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Ci siamo..la cambio..

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    #121
    Originally posted by lacky View Post
    cavolo leggendo solo le prime 3 righe ho deciso di vendere tutto e prendermi anche io la Z!!! anzi ne prenderò 2 una x quando vado al lavoro (e ci metto gomme da uso quotidiano) e 1 x le scorribande della domenica (e ci monto scarichi, pezzi tamarri aftermarchet e gomme buone!!)


    boooo non credo + ai giornali mi dispiace ma ultimmente la carta la uso solo in bgnio!!
    Si dai, lo sappiamo che i giornali vanno dove tira il vento...però qualcosa di vero ci sarà..se in tutti i test, le prove..i commenti di chi l'ha provata il risultato è sempre più o meno quello !!

    Mi viene in mente nel 2003...quando mi misi in mente di comprare la Tuono Old....
    Presi una copia di Superbike (forse un pò più serio degli altri)...c'era la prova della Tuono Limited...
    Il titolo recitava qualcosa del tipo..."Un Tuono"....e poi il silenzio (riferito che lasciava indietro tutte le altre rivali...nella prova in pista).

    In quella prova veniva evidenziato che la Tuono pinnava di gas fino alla terza marcia...e quella cosa l'ho riletta anche su altre riviste negli anni precedenti (quindi Tuono con cambio NG dal 2004)...
    Ma vaccagher....con la Tuono mai riuscito a fare una penna in terza...se non in due e con avvallamento e tanto di frizione...
    Last edited by ERGAL; 11-08-10, 21:38.

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      #122
      Originally posted by ERGAL View Post
      Intanto...stavo pensando di far verniciare dal carrozziere....quelle tre sovrastrutture grige (il resto ? gia nero).
      Quindi, profili radiatore, codino e cupolo...et voil?...
      Non ? carina ?

      Cazz...manco ho ancora firmato e gi? penso alle modifiche...
      Comunque, venerd? vado a fare il contratto, ormai ho deciso

      Certo che cos? ? proprio bella!!!
      Magari con un paio di scarichini.....

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        #123
        Originally posted by ERGAL View Post

        Le penne..in 3? ?? e m? chi lo dice ad Albtuono
        Aspetto che tu mi dica se ? vero.
        E il giorno dopo sono dal conce Kawa

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          #124
          ma lo sapete cosa vuole fare su questa moto cos? bella???!!!

          mettere i paramani a led

          ma ce la fa????

          proprio da truzzo

          my god

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            #125
            Originally posted by ERGAL View Post
            Intanto...stavo pensando di far verniciare dal carrozziere....quelle tre sovrastrutture grige (il resto ? gia nero).
            Quindi, profili radiatore, codino e cupolo...et voil?...
            Non ? carina ?

            Cazz...manco ho ancora firmato e gi? penso alle modifiche...
            Comunque, venerd? vado a fare il contratto, ormai ho deciso





            non male, fra poco mi sa che i cerchi li vernicio pure io son veramente inguardabili, specialmente sulla mia bianco arancio fan veramente a cazzotti, infatti ? l'unica cosa che non pulisco

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              #126
              Originally posted by fiddler_jones View Post
              non male, fra poco mi sa che i cerchi li vernicio pure io son veramente inguardabili, specialmente sulla mia bianco arancio fan veramente a cazzotti, infatti ? l'unica cosa che non pulisco
              Ma tu da una morini sei passato a Kawa?
              Come ti trovi?

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                #127
                Originally posted by ERGAL View Post
                Intanto...stavo pensando di far verniciare dal carrozziere....quelle tre sovrastrutture grige (il resto ? gia nero).
                Quindi, profili radiatore, codino e cupolo...et voil?...
                Non ? carina ?

                Semplice ed efficace, certo sono spariti gli specchietti, le frecce post ed il portatarga, cos? ? molto pi? cattivella!

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                  #128
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Ma tu da una morini sei passato a Kawa?
                  Come ti trovi?




                  molto, bene,
                  la migliore naked giappa di molto per me, ma ? cmq giappa.
                  http://88.149.192.114/forum/showthre...=446418&page=3
                  esteticamente mi piace molto di pi? di quando l'ho comprata e ? veramente divertente da guidare, ma le italiane son altra cosa.
                  non ne parler? mai meglio rispetto alla corsaro perch? non lo ?, per? ? veramente una moto valida.

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                    #129
                    Originally posted by ERGAL View Post
                    Stasera quasi per caso...

                    Concessionario Kawa a Cormano (MI), entro e chiedo preventivo per una Z 1000 ABS.

                    Listino Eur 11.080 + imm.

