se sabelli della piaggio da' l'ok la cube potrebbe essere in pista l'anno prossimo gestita da campinoti della pramac e martinez che sviluppera' la moto insieme all equipe dell'universita' di valencia....speriamo...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
forse salva la cube...
Collapse
X
-
Mah...hanno cercato di portare la gestione nel reparto corse di Noale, dopo il flop con la Coswort e altri fornitori esterni e adesso vanno di nuovo ad affidarsi all'estero per lo sviluppo delle moto
Mi sembra tanto stia facendo la stessa fine della Gilera in 250 ai tempi di Gramigni...non c'? pi? una struttura dirigenziale come lo era ai tempi di Pernat, troppe divisioni...si concentrassero seriamente sulla SBK senza tanti sprechi!!
-
La cosa importante ? che sia di nuovo in pista!!!...anche se anch'io a sto punto la vedrei meglio impegnata in SBk: ? pi? vicina a noi comuni mortali e fa vedere alla gente come corre una moto che vede tutti i giorni e che potrebbe comprare, cosa che alla Aprilia in sto periodo farebbe molto bene, pi? che un'immagine di competitivit? sportiva assoluta...
Comment
-
Centoventicinque
- Sep 2004
- 1895
- 54
- Maschio
- 0
- Bergamo
- In curva entro piano ed esco scarso
- 1098S
- Send PM
La cosa importante ? che sia di nuovo in pista!!!...anche se anch'io a sto punto la vedrei meglio impegnata in SBk: ? pi? vicina a noi comuni mortali e fa vedere alla gente come corre una moto che vede tutti i giorni e che potrebbe comprare, cosa che alla Aprilia in sto periodo farebbe molto bene, pi? che un'immagine di competitivit? sportiva assoluta...
Comment
-
Aprilia, imho, DEVE restare in motoGP. Ormai ci ? entrata e uscirci, a mio parere, creerebbe pi? danni che restare... Nel '05 dovrebbero finalmente utilizzare una moto interamente costruita in quel di Noale. Cosa non da poco... Gli ultimi test hanno detto che la Kawa di Nakano ? a meno di 5 decimi, e ci ricordiamo tutti quanto bene abbia fatto la Kawa lo scorso anno... Certo non si pu? pensare di puntare al podio, ma si deve presenziare facendo sviluppo in vista di un futuro rientro in grande stile... Non v? dimenticato poi che dal prossimo anno entrer? in vigore il nuovo limite di capacit? serbatoio... Se non ho capito male, le plurifrazionate japp hanno stimato in un 10% la riduzione delle potenze mentre aprilia era gi? lo scorso anno dentro le tolleranze dei consuni '05.
La gestione Aprilia-Pramac-martinez potrebbe essere un giusto compromesso per esserci senza spendere cifre folli... Questo perch? Pramac ? uno sponsor decisamente "munifico". Il coinvolgimento della comunit? valenciana(con martinez, il circuito e l'universit? di valencia) farebbero da calamita per nuovi sponsor(e interessi) iberici molto graditi a Ezpeleta... In questo contesto Aprilia potrebbe avere la possibilit? di occuparsi solo dello sviluppo a casa.... Non ? il massimo immaginabile, ma mi sembra certo meglio di non esserci o di esserci come lo scorso anno, dove il team Aprilia si ? solo limitato a regolare sospensioni e poco pi?...
La SBK e la ESTK sono un discorso a parte... decisamente pericoloso...
In ESTK dubito che un bicilindrico possa fare bene... Questo perch? adesso anche i jappy si sono svegliati e difficilmente lasceranno il boccone in bocca a Ducati e Aprilia, come del resto ? gi? successo quest'anno con la R1 pigliatutto...
E in SBK ? forse peggio... Arrivano grandi investimenti dal sol levante, e indubbiamente la base di partenza con motore a 4 cil sembra avere pi? prospettive di competitivit?... Unica incognita resta il monogomma... E' possibile che una gomma uguale per tutti limiti le super potenze japp...
Di entrambi i campionati reta una costante... Fanno pubblicit? a un numero ristrettissimo di persone, appassionatissime si, clienti pure, ma pur sempre ristrettisimo...
Vedremo cosa decidono..
Bull
Comment
-
-
Bull...troppo avanti...
...ma rimango cmq un po' scettico (mio malgrado)...speriamo abbiate ragione!
Comment
-
ho avuto una piccola idea.
visto che l aprilia e diventa campione del Mondo con il 450 Supermoto che ha circa una 80 di cavalli..
allora perche non fare come la Yamaha con la R1 ?
cioe prendere questo motore che e un mostro di motore, metterne 2
cosi fare 900 ccm ( si puo anche ampliare a un 1000 ) e fare
un motore V4 da 1000 con olter 170 cavallucci ?
RAGAAAA, non so se mi spiego .
UN V4, potenza a bassissimi regimi e potenza a alti regimi.
per non parlare dei 170 cavalucci e passi.
Comment
-
Centoventicinque
- Sep 2004
- 1895
- 54
- Maschio
- 0
- Bergamo
- In curva entro piano ed esco scarso
- 1098S
- Send PM
ho avuto una piccola idea.
visto che l aprilia e diventa campione del Mondo con il 450 Supermoto che ha circa una 80 di cavalli..
allora perche non fare come la Yamaha con la R1 ?
cioe prendere questo motore che e un mostro di motore, metterne 2
cosi fare 900 ccm ( si puo anche ampliare a un 1000 ) e fare
un motore V4 da 1000 con olter 170 cavallucci ?
RAGAAAA, non so se mi spiego .
UN V4, potenza a bassissimi regimi e potenza a alti regimi.
per non parlare dei 170 cavalucci e passi
Magari fosse cosi facile
Comment
-
Originally posted by rsvthousandUN V4, potenza a bassissimi regimi e potenza a alti regimi.
per non parlare dei 170 cavalucci e passi.
Comment
X
Comment