Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova Tuono R, sospensioni da regolare.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuova Tuono R, sospensioni da regolare.

    Capisco che la questione ? assolutamente soggettiva perch? il settaggio delle sospensioni ? personale e dipende dal peso del pilota, dal tipo di utilizzo ecc. ma mentre nella prima tuono ho trovato un settaggio libidinoso da non cambiare neanche andando in pista (guida non da tempo), nella seconda versione l'ho trovato disastroso e ho dovuto far le mie per non farla scomporre ogni volta che volevo forzare l'andatura. Ora ho trovato un settaggio accettabile ma non come sul primo modello... strano perch? le sosp. sono le stesse.
    Voi come vi siete trovati al riguardo?

  • Font Size
    #2
    Io peso 70 kg e ho dovuto aprire l'idraulica, prima era un pelo dura ma si tratta di finezze, andava bene già da originale per un utilizzo su strada.

    Comment


    • Font Size
      #3
      il problema sta tutto nel mono originale che è imbarazzante, sostituisci cn il sachs dell'rsv new, o un ohlins della factory o qualunque altro di altre marche

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by dillo View Post
        il problema sta tutto nel mono originale che ? imbarazzante, sostituisci cn il sachs dell'rsv new, o un ohlins della factory o qualunque altro di altre marche

        Infatti era il dietro che innescava il problema, l'ho schacciato un poco in precarico e l'ho aperto parecchio in estensione, mentre davanti ho quasi aperto tutto in compressione e quasi tutto chiuso in estensione (non ho toccato il precarico...) ? migliorata molto.
        Dicono tutti che il mono Ohlins ? una libidine ma ? carissmo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Esagitato View Post
          Infatti era il dietro che innescava il problema, l'ho schacciato un poco in precarico e l'ho aperto parecchio in estensione, mentre davanti ho quasi aperto tutto in compressione e quasi tutto chiuso in estensione (non ho toccato il precarico...) ? migliorata molto.
          Dicono tutti che il mono Ohlins ? una libidine ma ? carissmo...
          un mono dell'rsv si trova usato a 250? ed ? gi? tutta un'altra storia, l'ohlins delle factory ? mooolto similie, come materiali, tolleranze e funzionamento...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by dillo View Post
            un mono dell'rsv si trova usato a 250? ed ? gi? tutta un'altra storia, l'ohlins delle factory ? mooolto similie, come materiali, tolleranze e funzionamento...
            se stai parlando del sachs col serbatoio separato sii trova a molto meno di 250
            si trova a 150 circa, solo che se poi uno pensa di farlo revisionare essendo usato si sale sulle 300 circa...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Sideman View Post
              se stai parlando del sachs col serbatoio separato sii trova a molto meno di 250
              si trova a 150 circa, solo che se poi uno pensa di farlo revisionare essendo usato si sale sulle 300 circa...
              s? scusa ho sbagliato a scrivere...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se vuoi ho un ohlins a 180 euro pero gli manche il piedino sotto che ho perso e non trovo piu perche sono troppo ordinato ohlis per altro preparato dalla oram
                Non ha altri danni solo gli manca il pidino sotto che avevo svitatato per prendere la misura del filetto
                In ogni caso anche la sostituzione della sella rsv 2004 che ti punta sull avantreno rispetto balla tua e poi l ammo di sterzo regolabile nella guida d'attacco fa molto

                Per il resto io la mia factory la avevo abassato di una tacca perche se non erro la old ha. Un avancorsa di 95 e la nuova molto di piu il che ne modifica di parecchi il comportmento dinamico
                Prendi cio che ho detto col beneficio del dubbio stoandando a memoria i 95 mm di avancorsa ok ?
                Pero pure io ho avuto problemi di adattamento tra old e new in passato penso sia normale

                Il mono e' scandaloso !! Neanche le jap

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per la forka io (che peso intorno ai 74 kg) ho aumentato solo di un paio di tacche il freno in compressione e sfilato di una tacca.
                  Per il mono, quello di serie ? un obbrobrio (al pari di quello di una FZ1) l'ho cambiato con uno delle RSV2 che ? veramente un altra cosa.
                  Li l'ho allungato di due giri, due giri di precarico molla, e 3 click in estensione.
                  Quindi ora ? pi? bassa a vanti e pi? alto il culo.
                  La uso in strada (principalmente in due) e in pista con lo stesso settaggio.
                  Quando la uso da solo in strada ? per? troppo rigida.
                  Fammi sapere.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Per la forka io (che peso intorno ai 74 kg) ho aumentato solo di un paio di tacche il freno in compressione e sfilato di una tacca.
                    Per il mono, quello di serie ? un obbrobrio (al pari di quello di una FZ1) l'ho cambiato con uno delle RSV2 che ? veramente un altra cosa.
                    Li l'ho allungato di due giri, due giri di precarico molla, e 3 click in estensione.
                    Quindi ora ? pi? bassa a vanti e pi? alto il culo.
                    La uso in strada (principalmente in due) e in pista con lo stesso settaggio.
                    Quando la uso da solo in strada ? per? troppo rigida.
                    Fammi sapere.


                    Grazie, molto interessante, fatalit? abbiamo e abbiamo avuto le stesse moto (anche l'anno). Se ho capito bene hai sfilato di una tacca la forcella (cosa che ti fai fare dal meccanico), l'hai resa pi? simile al primo modello (che era sfilato di serie di 3 tacche) giusto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      [quote=genesis;6615647]Se vuoi ho un ohlins a 180 euro pero gli manche il piedino sotto che ho perso e non trovo piu perche sono troppo ordinato ohlis per altro preparato dalla oram
                      Non ha altri danni solo gli manca il pidino sotto che avevo svitatato per prendere la misura del filetto


                      Prezzo ottimo ma senza piedino credo sia inutilizzabile...o no?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Esagitato View Post
                        Grazie, molto interessante, fatalit? abbiamo e abbiamo avuto le stesse moto (anche l'anno). Se ho capito bene hai sfilato di una tacca la forcella (cosa che ti fai fare dal meccanico), l'hai resa pi? simile al primo modello (che era sfilato di serie di 3 tacche) giusto?
                        Per me l'avantreno diventa pi? svelto senza perdere stabilit?.
                        Te lo assicuro visto che sono entrato a Monza a girare e non ho avuto problemi.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X