Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che motociclisti siete...?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Virgo View Post
    A me la gente cos? mi fa paura.
    Sar? che ho iniziato gradualmente, e per piu' di un anno sono andato col monster 600 da solo, senza conoscere nessuno e imparando bene o male a come si sta in strada...

ma spesso quando giro incontro new entry, gente nuova che ha la moto da qualche mese e va molto forte, ma MOLTO... questo mi fa un p? preoccupare... perch? l'esperienza conta molto su strada... ma magari sono io paranoico
    vorrei raccontarti quello che mi ? successo poco tempo f? con un "pilota" di quelli che si ritengono tali con esperienza decennale in moto.. oltre che un ex amico..
    stavamo andando a cortemilia un posto molto famoso ai motociclisti per diverse ragioni una delle quali ? l'aver curve molto invitanti e divertenti ma anche tristemente famoso per l'asfalto reso scivoloso ...
    eravamo in quattro moto e davanti a me c'era questo "pilota" ex amico che era in testa al gruppetto l'andatura era veloce senza se n? ma ad un certo punto arrivati su un breve rettilineo diamo il gas tutti e due abbondante poi arrivati in ingresso curva questo lo vedo quasi piantarsi davanti a me manco ci fosse un cervo in mezzo alla strada!!!
    naturalmente non c'?ra nessun cervo ...
    io quasi d'istinto pinzo neanche tanto forte con la mia super pompa freno brembo rcs 18/20 con dischi breaking e pastiglie racing
    ed improvvisamente in un millesimo di secondo mi si chiude il manubrio a destra *****!!!
    naturalmente la moto mi parte manco mi trovassi su una lastra di vetro e mi faccio 20 m di scivolata in salita tipo mugello
    fermandoci (la moto mi ha fatto da cuscino) contro un gardrail...
    persi un'amico perch? naturalmente litigammo oltre che 2000 euri di danni subiti alla moto per fortuna senza conseguenze fisiche...
    questo per dirti che ci sono dei fenomeni in giro che credono di essere esperti perch? hanno la moto da molti anni ma in realt? le loro capacit? sono mediocri e sono anche pericolosi perch? si prendono dei rischi che un neofita proipio perch? tale non si prenderebbe mai...

Comment

• Font Size
      mah...chi non ha mai fatto un po' il pazzo ....magari in giro per colline con amici?
      chi non ha mai infilato con il coltello in mezzo ai denti l'amico che gli sta' davanti o il malcapitato che si trova sulla tua strada con la sua spotiva da mille mila euri e le gomme ai bordi intonse?!?!?
      voi non lo avete mai fatto?

non ci credo....la moto e' anche quel tipo di competizione...giochiamo a chi ce lo ha piu' lungo...
      millantiamo avventure sui forum , degne di piloti da moto gp, montiamo accessori racing e crediamo di saperli usare al meglio ...poi ci scandalizziamo se qualcuno ci infila in po' bruscamente o se uno ci passa in monoruota....
      mah un po' meno perbenismo e un po' piu' di gas percortesia.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by mr.logan View Post
        mah...chi non ha mai fatto un po' il pazzo ....magari in giro per colline con amici?
        chi non ha mai infilato con il coltello in mezzo ai denti l'amico che gli sta' davanti o il malcapitato che si trova sulla tua strada con la sua spotiva da mille mila euri e le gomme ai bordi intonse?!?!?

non ci credo....la moto e' anche quel tipo di competizione...giochiamo a chi ce lo ha piu' lungo...
        millantiamo avventure sui forum , degne di piloti da moto gp, montiamo accessori racing e crediamo di saperli usare al meglio ...poi ci scandalizziamo se qualcuno ci infila in po' bruscamente o se uno ci passa in monoruota....
        Io parlo per me, e chi ? uscito con me pu? confermare... viaggiare bello allegro su strada mi ? gi? successo e mi succede spesso... ma sorpassi o infilate brusche no... e se non ho voglia di tirare, non me la sento, per qualsiasi ragione aspetto il primo rettilineo e mi metto di fianco, e ti faccio segno di passare.

Comment

• Font Size

forse a te piace giocare cos?...
          ricordati che delle volte a giocare troppo ci si pu? far molto male...
          io in moto non gioco pi? esco cerco di divertirmi senza tirar gi? nessuno e di ritornare a casa con moto e pellaccia intere

Comment

• Font Size
            Originally posted by yoshi55 View Post
            forse a te piace giocare cos?...
            ricordati che delle volte a giocare troppo ci si pu? far molto male...
            io in moto non gioco pi? esco cerco di divertirmi senza tirar gi? nessuno e di ritornare a casa con moto e pellaccia intere
            io non cerco di tirar giu' nessuno ...e cerco sempre di portare a casa la pellaccia e la moto...sai ho famiglia
            mi sono gia' steso alcune volte.....
            ma non credo che voi siate molto diversi da me ...
            e io non credo di essere un criminale solo perche mi faccio due corve con il ginocchio a terra o entro forte su chi mi sta' davanti.
            la sicurezza prima di tutto ...ma se ci sto' io passo.

