Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rattoppare tubo olio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rattoppare tubo olio...

    ...che qualche mongolino d'oro ha stretto troppo sul serbatoio dell'olio...cosa posso usare? Piscia una decina di goccie al giorno a moto ferma...DEVO rattopparlo

    DANKEEEE

  • Font Size
    #2
    Originally posted by ShoR View Post
    ...che qualche mongolino d'oro ha stretto troppo sul serbatoio dell'olio...cosa posso usare? Piscia una decina di goccie al giorno a moto ferma...DEVO rattopparlo

    DANKEEEE
    Cambialo!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...è una soluzione d'emergenza...entrambi i ricambisti della mia zona me lo han dato in consegna fra 15gg...

      Comment


      • Font Size
        #4
        nastro americano

        Comment


        • Font Size
          #5
          nastro americano, ma sotto un bel fazzolettino di carta, fa miracoli!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...mi prendete po' culo col fazzoletto? Quello ce l'ho a terra ora. Comunque il nastro americano dite che tenga? Altrimenti ho una fascia in gomma che andrei ad arrotolare..e magari sopra un paio di giri di nastro americano...giusto per tenere la situazione sotto controllo un 15gg...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Nastro autoagglomerante (roba da elettricisti)

              Comment


              • Font Size
                #8
                no, no, altro che per il culo!!!:
                al tempo delle moto da cross o con i suzuki 4X4 aggiustavamo i carter motore o i ponti forati dalle pietre con nastro americano e fazzoletti per il naso (assorbono e bloccano per via del nylon che contengono)!
                ovviamente è una solouzione di fortuna, da sistemare appena possibile con la sostituzione del tubo!
                se metti un altro tubo sopra, l'olio passerà ugualmente...
                OT: i migliori amici dell'endurista sono nastro americano, fascette, fil di ferro e fazzolettini!!!
                ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grazie motarro!!! Mi serviva un buon consiglio, domenica andrò a Rijeka in moto e mi seccherebbe pisciare olio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma quale tubo è?? ricordo che i tubi di gomma sono standard uan buona ferramenta ne ha di sicuro logico non sarà gia tagliato e magari leggermente sagomato ma basta avere la misura del diametro interno poi quelo esterno puo variare di un po....

                    secondo il mio giudizio nastro e fazoletti sono un rattoppo adeguato al ritorno a casa (a velocità codice) senza scomodare aci o amici col furgone....

                    ma stiamo scherzando organizare una giornata in pista sfruttando il 101% della moto!!! bo io sono fuori ma voi siete fuori come un balcone!!! metti che olio caldo motore incadescente si facia un sol boccone del vostro rattoppo cosa succede... minimo olio in pista!! giornata rovinata a te a magari a qualche sfortunato che passa sopra l'olio!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by lacky View Post
                      ma stiamo scherzando organizare una giornata in pista sfruttando il 101% della moto!!! bo io sono fuori ma voi siete fuori come un balcone!!! metti che olio caldo motore incadescente si facia un sol boccone del vostro rattoppo cosa succede... minimo olio in pista!! giornata rovinata a te a magari a qualche sfortunato che passa sopra l'olio!!!
                      se ci devi girare in circuito, non ci pensare nemmeno!

                      ha ragione lacky... questi sono interventi adatti a tornare a casa in emergenza

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Lacky, credo che andr? a vedere gli altri correre (oppure c'? qualche gara?)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Lacky...devo andare con la ragazza a rekkia per farci un giretto in barca con amici in auto non ho il posto dove metterla...la moto non piscia olio ma una goccia ogni ora più o meno, domani provo a rattoppare e poi lascierò il motore acceso per un 20 minuti per scaldare per bene l'olio e vedere se tiene alla perfezione. Comunque Lacky il tubo è quello che va da carter a serbatoio dell'olio, quello che è davanti al filtro olio insomma

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ShoR View Post
                            Lacky...devo andare con la ragazza a rekkia per farci un giretto in barca con amici in auto non ho il posto dove metterla...la moto non piscia olio ma una goccia ogni ora pi? o meno, domani provo a rattoppare e poi lascier? il motore acceso per un 20 minuti per scaldare per bene l'olio e vedere se tiene alla perfezione. Comunque Lacky il tubo ? quello che va da carter a serbatoio dell'olio, quello che ? davanti al filtro olio insomma
                            ahhh behhh... allora...buon viaggio!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Docste...fuck

                              quei merdaioli dei conce aprilia in zona da me son senza tubo...mi sa che domani andrò a cercare un tuBBo nuovo sagomato o no frega nulla

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X