                    Risultato senza nemmeno trattare :

                    Prezzo scontato - Eur 10mila. + Eur 290 per immatricolazione e messa in strada.
                    Valutazione della mia Tuono (con 67mila km) Eur 2.900
                    (a parte mi vender? PC, cornetti, codone in carbonio, coprisellino e 2 in 2, e recupero ancora qualcosina)

                    Alla fine con 7mila Eur + la mia Tuono mi porto a casa lo Z 1000 nero, nuovo con 2 anni di garanzia con abs, casco e bloccadisco in omaggio
                    Gli mollo 2mila eur in contanti ed i restanti 5mila in due o tre anni...(vedr? gioved?).

                    Non rompetemi il caxxo sull'estetica, sulla ciclistica ecc...a me piace, ed ha quel che mi basta.

                    Datemi un parere solo sulla valutazione ed il prezso finale, a me sembra buono...e poi chi cazz me li da 2900 eur per la mia Tuono ? in aprilia x esempio non la vogliono manco vedere...e mi hanno offerto 1500 eur !!

                    p.s. Genesis, il mio numero ? 338.2446049 ma sentiamoci se vuoi per una bevuta..non tentare di convincermi a desistere
                    l'affare c'?, il problema ? che uno che ? abituato a 6 anni di bilindrico con carrattere e un'anima, va a comprare un giochino, che pur perfetto, non trasmetter? MAI le stesse emozioni di un rotax (te lo dice uno che ha avuto 3 rotax!!!) io ho speso meno della differenza che spenderai te (parlo della Buell) , e tutte le volte che ci salgo mi emoziona e mi da gusto , visto che te sei uno che la moto la tiene , prova a pensare fra 6 anni cosa sar? un z 1000? io come moto unica per usare tutti i giorni e restando su una jap 4 cilindri, avrei fatto un pensierone a un bel cb 1300 (si porta a casa allo stesso prexxo del z) e pensa che fra 6 anni sar? ancora bello

                    PS: e un bel KR usato?

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                      #130
                      Originally posted by bituono View Post
                      l'affare c'?, il problema ? che uno che ? abituato a 6 anni di bilindrico con carrattere e un'anima, va a comprare un giochino, che pur perfetto, non trasmetter? MAI le stesse emozioni di un rotax (te lo dice uno che ha avuto 3 rotax!!!) io ho speso meno della differenza che spenderai te (parlo della Buell) , e tutte le volte che ci salgo mi emoziona e mi da gusto , visto che te sei uno che la moto la tiene , prova a pensare fra 6 anni cosa sar? un z 1000? io come moto unica per usare tutti i giorni e restando su una jap 4 cilindri, avrei fatto un pensierone a un bel cb 1300 (si porta a casa allo stesso prexxo del z) e pensa che fra 6 anni sar? ancora bello

                      PS: e un bel KR usato?

                      Io mi permetto di citare di nuovo il CB 1000...che secondo me fra la mischia ? il migliore...

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                        #131
                        Originally posted by bituono View Post
                        l'affare c'è, il problema è che uno che è abituato a 6 anni di bilindrico con carrattere e un'anima, va a comprare un giochino, che pur perfetto, non trasmetterà MAI le stesse emozioni di un rotax (te lo dice uno che ha avuto 3 rotax!!!) io ho speso meno della differenza che spenderai te (parlo della Buell) , e tutte le volte che ci salgo mi emoziona e mi da gusto , visto che te sei uno che la moto la tiene , prova a pensare fra 6 anni cosa sarà un z 1000? io come moto unica per usare tutti i giorni e restando su una jap 4 cilindri, avrei fatto un pensierone a un bel cb 1300 (si porta a casa allo stesso prexxo del z) e pensa che fra 6 anni sarà ancora bello

                        PS: e un bel KR usato?
                        Bituono...ora la dico grossa....
                        Ma secondo me lo "Z" ha una coppia superiore al Rotax v60 della mia Tuono..
                        Già quando provai il 4 cilindri della Cb1000 restai a bocca aperta per la prontezza e la coppia sviluppata dal suo motore...anche in basso...
                        La "Z" pare le sia superiore...e con maggiore allungo...
                        Quindi...penso che anche senza un'anima italiana...mi ci divertirò lo stesso..

                        Tra l'altro...con gli ultimi 4 cilindri Jappy (fz1 a parte), ci sarebbe un pò da sfatare questo mito della coppia e prontezza del bicilindrico in confronto ai frullatori giapponesi.

                        La tendenza anche per i 4 cilindri (visto che probabilmente i motoristi del sol levante hanno capito dove sta il gusto nella guida) naked in particolare, è quella di sviluppare coppie elevate, ad un numero di giri inferiore...
                        Con il vanataggio comunque di avere almeno un migliaio di giri in più di allungo circa...rispetto ad un bicilindrico.

                        Anche io avevo molti pregiudizi in proposito...ma provato il CB 1000r mi sono dovuto ricredere (anche se un pò hanno giocato sulla rapportatura nel caso della Honda).

                        La Z non è rapportata corta in maniera eccessiva...ma ha più schiena del CB comunque...
                        Last edited by ERGAL; 12-08-10, 14:05.

