Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E' arrivato il Penny

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ciao Penny...

Comment

• Font Size
      Ciao....

Comment

• Font Size
        Ciao ragazzi

Bull tu la mia moto comunque la devi provare, almeno ho la sicurezza che la colpa del mancato feeling sono io.
        Per chi mi ha chiesto in cosa consiste questa assenza di feeling con la moto rispondo che non mi sento sicuro quando ci vado a bassa velocit?, figuratevi quando spingo un p? . Dimenticavo sono alto 1.98, non sono alle prime armi come centauro anche se l'Aprilia ? la mia prima 1000 e per giunta anche la prima 2cl.
        Sono quasi sicuro che il problema sono io, anche perch? so perfettamente che la moto oltre ad essere per me la pi? bella in commercio ? ciclisticamente perfetta.

Comment

• Font Size
          Max probabilmente il tuo problema ? dovuto alla mancanza di cilindri... La guida di un bicilindrico ? decisamente diversa da quella del 4... In curva ? difficile percorrere in rilascio, pena la perdita dell'anteriore... Sono tutte cosette che alla fine, se non assimilate a dovere, ti fanno faticare non poco... Io fossi in te prenderei una taratura base delle sospensioni(certamente il tuo problema non ? di taratura, ma di esperienza su 4cil) e cercherei di "capire" la moto.. Non perderti in clik e tacche... Parti da una base intermedia(come consigliata da libretto) e fai esperienza su 2cil... Certo che usare un suzu600 in pista non ti aiuta a capire meglio la 2cil...
          Cmq sai che per ogni cosa siamo sempre disponibili... Io se vuoi la tua la posso anche provare, ma cosa ti aspetti che dica?? Ho la sensibilit? di un bradipo e certamente ti direi cose inutili...
          Ciao
          bull

Comment

• Font Size
            ehm...se mi permettete vorrei esprimere anche io il mio parere da "esperta"
            forse non sar? una gran motociclista (ne sono conscia) per? ho capito che un bicilindrico in fondo non ? poi cos? difficile da guidare...
            bisogna capirlo...bisogna scoltare la moto, lei ci parla e ci fa capire quello che vuole fare e quello che non vuole fare...
            Tocca a noi ascoltarla, sentirla, ogni centimetro che percorre ci manda dei segnali e siamo noi poi a dover modificare la nostra guida, non certo la moto
            Bene...per oggi ho gia detto troppe scemate....ci riprovo magari domani o meglio la settimana prossima

Comment

• Font Size
              Originally posted by bulldog
              Max probabilmente il tuo problema ? dovuto alla mancanza di cilindri... La guida di un bicilindrico ? decisamente diversa da quella del 4... In curva ? difficile percorrere in rilascio, pena la perdita dell'anteriore... Sono tutte cosette che alla fine, se non assimilate a dovere, ti fanno faticare non poco... Io fossi in te prenderei una taratura base delle sospensioni(certamente il tuo problema non ? di taratura, ma di esperienza su 4cil) e cercherei di "capire" la moto.. Non perderti in clik e tacche... Parti da una base intermedia(come consigliata da libretto) e fai esperienza su 2cil... Certo che usare un suzu600 in pista non ti aiuta a capire meglio la 2cil...
              Cmq sai che per ogni cosa siamo sempre disponibili... Io se vuoi la tua la posso anche provare, ma cosa ti aspetti che dica?? Ho la sensibilit? di un bradipo e certamente ti direi cose inutili...
              Ciao
              bull
              Si Bull hai sicuramente ragione, va guidata in modo molto diverso da un 4, e sicuramente le poche uscite decenti che ho fatto quest'anno non mi hanno aiutato a capire la moto, e questa ? una delle ragioni per cui non l'ho ancora data via.
              Ha i sicuramente molta pi? esperienza di me in fatto di 2cl, e un tuo parere sulla mia moto mi farebbe piacere, ma non sentirti obbligato a farlo.
              Il perch? uso in Suzu 600 in pista lo sai, credo di aver fatto comunque la scelta giusta, usare l'Aprilia in pista con la mia poca esperienza sarebbe stato forse troppo rischioso, visto che ho avuto la possibilit? di fare l'acquisto ho preferito fare cosi.

