Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il guru aprilia scrive dinuovo su ddg ben tornato fiore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Si certo...si era capito
    Ma viste le tensioni dei giorni scorsi, evitiamo provocazioni di qualsiasi genere

Comment

• Font Size
      Ragazzi vi ringrazio tutti................comunque io son così e son tecnico sulle cose:

Quindi se parliamo di vibrazione 2010 della shiever che non esiste .........che lo riporti Sincro o Vison o altri per me è un cazzata (chi lo riporta non comprendo perchè deve farlo..........su che basi tecniche)

Se poi vedo che si parla che non fanno più il 750...........anche questa per me è una cazzata (sia che lo scriva Vison-Sincro o altri)

Quindi se la stessa persona mi riporta più cavolate........... io non ce l'ho con la persona ma quello che scrive............e se vuole aver ragione basta solo che dimostri quello che ha postato(FInora a quanto apre non ha trovato nessuna shiver 2010 con il problema.............perchè chiaramente non esiste)

Quindi se guardiamo anche la shiver 2007/8/9............il 97/98% non ha questo problema.........basta solo leggere il forum degli shiveristi(con questo non vuol dire che non ce nessun caso)

Sempre questa persona.............per non far nomi,ho visto che scriveva che tutte le shiver vengono sostituti gli avantreni ecc............io ho avuto due casi su più di 100 moto far shiver e dd..............una era di Gas41 e ho sostituito i dischi, ad un'latro ho solo stretto lo sterzo(quindi io ho avuto due casi e ho risolto così............e se vedo che uno scrive che bisogna sostituire avantreno.............per me è una cazzata, visto che non è un problema congenito si valuta moto per moto e si attua la soluzione migliore per risolvere)

Dopo che qualche avantreno qualche volta crei problemi............io 2010 ho sostitito una forka ohlins su untyuono factory perchè da nuova faceva rumore........e una showa su un tuono R perchè mi vibrava(penso un errato gioco di boccola o accopiamenti).............quindi se tanto mi da tanto .......può esserci anche qualche forka difettosa su shiver(però guardiamo 97/98% che non ha il problema...........o guardiano 2/3%)

Ciao Fiore
      Last edited by Fiore; 27-08-10, 07:17.

Comment

• Font Size
        Ciao Fiore!!! Felicissimo innanzitutto che tu abbia ripreso a scrivere sul forum...spero non solo in occasioni "tese" come queste, ma anche nella normale quotidianità sparando 4 monate in compagnia come si faceva un tempo
        Mi mancano i tuoi "baccalato"
        Per quanto riguarda i casi tecnici sugli avantreni, chi + di te può rassicurarci e chiarirci sui problemi REALI presenti sul mercato Aprilia?
        Ragazzi...Fiore non ha mai nascosto nulla...quando c'era qualcosa da sistemare con eventuali richiami, l'ha sempre fatto, scritto ed avvisato tutti.
        E VI PREGO...non continuiamo con le polemiche...altrimenti inizio a segar gambe
        Si scherza eh!!! Peace and love

Comment

• Font Size
          Come sempre un'analisi chiara da parte del nostro Fiore!!!!

Io scrivo pochissimo perché sono sempre in giro e ho difficoltà a seguire le discussioni, però leggo molto (altrimenti in autostrada non mi passa più ) ed ho notAto che da quando Fiore non scrive più qui di cazzate se ne leggono parecchie...
          Fiore il tuo apporto in questo forum secondo me è linfa vitale
          Bentornato! Anche se ormai io sono passato ai cugini io qui c'ho lasciato un pezzo di cuore!

Comment

• Font Size
            Ciao fiore
            Come ti ho detto a me hanno detle scto terze persone che
            0 il progetto sxv verra terminato anzi macchi gia' non c'ex piu e le rimanenze sono da un anno che vengono vendute aggiornate a 2010
            1 il progetto 750 si fermera' viste le scarse vendite
            2 inizialmente la tuareg doveva essere 750 poi 900 ora uscira' 1200
            3 la v 4 sara tcnologicamente copiata da una altramoto elettronicamente visto lo retto rapporto con una certa casa madre
            Altro non so e non mi sembrano cazzate queste o no ?
            E in un periodo di bocche cucite eax gia tanto
            Come vedi gli old sono passati da tuono v2 new a altro e i v4 sono tutti ex jappofili
            A parte un 2/4 %
            Tanti attendono la new v4 tuono se potessi darci piu info tu ?
            5 lla shiver 2009 da me provata aveva il problema suddetto e se vai su google ne trovi altre con lo stesso
            Se poi sono il 2/3 % non lo so io
            Iopero non tutti conoscono fiore o abitano a poco da te e non tutti si sparano un viaggetto fino a noale
            Cosi si fidano del conce di zona che a volte ne sa veramente poco
            Io poi sono un normale utilizzatore di moto il tecnico puro sei tu
            Infatti sono ben contento di rivederti qua'
            Ora tornando i ot e sperando che i soliti non loinfanghino ben tornato fiore
            Come sempre ricordo che chiedere e' lecito rispondere e' cortesia e fiore in questo si e' sempre contraddistinto
            Last edited by genesis; 27-08-10, 07:44.

Comment

• Font Size
              Ciao FIORE, piacere di conoscerti innanzitutto...

Spero di diventare un "apriliato" quanto prima possibile e se avessi bisogno mi auguro di trovare in te una persona disposta a darmi una mano, un consiglio, un suggerimento da "amico". Da quanto ho capito sei uno che va al sodo senza mezzi termini, proprio come piace a me!

