Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

forse ? capitato anche a voi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by yoshi55 View Post
    no flavi? anche il meccanico dove ho portato la moto a fare il lancio diceva che secondo lui ? semplicemente la batteria scarica...
    ma allora dico io perch? poi puntualmente una volta fredda riparte???
    fr? l'altro anche da lui il problema si ? manifestato a moto molto calda...
    ecco poi questo sono le risposte (quella del meccanico ) che mi fanno imbestialire... le batterie con l'autoricarica.. a meno che in difetto non sia proprio la batteria..

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by upside-down View Post
      probabilmente se ti capita col calore forte ? per il fatto che le centraline di nuova generazione hanno dei protettori termici che al surriscaldare della stessa interrompono parzialmente o completamente il funzionamento ...
      successe tempo fa anche a un amico con una f4 1000
      bingo!
      hai detto esattamente quello che ? venuto in mente a me osservando il comportamento della moto...
      sembra propio che la centralina mandi in bolcco tutto il sistema a protezione della moto ad elevate temperature ...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by erre7r View Post
        questa potrebbe essere una spiegazione--- molti/tutti componenti hanno la protezione.. protezione da sovratensioni, protezione da surriscaldamento, un esempio il mio amplificatore se supera ics gradi, va in protezione.. nellle istruzione per? se vado a leggere trover? scritto che l'apparecchio deve funzionare con una temperatura da ics a ipsilon...

        nel libretto dell'auto non leggo che se ci sono 40 gradi e faccio dieci semafori rischio di non ripartire..
        probabilmente perch? le tolleranze alle temperature sulle auto sono pi? alte?
        potrebbe essere una spiegazione...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Quello che non capisco ? perch? non gira (o gira a stento) il motorino d'avviamento....
          Se la centralina nota qualcosa di strano (a me ? successo staccando lo spinotto del motorino della valvola di scarico) il motorino gira ma la moto non parte...? il calo di corrente che non mi convince...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Kmq a parte le cagate elettroniche, che le batterie abbiano un funzionamento anomalo con molto caldo o molto freddo è certo...

            ... e se la corrente di spunto è minore il motorino gira più piano.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Flaviano View Post
              Quello che non capisco è perchè non gira (o gira a stento) il motorino d'avviamento....
              Se la centralina nota qualcosa di strano (a me è successo staccando lo spinotto del motorino della valvola di scarico) il motorino gira ma la moto non parte...è il calo di corrente che non mi convince...
              probabilmente la centralina taglia l'alimentazione elettrica per non danneggiare anche l'impianto e come dice mikiff meno spunto meno potenza al motorino di avviamento ...
              chiaramente sono solo supposizioni...
              comunque collegando la diagnosi qualcosa dovrà pur saltare fuori ...
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Kmq a parte le cagate elettroniche, che le batterie abbiano un funzionamento anomalo con molto caldo o molto freddo è certo...

              ... e se la corrente di spunto è minore il motorino gira più piano.

              il fatto che le batterie partano ad elevate o molto basse temperature è sicuro...
              a me è successo un mese fà sulla mia auto a causa del forte caldo ho dovuto sostituirla perchè non funzionava più...
              Last edited by yoshi55; 22-08-10, 18:58.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by yoshi55 View Post
                il fatto che le batterie partano ad elevate o molto basse temperature ? sicuro...
                a me ? successo un mese f? sulla mia auto a causa del forte caldo ho dovuto sostituirla perch? non funzionava pi?...
                Siamo in due, da un momento a l'altro nulla (sono uscito di casa tutto ok, poi mi son fermato per prelevare 2 minuti dopo e non ? pi? ripartita)...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Siamo in due, da un momento a l'altro nulla (sono uscito di casa tutto ok, poi mi son fermato per prelevare 2 minuti dopo e non è più ripartita)...

                  e ma allora sti cazzi!
                  pensa che a me due giorni dopo la batteria dell'auto si son fusi pure due decoder digitali!!!
                  ad alcuni miei vicini e andata anche peggio... hanno dovuto sostituire i frigoriferi ...
                  Last edited by yoshi55; 22-08-10, 19:12.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    la scritta service ? uscita proprio perch? era morta di batteria!!!! yoshi non ti preoccupare non ? niente di ch?!!!! il caldo ? una brutta bestia!!! soprattutto per sta moto che per come ? compatta e x l angolo della v chiuso non fa passare un filo di aria!!!! infatti appena hai lasciato riposare un attimino ? ripartita subito!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by caicai View Post
                      la scritta service ? uscita proprio perch? era morta di batteria!!!! yoshi non ti preoccupare non ? niente di ch?!!!! il caldo ? una brutta bestia!!! soprattutto per sta moto che per come ? compatta e x l angolo della v chiuso non fa passare un filo di aria!!!! infatti appena hai lasciato riposare un attimino ? ripartita subito!!!!
                      quindi luca pensi anche tu che sia un problema di batteria...?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by yoshi55 View Post
                        e ma allora sti cazzi!
                        pensa che a me due giorni dopo la batteria dell'auto si son fusi pure due decoder digitali!!!
                        ad alcuni miei vicini e andata anche peggio... hanno dovuto sostituire i frigoriferi ...
                        Ah Chr? nd? cazz aBBiti...in Libia...?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Flaviano View Post
                          Ah Chrì ndò cazz aBBiti...in Libia...?
                          e che minchia ne sò flaviè...
                          penso però che a far tutti stì danni abbia contribuito e non poco lo spropositato tasso di umidità che c'era fino a poche settimane fà ...
                          le persone camminavano per strada come tanti zombie
                          Last edited by yoshi55; 22-08-10, 19:35.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by erre7r View Post
                            che una moto perch? al sole non pparte ? ma vaaa
                            Una moto vampira?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by yoshi55 View Post
                              e che minchia ne s? flavi?...
                              penso per? che a far tutti st? danni abbia contribuito e non poco lo spropositato tasso di umidit? che c'era fino a poche settimane f? ...
                              le persone camminavano per strada come tanti zombie
                              C'? sempre rimedio....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Flaviano View Post
                                C'? sempre rimedio....

                                La moglie di Maoni!!!

                                E' su Honda...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X