mi si e rotta la moto e mi hanno detto che ? un problema noto dell'aprilia che si fotte il regolatore, ma ho letto che a volte pu? essere lo statore, io ho messo un tester sulla batteria e ho visto che caricava a 10.3 quindi mi hanno detto che era il regolatore. Mi sapete dire dove si trova il regolatore io ho una RSV1000R del 2004
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Aiuto Regolatore O Statore
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Originally posted by pippi15 View Postmi si e rotta la moto e mi hanno detto che ? un problema noto dell'aprilia che si fotte il regolatore, ma ho letto che a volte pu? essere lo statore, io ho messo un tester sulla batteria e ho visto che caricava a 10.3 quindi mi hanno detto che era il regolatore. Mi sapete dire dove si trova il regolatore io ho una RSV1000R del 2004
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Più probabile che hai fottuto lo statore secondo me, stacca la carena destra e trovi il regolatore in alto a destra (appena sotto la zona dei convogliatori per intenderci) fissato su un pezzo di plastica. E' quel pezzo che ha delle alettature in superficie.Last edited by IlNanni; 08-09-10, 09:39.
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tutto giusto come hanno deto gli alti... p.s. io ho sia lo statore sia il regolatore da vendere...
p.s. come detto dagli altri controlla bene le connesioni marroni sia quella vicino al regolatore sia quella "rogniosa " posizionata fra i 2 cilindri
ciao luca.Last edited by lacky; 08-09-10, 11:08.
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...anch'io pensavo fosse il regolatore...invece mi si è fottuto lo statore...è andato in corto perchè si è bruciato l'isolamento tra gli avvolgimenti, mentre il regolatore è ok.
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Il regolatore di tensione è lo scatolotto nero che hai sotto il semimanubrio destro, smontando la carena.
Una ricarica a 10.3 non può essere che lo statore per me. Purtroppo.
D'altronde questa moto frigge statori, mentre di regolatori ne ho sentiti uno o due. Ad ogni modo per fare la prova devi verificare la ricarica nel tratto tra generatore e regolatore. In questa maniera puoi verificare il voltaggio che esce direttamente dal generatore e se risulta sempre a 10.3 hai fatto la prova del 9.
Da quello che so, comunque, nelle officine verificano con l'amperometro e la ricarica deve rimanere entro certi parametri che però non ricordo.Last edited by Oasis; 08-09-10, 22:00.
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facile che sia lo statore.
Prendi il tester, stacchi la spina dello statore e a motore acceso misuri la corrente che viene fuori dai 3 fili, facendo la misurazione su tutte le coppie (1-2, 1-3, 2-3). Probabilmente troverai almeno una coppia dalla quale non esce corrente, e in quel caso il problema è lo statore.
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SUl forum apriliaV60 stanno facendo la raccolta firme per questo problema che, come hai già scritto, è noto ad Aprilia.
Unisciti (purtroppo) agli utenti già colpiti dal maledetto statore.
La discussione è nella sezione "tecnica in generale".Last edited by Loca.P; 24-09-10, 10:04.
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