Purtroppo quando ci si parla attraverso questo "mondo viruale" non sempre ci s'intende alla perfezione, quindi TUTTI dobbiamo portare pazienza, e sforzarci di comprenderci meglio prima di editare sulla tastiera!

Quanto dista Bergamo da Noale?

Comment

• Font Size
                Originally posted by LITLOPANG View Post
                Ciao FIORE, piacere di conoscerti innanzitutto...

Spero di diventare un "apriliato" quanto prima possibile e se avessi bisogno mi auguro di trovare in te una persona disposta a darmi una mano, un consiglio, un suggerimento da "amico". Da quanto ho capito sei uno che va al sodo senza mezzi termini, proprio come piace a me!

Purtroppo quando ci si parla attraverso questo "mondo viruale" non sempre ci s'intende alla perfezione, quindi TUTTI dobbiamo portare pazienza, e sforzarci di comprenderci meglio prima di editare sulla tastiera!

Quanto dista Bergamo da Noale?
                Mi pare 2 ore se spingi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by genesis View Post
                  la v 4 sara tcnologicamente copiata da una altramoto elettronicamente visto lo retto rapporto con una certa casa madre

Qui rimango a bocca aperta, e penso che solo Fiore possa confermare o smentire...senza entrare ovviamente troppo nei dettagli, visto che ci sar? un veto assoluto di divulgare certe notizie!

Sono basito perch? credevo che Aprilia sviluppasse IN CASA PROPRIA l'elettronica, evidentemente mi sbagliavo alla grande.
                  Beh...l'importante per l'utilizzatore finale ? che il tutto funzioni alla grande!

genesis, allora quei bozzetti della Tuono V4 ?

Comment

• Font Size
                    Mi pare 2 ore se spingi

Ok facciamo 3 ore, a me piace spingere con calma! :giulius:

Comment

• Font Size
                      Sono basito perch? credevo che Aprilia sviluppasse IN CASA PROPRIA l'elettronica,
                      Meglio di no, si sa mai che sovracarichi qualche statore o che qualche connettore si sciolga

Comment

• Font Size
                        Qui rimango a bocca aperta, e penso che solo Fiore possa confermare o smentire...senza entrare ovviamente troppo nei dettagli, visto che ci sar? un veto assoluto di divulgare certe notizie!

Sono basito perch? credevo che Aprilia sviluppasse IN CASA PROPRIA l'elettronica, evidentemente mi sbagliavo alla grande.
                        Beh...l'importante per l'utilizzatore finale ? che il tutto funzioni alla grande!

Perche in passato la mondial monto il motore vtr sulla piega
                        Kawa e suzzu fecero il primo 250 kxf e rmz solo canbiando la livrea
                        Aprilia fece la f650 la x e altre due simili alla x per bmw
                        Ora aprilia sta e ha gia copiato qualcosa di molto tecnologico dalla s1000rr
                        Che si portano pure appresso al mugello i tester e dato che ciclisticamente la v4 eab gia altop presumo presumo che stiano attingendo nozioni dall elettronica. Da riprogetttare e in sserire sulle v4 2011

Comment

• Font Size
                          Qui rimango a bocca aperta, e penso che solo Fiore possa confermare o smentire...senza entrare ovviamente troppo nei dettagli, visto che ci sarà un veto assoluto di divulgare certe notizie!

Sono basito perchè credevo che Aprilia sviluppasse IN CASA PROPRIA l'elettronica, evidentemente mi sbagliavo alla grande.
                          Beh...l'importante per l'utilizzatore finale è che il tutto funzioni alla grande!

Scusate ragazzi ma che cosa c'è di male???...

Io penso che queste cose siano pane quotidiano in tutti i campi...

Quando una casa fà un nuovo mezzo con un evoluzione che fà la differenza è normale che si prenda spunto da quello!

Ricordo 7 anni fà quando in occasione delle visita dello stabilimenti di Treveglio un'operatore si fece scappare l'apertura di una porta...e dentro vi era un trattore New Holland fatto pezzo pezzo...

Se studiano i marchi dei trattori avversari...figurarrsi il resto...
                          Last edited by AdriR1; 27-08-10, 07:56.

Comment

• Font Size
                            Ora aprilia sta e ha gia copiato qualcosa di molto tecnologico dalla s1000rr
                            Che si portano pure appresso al mugello i tester e dato che ciclisticamente la v4 eab gia altop presumo presumo che stiano attingendo nozioni dall elettronica. Da riprogetttare e in sserire sulle v4 2011
                            Avevo intuito che si trattasse di BMW, bene meglio cos'ì allora, visto che il DTC della S1000RR è considerato il migliore in assoluto installato su una moto!
                            Mamma mia ma quanto è lunga l'attesa, sogno la TuonoV4 di notte ed anche di giorno ad occhi aperti!
                            I bozzetti genesis, i bozzetti!!!
                            Last edited by LITLOPANG; 27-08-10, 07:58.

Comment

• Font Size

spero che sta cosa non sia solo dedotta dal fatto che dei tecnici aprilia avevano una s1000r da studiare... La rsv4 ? al secondo anno in sbk, non credo abbiano aspettato quest'anno la bmw per mettere il tc
                              Che poi possano prendere spunto dagli ottimi lavori di altre case penso sia normale per tutti i produttori.

Comment

• Font Size
                                tutte le case studiano la concorrenza, nelle prove del vecchio cbr venivano fatti confronti con la vecchia RSV...

pensate che in yamaha non abbiano smontato la v4 dal primo all'ultimo pezzo...

Comment

X
                                Working...
                                X