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                          #132
                          Originally posted by ERGAL View Post
                          Bituono...ora li dico grossa....
                          Ma secondo me lo "Z" ha una coppia superiore al Rotax v60 della mia Tuono..
                          Gi? quando provai il 4 cilindri della Cb1000 restai a bocca aperta per la prontezza e la coppia sviluppata dal suo motore...anche in basso...
                          La "Z" pare le sia superiore...e con maggiore allungo...
                          Quindi...penso che anche senza un'anima italiana...mi ci divertir? lo stesso..
                          non ? tanto il valore assoluto di coppia (che potrebbe essere anche maggiore nella Z), quanto il tipo di erogazione. Di certo non ? una moto "lenta", ma dubito scalci come la Tuono old Cosa che, fra l'altro, non ? del tutto negativa

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                            #133
                            Originally posted by ERGAL View Post
                            Bituono...ora la dico grossa....
                            Ma secondo me lo "Z" ha una coppia superiore al Rotax v60 della mia Tuono..
                            Gi? quando provai il 4 cilindri della Cb1000 restai a bocca aperta per la prontezza e la coppia sviluppata dal suo motore...anche in basso...
                            La "Z" pare le sia superiore...e con maggiore allungo...
                            Quindi...penso che anche senza un'anima italiana...mi ci divertir? lo stesso..

                            Tra l'altro...con gli ultimi 4 cilindri Jappy (fz1 a parte), ci sarebbe un p? da sfatare questo mito della coppia e prontezza del bicilindrico in confronto ai frullatori giapponesi.

                            La tendenza anche per i 4 cilindri (visto che probabilmente i motoristi del sol levante hanno capito dove sta il gusto nella guida) naked in particolare, ? quella di sviluppare coppie elevate, ad un numero di giri inferiore...
                            Con il vanataggio comunque di avere almeno un migliaio di giri in pi? di allungo circa...rispetto ad un bicilindrico.

                            Anche io avevo molti pregiudizi in proposito...ma provato il CB 1000r mi sono dovuto ricredere (anche se un p? hanno giocato sulla rapportatura nel caso della Honda).

                            La Z non ? rapportata corta in maniera eccessiva...ma ha pi? schiena del CB comunque...
                            ripeto ? questione di gusto!!! io il cb 1000 l'ho provato bene, ma l'emozione che trasmette ? pari a ZERO, tutto perfetto, non senti nessuna entranta in coppia, facile da guidare, insomma dopo 10 km sembra che sia tua da anni, il contrario di quello che piace a me io mi son pi? divertito provando un cb 1300(parlando sempre di honda) li se vuoi coppia la trovi a badilate

                            PS: il mio amico che esce spesso con me, ha sia il z che il cb che il kappa, ma non ha una buell meglio di lui non ti potrebbe dare consiglio

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                              #134
                              Originally posted by bituono View Post
                              ripeto ? questione di gusto!!! io il cb 1000 l'ho provato bene, ma l'emozione che trasmette ? pari a ZERO, tutto perfetto, non senti nessuna entranta in coppia, facile da guidare, insomma dopo 10 km sembra che sia tua da anni, il contrario di quello che piace a me io mi son pi? divertito provando un cb 1300(parlando sempre di honda) li se vuoi coppia la trovi a badilate

                              PS: il mio amico che esce spesso con me, ha sia il z che il cb che il kappa, ma non ha una buell meglio di lui non ti potrebbe dare consiglio
                              Il CB 1300...
                              Ci ho fatto il filo x anni...ma non mi sono mai deciso..
                              Inoltre, non c'? con ABS se non nella versione "S" con semicarena che mi fa ribrezzo..
                              Magari tra 6/7 anni ci rifaccio un pensiero..

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                                #135
                                Io provai 2 cb 1000r test in due conce diversi.
                                La prima prova che feci (e lo scrissi qui) mi deluse a dismisura...rimasi talmente male che ricordo di aver accarezzato la mia Tuono e averle fatto i complimenti (si insomma...le parlavo... ).

                                Quando il venditore mi chiese...allora ? divertito vero ? da sballo sta moto non trovi ?
                                Io...con tutta l'educazione possibile...risposi : Guarda...mi spiace, non prendertela...proprio no ce n?...

                                Le mie impressioni furono quelle che hai descritto.
                                Erogazione elettrica, nessuna entrata in coppia..spinta discreta ma finisce subito..

                                Dopo un paio di mesi ne provai un'altra...ma ebbi tutt'altre sensazioni.
                                Riscrissi il mio report su questo stesso forum...ed era ben diverso dal precedente...

                                Non so cosa fosse, forse la prima moto non era a posto...perch? la seconda...andava il doppio !!!!

                                Non dico sia il caso della moto che hai provato tu...ma tutto pu? essere.

                                Ma poi di che parliamo...tu hai due moto con 150cv alla ruota... che sensazioni vuoi che ti diano le Jappe 4 cilindri in pi? delle tue.

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