su aprilia, almeno cosi pare leggendo su quasi tutti i forum.
              sulla sella proverò a mettere un annuncio, sempre ammesso che la prenda...

              Comment


              • Font Size
                #8
                per la sella confort cerca sui mercatini, trovi buone occasioni ma devi avere un pò di pazienza... per il pax non è male, un pelo meglio della z1000. Lo statore salta tra 20 e 30 mila per tutte le new prodotte fino a metà 2008... è un difetto di fabbrica mai riconosciuto, ma si cambia e si va avanti...magari si compra all'estero perchè qui in Italia la vergognosa poltica Aprilia ha aumentato a dismisura il costo di un pezzo che varrà meno di 100 euro! QUesto è il motivo per cui Aprilia non sarà mai amata come altri marchi, mi spiace dirlo visto che compro solo le loro moto dal 2000.. ma non hanno rispetto per le tasche e l'inteligenza dei loro clienti. Quando c'è un difetto evidente, si fa una campagna di richiamo e si sistema! Non importa se il difetto sia imputabile alla Rotax o all' Aprilia... Noi compriamo a caro prezzo mezzi formidabili, diamo fiducia ad un marchio italiano che amiamo e Aprilia ci prende per i fondelli: Ormai lo sanno tutti che lo statore dei modelli fino al 2008 era sovradimensionato e col calore eccessivo salta...! Infatti dal 2008 lo hanno sostituito.... per la serie "Si fotte (si può scrivere?) chi resta, noi che abbiamo speso da 10 a 15 mila euro dal 2006 al 2008 ci arrangiamo e ogni 30000 km (se ci va bene) ne spendiamo altri 450 di statore... e offriamo da bere champagne ai vertici! Questa settimana ho pagato io... la prossima chi paga da bere?
                Scusate lo sfogo, retorico come quello di altre centinaia di Apriliati con la tuono new nel cuore ...ma non piu' nei futuri progetti! Mamma Aprilia, non si fa così!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by profciccio View Post
                  per la sella confort cerca sui mercatini, trovi buone occasioni ma devi avere un p? di pazienza... per il pax non ? male, un pelo meglio della z1000. Lo statore salta tra 20 e 30 mila per tutte le new prodotte fino a met? 2008... ? un difetto di fabbrica mai riconosciuto, ma si cambia e si va avanti...magari si compra all'estero perch? qui in Italia la vergognosa poltica Aprilia ha aumentato a dismisura il costo di un pezzo che varr? meno di 100 euro! QUesto ? il motivo per cui Aprilia non sar? mai amata come altri marchi, mi spiace dirlo visto che compro solo le loro moto dal 2000.. ma non hanno rispetto per le tasche e l'inteligenza dei loro clienti. Quando c'? un difetto evidente, si fa una campagna di richiamo e si sistema! Non importa se il difetto sia imputabile alla Rotax o all' Aprilia... Noi compriamo a caro prezzo mezzi formidabili, diamo fiducia ad un marchio italiano che amiamo e Aprilia ci prende per i fondelli: Ormai lo sanno tutti che lo statore dei modelli fino al 2008 era sovradimensionato e col calore eccessivo salta...! Infatti dal 2008 lo hanno sostituito.... per la serie "Si fotte (si pu? scrivere?) chi resta, noi che abbiamo speso da 10 a 15 mila euro dal 2006 al 2008 ci arrangiamo e ogni 30000 km (se ci va bene) ne spendiamo altri 450 di statore... e offriamo da bere champagne ai vertici! Questa settimana ho pagato io... la prossima chi paga da bere?
                  Scusate lo sfogo, retorico come quello di altre centinaia di Apriliati con la tuono new nel cuore ...ma non piu' nei futuri progetti! Mamma Aprilia, non si fa cos?!!!!!
                  a tal proposito sul forum del v60 stanno tirando gi? una bozza di lettera che a mio avviso vale la pena di firmare..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a torino potresti contattare giorgio cantalupo alla pole-position a chiusa di san michele
                    io per migliorare la seduta ho spostato un po' in avanti le pedane passeggero
                    la moto non è una turistica pura, ma io sono 3 anni che faccio in ferie 3000 km con bauletto!!!
                    ciauz

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by motarro View Post
                      a torino potresti contattare giorgio cantalupo alla pole-position a chiusa di san michele
                      io per migliorare la seduta ho spostato un po' in avanti le pedane passeggero
                      la moto non ? una turistica pura, ma io sono 3 anni che faccio in ferie 3000 km con bauletto!!!
                      ciauz

                      ciao,avevo pensato a Cantalupo in caso la moto avesse problemi in futuro, ma non fa aprilia(almeno non ? tra i marchi trattati) e nessuno ne parla in piemonte per quanto riguarda l'assitenza aprilia.
                      Tolto Fiore e un altro dalle parti di milano pare che di aprilia nessuno ci capisca molto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La sella è venduta come accessorio...se non la trovi usata mi pare che costi sulle 80 €....ma ne vale la pena....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma se è del 2007 lo statore non dovrebbe avere problemi.
                          Io ho sentito fin'ora solo 2004 o 2005.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by GG View Post
                            Ma se ? del 2007 lo statore non dovrebbe avere problemi.
                            Io ho sentito fin'ora solo 2004 o 2005.
                            No...anche le 2007....dal 2008 l'hanno cambiato....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Maurino77 View Post
                              La sella ? venduta come accessorio...se non la trovi usata mi pare che costi sulle 80 ?....ma ne vale la pena....

                              boh sugli accessori aprilia non la trovo, in giro trovo chi dice che costa sui 140 e le maniglie sianoo poco utilizzabili...
                              comunque cercher? con calma...
                              sullo statote e su un buon meccanico aprilia in piemonte aspetto consigli,
                              vorrei prevenire piuttosto che....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X