Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info rsv4 x xsospensioni e cerki da sostituire

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info rsv4 x xsospensioni e cerki da sostituire

avevo cominciato aparlarne in un'altra discussione, ma dato che nn era in tema ho deciso d farne una io.
    mi chiedevo se i cerki, forcella ant. e mono di una rsv-r del 2003(o tuono r del 2004) o una rsv factory del 2004, xkp sono queste ke si trovano con meno soldi, si potessero sostituire senza alcuna modifica in una rsv4-r.
    i ? stato gi? risposto ke i cerki e la forcella sono compatibili al 100%, mentre il mono no. un'altra domanda mi sorge spontanea, anke xk? l'ho sempre pensato.
    ma tutte le forcelle holins ke sono uscite fin ora per rsv, sono le stesse???
    cio? se trovassi una forcella di una tuono r 2004, sar? la stessa di una forcella per rsv4 factory regolaggi apparte???? xk? se cos? non fosse non vorrei trovarmi ad avere un forcella holins ke funzioni peggio della showa originale..

• Font Size
    La piastra sotto devi cambiarla
    Per il resto tutto compatibile

Le forche poi esternamente sono uguali
    Internamente che ne so
    Pero qualcuno le ha messe le ohlins tuono sulla v4 e vanno bene
    Pure in pista. Poi peggio delle showa di serie della r forse le jap
    Monta monta poche spesa tanta resa

Comment

• Font Size
      fratè se ti prendi l'rsv4 lo sai che mazzate prendi dalla mia k7 ...
      soprattutto a siracusa

scusate x l'ot

Comment

• Font Size
        sar? tutto da vedere in pista frat?... forza apriliaaa

Comment

• Font Size
          tu cerca di trovarmene una ke costi nn pi? di 10000?

Comment

• Font Size
            Esternamente simili internamente molto diverse la forcelle, quelle dell'Rsv4 hanno anche una contromolla...

Comment

• Font Size
              Originally posted by rich View Post
              Esternamente simili internamente molto diverse la forcelle, quelle dell'Rsv4 hanno anche una contromolla...
              a me quello ke mi interessava sapere e se una forcella holins di una tuono 2004 o una simile ? migliore della showa originale della rsv4, perk? se nn lo ? nn ha tanto senso metterla no?

Comment

• Font Size
                Pero' perche non le fai preparare le tue con200 euro lanci te le trasforma in pronto gara
                Ok non sono dorate pero poi funzionano

Comment

• Font Size
                  Originally posted by genesis View Post
                  Pero' perche non le fai preparare le tue con200 euro lanci te le trasforma in pronto gara

Comment

• Font Size
                    Originally posted by genesis View Post
                    si avevo sentito parlare di lanci, un mio amico con meno le ha mandate se nn ricordo male, cmq io penso ke le showa originali vanno benissimo, se mettevo le ohlins era solo perchè avevo intenzione di comprare il kit ohlins:mono, leveraggi e molle davanti. però se riuscivo ad agguantare una tuono o una rsv1000 del 2003 con le ohlins avrei voluto metterle sia per la funzionalità ke per l'estrema bellezza....però sento dire ke se nn hanno funzionalità superiori rispetto le già perfette showa ke monta non li spendo questi soldi, in caso rinuncio ad avere la forcella e quando riuscirò a sfruttare al massimo le sospenzioni ke ha compro il kit, a me interessava sapere solo se la forcella ohlins di una rsv del 2003-2004 era funzionale come quella di una rsv4 factory, xkè fuori sembrano tutte le stesse è vero, però ogni volta ke usciva un nuovo modello non ho mai sentito parlare di un cambiamento nei leveraggi, molle o pompati di quelle nuove, anzi ogni volta sento ke dicono, monta le solite e bellissime ohlins....buuu forse dovrei kiedere ad aprilia direttamente per nn sbagliare
                    Last edited by stex-10; 31-08-10, 16:06.

Comment

• Font Size
                      questo è quello ke mi ha risposto aprilia:

"""Gentile cliente sig.------,
                      ogni modello Aprilia viene commercializzato con dei particolari aventi tarature, pesi e dimensioni specifici e testati per un pre-determinato comportamento dinamico.
                      Anche se le forcelle ed i cerchi del modello Tuono sono intercambiabili con il modello RSV4-R, come casa costruttrice le dobbiamo consigliare di non modificare o manomettere il veicolo rispetto a come esso viene commercializzato, proprio per non modificarne il comportamento dinamico che con componenti non propri, non è mai stato testato, omologato e certificato.
                      Nel caso lei avesse bisogno di consulenze o modifiche per usi del mezzo su piste o circuiti privati, la invitiamo a riferirisi ad un punto assistenza autorizzato aprilia V4 (vedi sito aprilia - punti assistenza) per qualsiasi informazione o manutenzione sulla moto."""

in pratica da come ho capito le sospenzioni dovrebbero essere tarate dicversamente per ogni modello, alla fine mi aspettavo una risposta del genere. la modifica forse potrebbe funzionare se io oltre alla forcella acquistassi il mono ttx con molle e pompanti per la forcella e li sostituissi a quelli ke ci sono originali per la tuono...
                      Last edited by stex-10; 03-09-10, 09:24.

Comment

• Font Size
                        Ste secondo me il cerchio posteriore di una tuono 2004 o rsv 2003 sicuramente non ? compatibile con la rsv4(dopo c'? gente che fa accrocchi o spessori per adattarlo) .........per? ? pi? stretto come misura

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                          Originally posted by stex-10 View Post
                          questo ? quello ke mi ha risposto aprilia:

"""Gentile cliente sig.------,
                          ogni modello Aprilia viene commercializzato con dei particolari aventi tarature, pesi e dimensioni specifici e testati per un pre-determinato comportamento dinamico.
                          Anche se le forcelle ed i cerchi del modello Tuono sono intercambiabili con il modello RSV4-R, come casa costruttrice le dobbiamo consigliare di non modificare o manomettere il veicolo rispetto a come esso viene commercializzato, proprio per non modificarne il comportamento dinamico che con componenti non propri, non ? mai stato testato, omologato e certificato.
                          Nel caso lei avesse bisogno di consulenze o modifiche per usi del mezzo su piste o circuiti privati, la invitiamo a riferirisi ad un punto assistenza autorizzato aprilia V4 (vedi sito aprilia - punti assistenza) per qualsiasi informazione o manutenzione sulla moto."""

in pratica da come ho capito le sospenzioni dovrebbero essere tarate dicversamente per ogni modello, alla fine mi aspettavo una risposta del genere. la modifica forse potrebbe funzionare se io oltre alla forcella acquistassi il mono ttx con molle e pompanti per la forcella e li sostituissi a quelli ke ci sono originali per la tuono...
                          guarda che queste sn le solite cose che rispondono ufficialmente le case x lavarsi le mani se fai casini e la moto va peggio di prima...

Comment

• Font Size
                            si infatti hai proprio ragione, mi converrebbe kiedere a qualke esperto nel settore, perch? se ? come dice fiore nn faccio niente, anche pech? ripeto la rsv-r va troppo bene cos? com?, io dico "NEL CASO" tutto fosse compatibile senza problemi e se "NEL CASO" trovassi una rsv-r 2003 o tuono-r a prezzo stracciato farei questi cambi...magari qualcuno avr? fatto questa modifica

Comment

• Font Size
                              come detto sopra da altri fai prima, meglio e spendi probabilmente anche meno soldi a rifare le showa...

Comment

X
                              Working...
                              X