Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cosa ne pensate di questa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cosa ne pensate di questa?

    Ciao belli,

    tre anni fa ho dovuto vendere la tuonazza per problemi alla schiena che mi impediscono di stare in moto per molti km, per? ora mi sta tornando la creatura mugugnante sulla spalla (leggasi scimmia...).

    sono alla ricerca di un "giocattolo" da usare ogni tanto, per puro divertimento, e volendo restare fedele alla marca, mi stavo orientando su questa (visto che i prezzi sono relativamente contenuti):



    qualcuno mi sa dare info precise sui costi di mantenimento e gestione della signorina? non vorrei comprarmi un giocattolo troppo costoso da mantenere...

    soprattutto mi sapete dire se la moto ? "simpatica" da guidare o troppo impegnativa?


    grassie...

  • Font Size
    #2
    Temo che sia una moto che non vada bene per il tipo di problema che hai, infatti anche la Tuono non ti permetteva un apostura decente.
    Io credo che per la schiena siano ancora meglio le moto sport-touring, cos? scarichi parte del tuo peso sugli avambracci!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi sa che hai puntato un giocattolo impegnativo....forse troppo
      La SXV ha un motore da revisionare ogni tot ore di utilizzo e rispetto ad altri motard spinti (tutti monocilindrici) ha costi sicuramente pi? alti...non so se il gioco vale la candela...ma sicuramente deve essere uno dei giocattoli pi? divertenti che tu possa comprare...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by LITLOPANG View Post
        Temo che sia una moto che non vada bene per il tipo di problema che hai, infatti anche la Tuono non ti permetteva un apostura decente.
        Io credo che per la schiena siano ancora meglio le moto sport-touring, cos? scarichi parte del tuo peso sugli avambracci!
        la userei per fare max 100 km al giorno... sarebbe proprio uno sfizio, niente pi?...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Flaviano View Post
          Mi sa che hai puntato un giocattolo impegnativo....forse troppo
          La SXV ha un motore da revisionare ogni tot ore di utilizzo e rispetto ad altri motard spinti (tutti monocilindrici) ha costi sicuramente pi? alti...non so se il gioco vale la candela...ma sicuramente deve essere uno dei giocattoli pi? divertenti che tu possa comprare...
          lo so che ktm o husky sono pi? pratiche... per? sono fedele alla marca...

          Comment


          • Font Size
            #6
            chiedi a Tuonoblack che l'ha presa anche lui come dopo-Tuono

            per? mi sa che ti costicchia............

            ma una Dorsoduro?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by LITLOPANG View Post
              Temo che sia una moto che non vada bene per il tipo di problema che hai, infatti anche la Tuono non ti permetteva un apostura decente.
              Io credo che per la schiena siano ancora meglio le moto sport-touring, cos? scarichi parte del tuo peso sugli avambracci!
              Quoto al 100%. Chi ha problemi alla schiena tende a far lavorare molto pi? le braccia come "ammortizzatori".
              Inoltre avere la schiena molto inclinata scarica il peso su una porzione pi? ampia della colonna, rispetto ad una postura dritta, dove tutto il peso va si scarica sulle vertebre lombari.
              Anche a me sembrava un paradosso, ma per il mal di schiena ? migliore una sportiva che non un custom.
              Se parliamo di vertebre cervicali il discorso per? cambia...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Con 100 km al giorno quella moto ti fa diventare povero in tagliandi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by sonema View Post
                  lo so che ktm o husky sono pi? pratiche... per? sono fedele alla marca...
                  Io non credo siano "pi? pratiche"...sono tutti monociclindrici spinti ed hanno bisogno di molta manutenzione...ma su Aprilia ci sono due pistoni...due bielle...due gabbie...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    l'svx sicuramente non ? una moto da 100km al giorno....
                    andresti a sforare con costi di gestione elevati....


                    perch? non una DD.....?????????

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se vuoi spendere pochi soldi per mantenimento...hai scelto proprio una delle moto peggiori
                      Perch? non ti cerchi una bella falco usata?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ok... ok... forse non mi son spiegato bene!

                        la moto per le lunghe percorrenze me la sogno (mi hanno tolto due ernie del disco). io volevo prenderla per fare il classico "giretto" dietro casa per prendere il caffè; un girettino di 50-60 km max a settimana come percorrenza più lunga.

                        l'ipotesi di farci 100-150 km in un sol giorno sarebbe veramente una rarità...

                        a me piace trafficare sulle moto, quindi non sono capace di starne senza, perciò volevo una cosina abbastanza esclusiva più per il piacere di avere una nuova moto nel box di cui prendermi cura che per il reale piacere di usarla perchè, ahimè, la salute mi limita...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Beh allora fattela.
                          Però nuova perchè se te la prendi usata inizi presto il calvario della manutenzione

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Quoto una bella Dorsoduro factory,cambi due cosuccie (pignone-1,corona+2) e vedrai che ti divertirai stando pi? "comodo"!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by nitronori1 View Post
                              Quoto una bella Dorsoduro factory,cambi due cosuccie (pignone-1,corona+2) e vedrai che ti divertirai stando pi? "comodo"!
                              ma non si accorcia un p? troppo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X