Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavoretti su RSV4...Smontare circuito Pair.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lavoretti su RSV4...Smontare circuito Pair.

Mi servirebbe qualche aiuto per procdere a smontare il circuito pair.

Praticamente ho da montare i coperchietti by flyhammer:

La difficoltà che ho incotrato sta nel fatto che non riesco a vedere dove terminano i due tubi in gomma che partono dai coperchi da sostituire e passano sopra le testee sembrano terminare da qualche parte tra le due bancate dei cilindri.
    Credo che dovrei rimuovere l'airbox, ma vedendo gli iniettori e i cornetti variabili ho avuto un po paura a smontare....

Qualcuno può indicarmi come procedere a smontare, senza far cazzate, l'airbox?
    Una volta levato questo, i due tubi dove vanno a finire? Vanno tappati?

Grazie in anticipo
    Last edited by Metal-Tek; 26-08-10, 07:35.

• Font Size
    Originally posted by Metal-74 View Post

La difficoltà che ho incotrato sta nel fatto che non riesco a vedere dove terminano i due tubi in gomma che partono dai coperchi da sostituire e passano sopra le testee sembrano terminare da qualche parte tra le due bancate dei cilindri.
    Credo che dovrei rimuovere l'airbox, ma vedendo gli iniettori e i cornetti variabili ho avuto un po paura a smontare....

Qualcuno può indicarmi come procedere a smontare, senza far cazzate, l'airbox?

Grazie in anticipo
    Ciccio le tue paure sono vere...il solenoide che comanda il circuito è proprio dentro la V dei cilindri sotto i corpi farfallati...

Last edited by Flaviano; 26-08-10, 09:00.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Flaviano View Post
      Ciccio le tue paure sono vere...il solenoide che comanda il circuito ? proprio dentro la V dei cilindri sotto i corpi farfallati...

Mi mi mi miiiiiiiiii

Comment

• Font Size
        Ho visto sul forum "RSV4" che un utente (che ? meccanico autorizzato aprilia) ha sceso tutto il blocco motore per eliminare tutto il malloppetto inutilizzato.....

Mi sa che ci metter? mano solo dopo il primo tagliando x evitare rogne con la garanzia

Comment

• Font Size
          Ho visto sul forum "RSV4" che un utente (che ? meccanico autorizzato aprilia) ha sceso tutto il blocco motore per eliminare tutto il malloppetto inutilizzato.....

Mi sa che ci metter? mano solo dopo il primo tagliando x evitare rogne con la garanzia
          Purtroppo l'hanno meso nel punto pi? inaccessibile del motore....

Comment

• Font Size
            perdonate la mia ignoranza ma mi dite che cosa sono e a che servono? grazie!

Comment

• Font Size

La difficolt? che ho incotrato sta nel fatto che non riesco a vedere dove terminano i due tubi in gomma che partono dai coperchi da sostituire e passano sopra le testee sembrano terminare da qualche parte tra le due bancate dei cilindri.

Qualcuno pu? indicarmi come procedere a smontare, senza far cazzate, l'airbox?

Grazie in anticipo
              Con una buona mola dovresti risolvere tutto...

Scherzi a parte Francy...se ti senti sicuro delle tue possibilit?...ed hai una certa manualit?...e sopratutto atrezzatura adeguata IO fossi in te proverei...tanto alla fine puoi sempre appoggiarti alla sezione...

Io cmq chiederei a Barbero...lui se non sbaglio i lavori se li faceva tutti da solo...non ricordo se avesse questa modifica...

Comment

• Font Size
                Originally posted by teo-RR View Post
                perdonate la mia ignoranza ma mi dite che cosa sono e a che servono? grazie!

Riporto come scritto sul manuale d'officina....

Attuatore valvola SAS
                Funzione
                Riscaldare velocemente il catalizzatore e permette
                di mantenere la combustione maggiormente
                grassa in alcune condizioni critiche
                Funzionamento / Principio di funzionamento
                Eccitazione della bobina della valvola per aprire il
                passaggio d'aria dalla cassa filtro ai collettori di
                scarico

Serve a inquinare di meno

Comment

• Font Size
                  Riporto come scritto sul manuale d'officina....

Attuatore valvola SAS
                  Funzione
                  Riscaldare velocemente il catalizzatore e permette
                  di mantenere la combustione maggiormente
                  grassa in alcune condizioni critiche
                  Funzionamento / Principio di funzionamento
                  Eccitazione della bobina della valvola per aprire il
                  passaggio d'aria dalla cassa filtro ai collettori di
                  scarico

Serve a inquinare di meno
                  ...e con la mappa Race viene escluso...

Comment

• Font Size
                    aaaahhhh è la famosa valvola egr delle auto praticamente....grazie

ps: flaviano hai un pm
                    Last edited by teo-RR; 26-08-10, 09:50.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AdriR1 View Post
                      Con una buona mola dovresti risolvere tutto...

Scherzi a parte Francy...se ti senti sicuro delle tue possibilit?...ed hai una certa manualit?...e sopratutto atrezzatura adeguata IO fossi in te proverei...tanto alla fine puoi sempre appoggiarti alla sezione...

Io cmq chiederei a Barbero...lui se non sbaglio i lavori se li faceva tutti da solo...non ricordo se avesse questa modifica...

Si si, x farcela ce la faccio, ho sempre montato e smontato tutto io sulle mie moto.
                      Ieri sera non ho voluto insistere a smanettare xk? andavo di fretta e ho pure un po di paura a smontare cose dato che ho solo 500 km e non ho ancora fatto fare il primo tagliando....vorrei evitare rogne di garanzia o cose simili

Comment

• Font Size
                        ...e con la mappa Race viene escluso...

Gi?!!! Eliminarlo del tutto serve solo a levare un pezzo "inutile", visto che sto facendo un po di pulizia per levare qualche grammo dalla moto nel mio caso preferisco togliere anche lui

Comment

• Font Size
                          Si si, x farcela ce la faccio, ho sempre montato e smontato tutto io sulle mie moto.
                          Ieri sera non ho voluto insistere a smanettare xk? andavo di fretta e ho pure un po di paura a smontare cose dato che ho solo 500 km e non ho ancora fatto fare il primo tagliando....vorrei evitare rogne di garanzia o cose simili
                          Pi? che altro non vorrei che smontando i farfallati o staccando un connettore del DBW non ci sia poi bisogno di Axone o Navigator per riallineare tutto...

Comment

• Font Size
                            Pi? che altro non vorrei che smontando i farfallati o staccando un connettore del DBW non ci sia poi bisogno di Axone o Navigator per riallineare tutto...

Eh si.....meglio non muovere nessuno di questi accrokki elettronici

Comment

• Font Size
                              Ma lasciatela in pace quella creatura

Comment

X
                              Working...
                              X