Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consumo olio rsv4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ho fatto un giretto dopo l'ultimo cambio olio (qui da me ancora si schiatta di caldo) e filtro...tolto il Castrol Power 1 Racing 10-50 ed ho rimesso l'Agip Tec 15-50 originale e, a parte un ritrovata silenziosita/precisione del cambio, sento il motore diverso...pi? pieno ed anche la voce di scarico sembra cambiata...pi? roca...
    E' possibile che gli olii possano cambiare le caratteristiche di un motore o ? solo suggestione..?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Flaviano View Post
      Ho fatto un giretto dopo l'ultimo cambio olio (qui da me ancora si schiatta di caldo) e filtro...tolto il Castrol Power 1 Racing 10-50 ed ho rimesso l'Agip Tec 15-50 originale e, a parte un ritrovata silenziosita/precisione del cambio, sento il motore diverso...pi? pieno ed anche la voce di scarico sembra cambiata...pi? roca...
      E' possibile che gli olii possano cambiare le caratteristiche di un motore o ? solo suggestione..?
      ? possibile eccome flavi?
      nello stesso modo in cui gomme nuove e fresche(prodotte possibilmente dopo il 1985) cambiano completamente il comportamento della moto in positivo ovviamente ...

Comment

• Font Size
        Originally posted by yoshi55 View Post
        ? possibile eccome flavi?
        nello stesso modo in cui gomme nuove e fresche(prodotte possibilmente dopo il 1985) cambiano completamente il comportamento della moto in positivo ovviamente ...
        Per le gomme capisco Chr?...profili diversi...mescole...ma l'olio...parlo da ignorante...? olio...eppure ti garantisco che la differenza si sente...

Comment

• Font Size
          Per le gomme capisco Chr?...profili diversi...mescole...ma l'olio...parlo da ignorante...? olio...eppure ti garantisco che la differenza si sente...
          e io non solo ti credo ma confermo quello che dici in quanto avendo provato anche io oli diversi le sensazioni sono le stesse che hai avuto tu...
          la prima cosa che ho notato ? stato il cambio ...
          migliorato in positivo naturalmente pi? preciso e morbido ...
          e anche il motore sembra giri pi? fluido ...

Comment

• Font Size
            e io non solo ti credo ma confermo quello che dici in quanto avendo provato anche io oli diversi le sensazioni sono le stesse che hai avuto tu...
            la prima cosa che ho notato ? stato il cambio ...
            migliorato in positivo naturalmente pi? preciso e morbido ...
            e anche il motore sembra giri pi? fluido ...
            Anche tu se non sbaglio hai sotto il Castrol P1 Racing 10-50...appena puoi rimetti il 15-50...l'anno scorso un tecnico aprilia a misano mi disse che non era una tragedia...ma il 15-50 ? l'olio suo...anche Fiore mi ha detto che ai corsi gli hanno consigliato di usare 15-50 semi sintetico e lui lo fa...
            Sicuramente un 15-50 tutto sintetico ? superiore e nell'uso pista con cambi olio frequenti ? ok...ma io uso la moto principalmente su strada e mi affido ai consigli di chi ne sa pi? di me...

Comment

• Font Size
              Anche tu se non sbaglio hai sotto il Castrol P1 Racing 10-50...appena puoi rimetti il 15-50...l'anno scorso un tecnico aprilia a misano mi disse che non era una tragedia...ma il 15-50 è l'olio suo...anche Fiore mi ha detto che ai corsi gli hanno consigliato di usare 15-50 semi sintetico e lui lo fa...
              Sicuramente un 15-50 tutto sintetico è superiore e nell'uso pista con cambi olio frequenti è ok...ma io uso la moto principalmente su strada e mi affido ai consigli di chi ne sa più di me...
              e io puro flaviè
              ormai la stagione me la faccio con il castrol p1 10/60 avendo già fatto 2 cambi d'olio con moto a soli 3000 km
              ma la prox stagione gommine nuove è olio 15/50 (come faccio del resto tutti gli anni con tutte le moto che ho avuto indipendentemente dal chilometraggio...)
              Last edited by yoshi55; 21-08-10, 12:05.

Comment

• Font Size
                io ho un' rsv4r con 5000km all'attivo di cui circa 1500 in pista e di olio ne consuma pochissimo ...sicuramente nn di piu della mia ultima gsx-r750k7

Comment

• Font Size
                  ...si vab?...ma tutte le moto usate in pista consumano un p? d'oGlio...

Credo non ci sia da preoccuparsi...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ale rsv4 View Post
                    io ho un' rsv4r con 5000km all'attivo di cui circa 1500 in pista e di olio ne consuma pochissimo ...sicuramente nn di piu della mia ultima gsx-r750k7
                    posso confermare quello che dici avendo posseduto anche io un gsx-r 750 k8

Comment

• Font Size
                      posso confermare quello che dici avendo posseduto anche io un gsx-r 750 k8
                      Ma c'era proprio bisogno di dirlo...?

Comment

• Font Size
                        io lo cambio ognbi mille km di pista. nessun consumo.

Comment

• Font Size
                          Ma c'era proprio bisogno di dirlo...?

Tutti abbiamo i nostri scheletri nell' armadio ...
                          tu ad esempio frequenti strane amicizie ... gente con moto improbabili tipo bmw ss1000 altri che si fanno chiamare con nomi strani tipo maoni ))b
                          Last edited by yoshi55; 21-08-10, 21:57.

Comment

• Font Size
                            Tutti abbiamo i nostri scheletri nell' armadio ...
                            tu ad esempio frequenti strane amicizie ... gente con moto improbabili tipo bmw ss1000 altri che si fanno chiamare con nomi strani tipo maoni ))b
                            Minchia...mi hai tanato....

Comment

• Font Size
                              Minchia...mi hai tanato....
                              ...eggi?...

Comment

X
                              Working...
                              X