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Lavoretti su RSV4...Smontare circuito Pair.

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    #1

    Lavoretti su RSV4...Smontare circuito Pair.

    Mi servirebbe qualche aiuto per procdere a smontare il circuito pair.

    Praticamente ho da montare i coperchietti by flyhammer:



    La difficoltà che ho incotrato sta nel fatto che non riesco a vedere dove terminano i due tubi in gomma che partono dai coperchi da sostituire e passano sopra le testee sembrano terminare da qualche parte tra le due bancate dei cilindri.
    Credo che dovrei rimuovere l'airbox, ma vedendo gli iniettori e i cornetti variabili ho avuto un po paura a smontare....

    Qualcuno può indicarmi come procedere a smontare, senza far cazzate, l'airbox?
    Una volta levato questo, i due tubi dove vanno a finire? Vanno tappati?

    Grazie in anticipo
    Last edited by Metal-Tek; 26-08-10, 07:35.

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    #2
    Originally posted by Metal-74 View Post
    Mi servirebbe qualche aiuto per procdere a smontare il circuito pair.

    Praticamente ho da montare i coperchietti by flyhammer:



    La difficoltà che ho incotrato sta nel fatto che non riesco a vedere dove terminano i due tubi in gomma che partono dai coperchi da sostituire e passano sopra le testee sembrano terminare da qualche parte tra le due bancate dei cilindri.
    Credo che dovrei rimuovere l'airbox, ma vedendo gli iniettori e i cornetti variabili ho avuto un po paura a smontare....

    Qualcuno può indicarmi come procedere a smontare, senza far cazzate, l'airbox?
    Una volta levato questo, i due tubi dove vanno a finire? Vanno tappati?

    Grazie in anticipo
    Ciccio le tue paure sono vere...il solenoide che comanda il circuito è proprio dentro la V dei cilindri sotto i corpi farfallati...

    Last edited by Flaviano; 26-08-10, 09:00.

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      #3
      Originally posted by Flaviano View Post
      Ciccio le tue paure sono vere...il solenoide che comanda il circuito ? proprio dentro la V dei cilindri sotto i corpi farfallati...


      Mi mi mi miiiiiiiiii

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        #4
        Ho visto sul forum "RSV4" che un utente (che ? meccanico autorizzato aprilia) ha sceso tutto il blocco motore per eliminare tutto il malloppetto inutilizzato.....

        Mi sa che ci metter? mano solo dopo il primo tagliando x evitare rogne con la garanzia

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          #5
          Originally posted by Metal-74 View Post
          Ho visto sul forum "RSV4" che un utente (che ? meccanico autorizzato aprilia) ha sceso tutto il blocco motore per eliminare tutto il malloppetto inutilizzato.....

          Mi sa che ci metter? mano solo dopo il primo tagliando x evitare rogne con la garanzia
          Purtroppo l'hanno meso nel punto pi? inaccessibile del motore....

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            #6
            perdonate la mia ignoranza ma mi dite che cosa sono e a che servono? grazie!

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              #7
              Originally posted by Metal-74 View Post
              Mi servirebbe qualche aiuto per procdere a smontare il circuito pair.

              Praticamente ho da montare i coperchietti by flyhammer:



              La difficolt? che ho incotrato sta nel fatto che non riesco a vedere dove terminano i due tubi in gomma che partono dai coperchi da sostituire e passano sopra le testee sembrano terminare da qualche parte tra le due bancate dei cilindri.
              Credo che dovrei rimuovere l'airbox, ma vedendo gli iniettori e i cornetti variabili ho avuto un po paura a smontare....

              Qualcuno pu? indicarmi come procedere a smontare, senza far cazzate, l'airbox?
              Una volta levato questo, i due tubi dove vanno a finire? Vanno tappati?

              Grazie in anticipo
              Con una buona mola dovresti risolvere tutto...

              Scherzi a parte Francy...se ti senti sicuro delle tue possibilit?...ed hai una certa manualit?...e sopratutto atrezzatura adeguata IO fossi in te proverei...tanto alla fine puoi sempre appoggiarti alla sezione...

              Io cmq chiederei a Barbero...lui se non sbaglio i lavori se li faceva tutti da solo...non ricordo se avesse questa modifica...

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                #8
                Originally posted by teo-RR View Post
                perdonate la mia ignoranza ma mi dite che cosa sono e a che servono? grazie!


                Riporto come scritto sul manuale d'officina....

                Attuatore valvola SAS
                Funzione
                Riscaldare velocemente il catalizzatore e permette
                di mantenere la combustione maggiormente
                grassa in alcune condizioni critiche
                Funzionamento / Principio di funzionamento
                Eccitazione della bobina della valvola per aprire il
                passaggio d'aria dalla cassa filtro ai collettori di
                scarico



                Serve a inquinare di meno

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                  #9
                  Originally posted by Metal-74 View Post
                  Riporto come scritto sul manuale d'officina....

                  Attuatore valvola SAS
                  Funzione
                  Riscaldare velocemente il catalizzatore e permette
                  di mantenere la combustione maggiormente
                  grassa in alcune condizioni critiche
                  Funzionamento / Principio di funzionamento
                  Eccitazione della bobina della valvola per aprire il
                  passaggio d'aria dalla cassa filtro ai collettori di
                  scarico



                  Serve a inquinare di meno
                  ...e con la mappa Race viene escluso...

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                    #10
                    aaaahhhh è la famosa valvola egr delle auto praticamente....grazie

                    ps: flaviano hai un pm
                    Last edited by teo-RR; 26-08-10, 09:50.

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                      #11
                      Originally posted by AdriR1 View Post
                      Con una buona mola dovresti risolvere tutto...

                      Scherzi a parte Francy...se ti senti sicuro delle tue possibilit?...ed hai una certa manualit?...e sopratutto atrezzatura adeguata IO fossi in te proverei...tanto alla fine puoi sempre appoggiarti alla sezione...

                      Io cmq chiederei a Barbero...lui se non sbaglio i lavori se li faceva tutti da solo...non ricordo se avesse questa modifica...

                      Si si, x farcela ce la faccio, ho sempre montato e smontato tutto io sulle mie moto.
                      Ieri sera non ho voluto insistere a smanettare xk? andavo di fretta e ho pure un po di paura a smontare cose dato che ho solo 500 km e non ho ancora fatto fare il primo tagliando....vorrei evitare rogne di garanzia o cose simili

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                        #12
                        Originally posted by Flaviano View Post
                        ...e con la mappa Race viene escluso...


                        Gi?!!! Eliminarlo del tutto serve solo a levare un pezzo "inutile", visto che sto facendo un po di pulizia per levare qualche grammo dalla moto nel mio caso preferisco togliere anche lui

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                          #13
                          Originally posted by Metal-74 View Post
                          Si si, x farcela ce la faccio, ho sempre montato e smontato tutto io sulle mie moto.
                          Ieri sera non ho voluto insistere a smanettare xk? andavo di fretta e ho pure un po di paura a smontare cose dato che ho solo 500 km e non ho ancora fatto fare il primo tagliando....vorrei evitare rogne di garanzia o cose simili
                          Pi? che altro non vorrei che smontando i farfallati o staccando un connettore del DBW non ci sia poi bisogno di Axone o Navigator per riallineare tutto...

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                            #14
                            Originally posted by Flaviano View Post
                            Pi? che altro non vorrei che smontando i farfallati o staccando un connettore del DBW non ci sia poi bisogno di Axone o Navigator per riallineare tutto...


                            Eh si.....meglio non muovere nessuno di questi accrokki elettronici

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                              #15
                              Ma lasciatela in pace quella creatura

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