Comment

• Font Size
              io non cerco di tirar giu' nessuno ...e cerco sempre di portare a casa la pellaccia e la moto...sai ho famiglia
              mi sono gia' steso alcune volte.....
              ma non credo che voi siate molto diversi da me ...
              e io non credo di essere un criminale solo perche mi faccio due corve con il ginocchio a terra o entro forte su chi mi sta' davanti.
              la sicurezza prima di tutto ...ma se ci sto' io passo.
              certo marcello a patto che quello davanti sia daccordo e non ti si pianti davanti per ragioni occulte...
              in quel caso le cose si fanno pericolse...

Comment

• Font Size
                certo marcello a patto che quello davanti sia daccordo e non ti si pianti davanti per ragioni occulte...
                in quel caso le cose si fanno pericolse...
                ecco qui siamo d'accordo...se poi ci sono ragioni occulte..mi fermo e me lo incuxxxx

come fai a sapere il mio nome ??
                ci conosciamo?

Comment

• Font Size
                  ecco qui siamo d'accordo...se poi ci sono ragioni occulte..mi fermo e me lo incuxxxx

come fai a sapere il mio nome ??
                  ci conosciamo?
                  io conosco tutti

mi sei venuto anche a dare il benvenuto sul v60...
                  li per? sono christian76...
                  Last edited by yoshi55; 29-08-10, 09:28.

Comment

• Font Size
                    io conosco tutti

mi sei venuto anche a dare il benvenuto sul v60...
                    li per? sono christian76...

Comment

• Font Size
                      t'ho sgamato non fare il furbo sai...

Comment

• Font Size
                        vorrei raccontarti quello che mi ? successo poco tempo f? con un "pilota" di quelli che si ritengono tali con esperienza decennale in moto.. oltre che un ex amico..
                        stavamo andando a cortemilia un posto molto famoso ai motociclisti per diverse ragioni una delle quali ? l'aver curve molto invitanti e divertenti ma anche tristemente famoso per l'asfalto reso scivoloso ...
                        eravamo in quattro moto e davanti a me c'era questo "pilota" ex amico che era in testa al gruppetto l'andatura era veloce senza se n? ma ad un certo punto arrivati su un breve rettilineo diamo il gas tutti e due abbondante poi arrivati in ingresso curva questo lo vedo quasi piantarsi davanti a me manco ci fosse un cervo in mezzo alla strada!!!
                        naturalmente non c'?ra nessun cervo ...
                        io quasi d'istinto pinzo neanche tanto forte con la mia super pompa freno brembo rcs 18/20 con dischi breaking e pastiglie racing
                        ed improvvisamente in un millesimo di secondo mi si chiude il manubrio a destra *****!!!
                        naturalmente la moto mi parte manco mi trovassi su una lastra di vetro e mi faccio 20 m di scivolata in salita tipo mugello
                        fermandoci (la moto mi ha fatto da cuscino) contro un gardrail...
                        persi un'amico perch? naturalmente litigammo oltre che 2000 euri di danni subiti alla moto per fortuna senza conseguenze fisiche...
                        questo per dirti che ci sono dei fenomeni in giro che credono di essere esperti perch? hanno la moto da molti anni ma in realt? le loro capacit? sono mediocri e sono anche pericolosi perch? si prendono dei rischi che un neofita proipio perch? tale non si prenderebbe mai...
                        p.s. adesso sono molto pi? ravveduto sull'utilizzo della moto in strada
                        Last edited by yoshi55; 29-08-10, 09:48.

Comment

• Font Size
                          Ne ho viste di tutti i colori

Ho fatto una certa selezione

2 o 3 compagni "buoni".....talvolta in solitaria

Poi incontri il pirla con la nuda 750 che per starti davanti rischia l'osso del collo per ben 2 volte

Alla seconda rallenta e osserva la gomma posteriore come per sottolineare un qualche problema tecnico (successo 7 gg fa)

Last edited by ala70; 29-08-10, 09:54.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ala70 View Post
                            Ne ho viste di tutti i colori

Ho fatto una certa selezione

2 o 3 compagni "buoni".....talvolta in solitaria

Poi incontri il pirla con la nuda 750 che per starti davanti rischia l'osso del collo per ben 2 volte

Alla seconda rallenta e osserva la gomma posteriore come per sottolineare un qualche problema tecnico (successo 10 gg fa)

fenomeno...

se è per questo dalle mie parti cè un tizio con z750 che va come un missile nessuno è in grado di stargli dietro davvero rischiando ad ogni curva tutto quello che cè da rischiare...

peccato che guida in quel modo solo quando ha la fidanzata dietro!!!!
                            Last edited by yoshi55; 29-08-10, 09:57.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ala70 View Post

Alla seconda rallenta e osserva la gomma posteriore come per sottolineare un qualche problema tecnico

questo tipo di esemplare c? sempre in ogni citt?............

Comment

• Font Size
                                Andare forte in strada...bella parola...
                                La cosa triste,di tutto ciò,è che i piu dotati di manico (perchè ce ne sono) si comportano come se la maggior capacità tecnica di tenere un certo ritmo,fosse una polizza di assicurazione nel caso qualcosa andasse storto....
                                Quando invece ti serve soltanto ad elevare le possibilità di farsi male,NEL CASO QUALCOSA VADA STORTO.
                                Occorre considerare che molta gente tiene,su strada,non il ritmo alla sua portata,bensi (grazie a ***) il ritmo percepito come di sicurezza.Io sono,personalmente,tra questi,ma c è tanta altra gente che su strada guida ESATTAMENTE come in pista.
                                Da sparargli alla nuca...

Comment

X
                                Working...
                                X