Penny

Comment

• Font Size
                Originally posted by nadiaelena
                ehm...se mi permettete vorrei esprimere anche io il mio parere da "esperta"
                forse non sar? una gran motociclista (ne sono conscia) per? ho capito che un bicilindrico in fondo non ? poi cos? difficile da guidare...
                bisogna capirlo...bisogna scoltare la moto, lei ci parla e ci fa capire quello che vuole fare e quello che non vuole fare...
                Tocca a noi ascoltarla, sentirla, ogni centimetro che percorre ci manda dei segnali e siamo noi poi a dover modificare la nostra guida, non certo la moto
                Bene...per oggi ho gia detto troppe scemate....ci riprovo magari domani o meglio la settimana prossima

Torna in cucina tu

Tesoro scherzo, puoi dire tutto quello che vuoi, forse ne capisce anche pi? di me

Comment

• Font Size
                  un altra battuta del genere e sai dove ti mando io...altro che cucina

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nadiaelena
                    un altra battuta del genere e sai dove ti mando io...altro che cucina

Scusa scusa scusa
                    Non capite? mai pi?

Comment

• Font Size
                      ciao penny, secondo me il bicilindrico, ? + reattivo del 4 cil. forse ha bisogno di una guida un p? + legnosa. pu? esse re questo il motivo.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by kevin88
                        ciao penny, secondo me il bicilindrico, ? + reattivo del 4 cil. forse ha bisogno di una guida un p? + legnosa. pu? esse re questo il motivo.
                        Il fatto e che trovo la moto troppo legnosa a scendere, anzi ti dir? di pi? non ne vuole proprio sapere di farlo, e poi una volta scesa finalmente, le sospensioni si muovo da paura

Comment

• Font Size
                          ciao penny benvenuto

Comment

• Font Size
                            Ullalaaaa Ma che piacere!! Pure la Nadia in questo lido di peccatori, cancelli con poca fede!!!
                            Quello che dici, cara nadia, ? corretto ma vale anche per le altre moto... Sono poche quelle persona in grado di guidare "violentando" la moto, senza pagarne le conseguenze... Il Bicilindrico, forse, anche di pi?... E' una "filosofia" che v? capita e sposata con i pro e i contro... Io penso che a livello di efficacia possa essere meglio un 4cil, ma a livello di gratificazione personale(non di crono), le vibrazioni del bombardone non le cambio con niente al mondo...

Tornando a Max:
                            In effetti l'agilit? delle 4cil non la troverai mai a bordo di una grossa aprilia, ma questo ? normale... Un p? meno normale ? il fatto che tu senta le sospensioni "ballare" in maniera anomala... Hai delle Ohlins che consentiranno ad alcune carogne di starmi davanti nella stagione '05 e questo vorr? pur dire qualcosa!!
                            Per me hai solo bisogno di usare la moto che hai la fortuna di possedere, nel suo ambiente naturale... Per strada la senti ovviamente fuori luogo, magari un p? scoordinata, ma in pista, spingendo, ti accorgerai che pi? chiedi e meglio risponde!
                            Adesso che mi ci fai pensare, i pendolamenti di cui parli li ho riscontrati anche io in pista nei giri di riscaldamento... Come se la moto si rifiutasse di fare certe curve a passeggio... Era come cavalcare un purosangue al palio di Siena tenendo le redini tese, in pugno, frenando il suo istinto guerriero...
                            Dammi retta, portala in pista e cerca di capirla... Vedrai che anche per strada migliorerai alla grande, imho.
                            Detto questo, ti assicuro che mi far? molto piacere provare la tua bestiolina, intendevo solo dire di non aspettarti grandi rivelazioni, vista la mia poca competenza in materia tecnica!
                            ciao
                            Bull

Comment

X
                            Working...
                            X