Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

forse ? capitato anche a voi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    forse ? capitato anche a voi...

    stamani ho fatto un giretto con la mia rsv4 dopo 15 gg di inutilizzo della moto.
    Al rientro dal giro arrivato nella mia citt? e superati i soliti semafori ho fatto una sosta spegnendola prima di rientrare a casa,senonch? poi non n'? ha voluto pi? sapere di ripartire...
    era come se fosse gi? di batteria (la moto ha 6 mesi di vita) faticava tantissimo il motorino di avviamento e dopo un p? non si accendeva neanche pi? il quadro...
    oltretutto per un'attimo ? ripartita con la scritta service che appariva sul display ma sentivo chiaramente che il motore girava molto male... (a due?) spegnendosi subito dopo fr? l'altro
    poi all'improvviso magicamente dopo aver atteso 10 min. che si raffreddasse un p? (oggi f? caldissimo in provincia di torino e s? bene che la moto pu? avere problemi di varia natura surriscaldandosi)? ritornato tutto perfetto partita al primo colpo come se non fosse successo nulla...
    me lo aveva gi? fatto una volta questo scherzetto quando la portai a fare la prova al banco ma il problema non si manifest? cos? clamorosamente...

    interpretazioni?
    Last edited by yoshi55; 22-08-10, 14:28.

  • Font Size
    #2
    la risposta che danno ai ducati store,dopo che spendi 15/18/20 mila euro per una ducati e hai noie del genere è....... ah si,non è niente! lo può fare




    mi sa che non è niente dai ,lo puo fare


    scherzo yoshi mi auguro che,in assistenza,te la risolvano e non ti liquidino a parole
    Last edited by bosco_RR; 22-08-10, 16:37.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bosco_RR View Post
      la risposta che danno ai ducati store,dopo che spendi 15/18/20 euro per una ducati e hai noie del genere è....... ah si,non è niente! lo può fare




      mi sa che non è niente dai ,lo puo fare


      scherzo yoshi mi auguro che,in assistenza,te la risolvano e non ti liquidino a parole
      bosco a me se mi rispndono così in aprilia store gli giro un 5 dita in faccia tipo thomas miliam con bombolo...
      sprezzante delle conseguenze legali a cui potrei andare in contro...
      certo è che ste italiane ti fanno godere quando le guidi ma a volte succedono cose bizzarre...

      scherzi a parte domattina chiamerò in assistenza aprilia e vediamo che mi rispondono...
      nel frattempo magari se stà cosa è già capitata a qualcuno ed ha risolto...
      Last edited by yoshi55; 22-08-10, 15:01.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi stai facendo passare la voglia....

        Comment


        • Font Size
          #5
          se è uscita la scritta service avrà memorizzato l'errore.....

          un mio collega ha appena preso uno streetfighter nuovo nuovo e dopo averlo lasciato un pomeriggio al sole non partiva più...spostandolo all'ombra è ripartito...

          e la mia ieri non ne voleva sapere di andare in moto almeno per 8-10 secondi......ed era pure calda, a temperature normali...sembrava ingolfata....poi come se niente fosse è ripartita....casso se son strane oh

          Comment


          • Font Size
            #6
            E' roba elettronica, non ci capiremo mai un kaxxo noi come loro...

            ... succede a tuttie le moto: Aprilia, Ducati e BMW in primis però...

            Comment


            • Font Size
              #7
              che una moto perchè al sole non pparte ? ma vaaa

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non perchè al sole, per un problema elettronico di natura imprecisata che si verifica in condizioni particolari, sole, freddo, scalata terza prima, abbaglianti azionati mentre si è su una ruota...

                ... è un bug, puro e semplice.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Non perch? al sole, per un problema elettronico di natura imprecisata che si verifica in condizioni particolari, sole, freddo, scalata terza prima, abbaglianti azionati mentre si ? su una ruota...

                  ... ? un bug, puro e semplice.

                  cristo... ? da suicidio sta' cosa... gia' smadonno contro i programmi che uso al lavoro gonfi pieni di bug... mo ci mancavano pure sui mezzi meccanici...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Chrì, se non sbaglio è successo ad altri...ma è sicuramente una minchiata tipo relè o roba del genere...chiederò lumi in alto
                    Ma l'hai lasciata col mantenitore di carica attaccato?
                    Last edited by Flaviano; 22-08-10, 17:55.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by macicca View Post
                      cristo... è da suicidio sta' cosa... gia' smadonno contro i programmi che uso al lavoro gonfi pieni di bug... mo ci mancavano pure sui mezzi meccanici...
                      E sarà sempre peggio...



                      kmq non so se siano leggende ma in sezione BMW ho letto almeno un paio di volte di motori e centraline sostituiti interamente perchè il quadro è morto...

                      ... ok, il quadro è morto, ma il motore che c'entra?



                      Boh, sembra esserci un legame mistico...

                      ... o forse il computer di bordo si è accorto che stava per esplodere eheh...

                      Last edited by MiKiFF; 22-08-10, 17:56.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        probabilmente se ti capita col calore forte è per il fatto che le centraline di nuova generazione hanno dei protettori termici che al surriscaldare della stessa interrompono parzialmente o completamente il funzionamento ...
                        successe tempo fa anche a un amico con una f4 1000

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ...mah, parlo in generale, bug dipende da uno o dalla concomitanza di fattori esterni, indipendenti dalla stessa elettronica... mi pare un po forzato..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Flaviano View Post
                            Chr?, se non sbaglio ? successo ad altri...ma ? sicuramente una minchiata tipo rel? o roba del genere...chieder? lumi in alto
                            Ma l'hai lasciata col mantenitore di carica attaccato?
                            no flavi? anche il meccanico dove ho portato la moto a fare il lancio diceva che secondo lui ? semplicemente la batteria scarica...
                            ma allora dico io perch? poi puntualmente una volta fredda riparte???
                            fr? l'altro anche da lui il problema si ? manifestato a moto molto calda...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by upside-down View Post
                              probabilmente se ti capita col calore forte ? per il fatto che le centraline di nuova generazione hanno dei protettori termici che al surriscaldare della stessa interrompono parzialmente o completamente il funzionamento ...
                              successe tempo fa anche a un amico con una f4 1000
                              questa potrebbe essere una spiegazione--- molti/tutti componenti hanno la protezione.. protezione da sovratensioni, protezione da surriscaldamento, un esempio il mio amplificatore se supera ics gradi, va in protezione.. nellle istruzione per? se vado a leggere trover? scritto che l'apparecchio deve funzionare con una temperatura da ics a ipsilon...

                              nel libretto dell'auto non leggo che se ci sono 40 gradi e faccio dieci semafori rischio di non ripartire..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X