Originally posted by yoshi55
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forse ? capitato anche a voi...
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Originally posted by upside-down View Postprobabilmente se ti capita col calore forte ? per il fatto che le centraline di nuova generazione hanno dei protettori termici che al surriscaldare della stessa interrompono parzialmente o completamente il funzionamento ...
successe tempo fa anche a un amico con una f4 1000
hai detto esattamente quello che ? venuto in mente a me osservando il comportamento della moto...
sembra propio che la centralina mandi in bolcco tutto il sistema a protezione della moto ad elevate temperature ...
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Originally posted by erre7r View Postquesta potrebbe essere una spiegazione--- molti/tutti componenti hanno la protezione.. protezione da sovratensioni, protezione da surriscaldamento, un esempio il mio amplificatore se supera ics gradi, va in protezione.. nellle istruzione per? se vado a leggere trover? scritto che l'apparecchio deve funzionare con una temperatura da ics a ipsilon...
nel libretto dell'auto non leggo che se ci sono 40 gradi e faccio dieci semafori rischio di non ripartire..
potrebbe essere una spiegazione...
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Quello che non capisco ? perch? non gira (o gira a stento) il motorino d'avviamento....
Se la centralina nota qualcosa di strano (a me ? successo staccando lo spinotto del motorino della valvola di scarico) il motorino gira ma la moto non parte...? il calo di corrente che non mi convince...
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Kmq a parte le cagate elettroniche, che le batterie abbiano un funzionamento anomalo con molto caldo o molto freddo è certo...
... e se la corrente di spunto è minore il motorino gira più piano.
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Originally posted by Flaviano View PostQuello che non capisco è perchè non gira (o gira a stento) il motorino d'avviamento....
Se la centralina nota qualcosa di strano (a me è successo staccando lo spinotto del motorino della valvola di scarico) il motorino gira ma la moto non parte...è il calo di corrente che non mi convince...
chiaramente sono solo supposizioni...
comunque collegando la diagnosi qualcosa dovrà pur saltare fuori ...
Originally posted by MiKiFF View PostKmq a parte le cagate elettroniche, che le batterie abbiano un funzionamento anomalo con molto caldo o molto freddo è certo...
... e se la corrente di spunto è minore il motorino gira più piano.
a me è successo un mese fà sulla mia auto a causa del forte caldo ho dovuto sostituirla perchè non funzionava più...Last edited by yoshi55; 22-08-10, 18:58.
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Originally posted by yoshi55 View Postil fatto che le batterie partano ad elevate o molto basse temperature ? sicuro...
a me ? successo un mese f? sulla mia auto a causa del forte caldo ho dovuto sostituirla perch? non funzionava pi?...
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Originally posted by MiKiFF View PostSiamo in due, da un momento a l'altro nulla (sono uscito di casa tutto ok, poi mi son fermato per prelevare 2 minuti dopo e non è più ripartita)...
pensa che a me due giorni dopo la batteria dell'auto si son fusi pure due decoder digitali!!!
ad alcuni miei vicini e andata anche peggio... hanno dovuto sostituire i frigoriferi ...Last edited by yoshi55; 22-08-10, 19:12.
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la scritta service ? uscita proprio perch? era morta di batteria!!!! yoshi non ti preoccupare non ? niente di ch?!!!! il caldo ? una brutta bestia!!! soprattutto per sta moto che per come ? compatta e x l angolo della v chiuso non fa passare un filo di aria!!!! infatti appena hai lasciato riposare un attimino ? ripartita subito!!!!
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Originally posted by caicai View Postla scritta service ? uscita proprio perch? era morta di batteria!!!! yoshi non ti preoccupare non ? niente di ch?!!!! il caldo ? una brutta bestia!!! soprattutto per sta moto che per come ? compatta e x l angolo della v chiuso non fa passare un filo di aria!!!! infatti appena hai lasciato riposare un attimino ? ripartita subito!!!!
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Originally posted by Flaviano View PostAh Chrì ndò cazz aBBiti...in Libia...?
penso però che a far tutti stì danni abbia contribuito e non poco lo spropositato tasso di umidità che c'era fino a poche settimane fà ...
le persone camminavano per strada come tanti zombieLast edited by yoshi55; 22-08-10, 19:35.
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