Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ci siamo..la cambio..
Collapse
X
-
Originally posted by bituono View Postio l'ho avuta e ci ho fatto 8000 km prima di venderla!!! l'unica cosa buona buona era il motore (il resto veramente una pena, tant? che all'epoca mi divertivo mille volte di pi? con un trx 850, avuto anche questo!!!) x fare paragoni il vecchio tl come motore assomiglia molto al nuovo rotax elicon come erogazione, molto pi? regolare e pi? fluido del v60
ps; x ergal, se ho capito bene sei robusto, su moto corte come impostazione di guida, (lo z come la buell ) le vedo meglio x gli snelli fatti un biking che si trovano a 8500 NUOVI
Che Aprilia non ? riuscito a copiare. E ha tirato fuori il 750-1200 cc che pesa di pi? e non mi pare tanto prestazionale.
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by IlNanni View PostNon mi leggo tutta la discussione...
cmq...
Io ho provato lo z1000 vecchio, che dire motore elettrico, praticamente perfetto per girare su strada, ciclistica pi? votata alla stabilit? che alla maneggevolezza devo dire.
Nel complesso l'impressione ? stata buona il problema ? che sceso dalla tuono ho paura che ti stufi...certo c'? da dire che con una moto cos? vai allo stesso ritmo con molto meno sforzo...dipende da cosa uno cerca.
perch? dovrebbe stufarsi? dici due cose contraddittorie...
Comment
-
Il 2006-2009
Io non le vedo tanto contraddittorie...sarà più emozionante un motore incazzoso che ti dà botte di coppia di un motore dalla erogazione lineare? Sarà pià appagante una moto con la quale bisogna impegnarsi di più per andare? certo ti stanchi ma come tutte le cose ci sono i pro e i controLast edited by IlNanni; 13-08-10, 08:29.
Comment
-
Quando uno decide...decide !!
sono anni...come giustamente dice Gabel che cerco di vendere la Tuonazza...ma non perch? non mi piaccia, o cerchi qualcosa di meglio..o perch? io abbia chiss? quali velleit? pistaiole..
Semplicemente volevo un mezzo pi? moderno, ma sopratutto nuovo..e diverso.
Il diverso non per forza di un'altra marca..ma diverso completamente da ci? che ho sempre avuto (bicilindrici per 16 anni..)
Aprilia non mi da alternativa, se non la RSV2 (che..ripeto da anni non mi fa scattare la scintilla).
Mana, Shiver, Dorsoduro...non fanno per me, anche queste non mi piacciono.
belle moto, per carit? ma se una cosa non ti piglia...non ti piglia..
Io sono cambiato...l'et? ? cambiata...quest'anno ho 43 anni, qualche acciacco, una schiena non proprio fresca, un paio di ernie...problemi con il tunnel carpale ad entrambi gli arti ed una bella e sana cervicale di quelle maledette.
La moto sarebbe meglio metterla da parte...ma non voglio, fino a che potr? sar? su due ruote.
A me la Z piace, non ci sono cazzzi.
Come gi? detto, appena uscita mi faceva un p? senso...poi con il passare del tempo ha iniziato a piacermi.
Poi vista dal vivo..mi ci sono seduto, toccata con mano...ed ? scattata la scintilla.
Che vada meno della Tuono, che non abbia la stessa rigidit? di telaio, o che non sia una moto studiata per vincere nei vari campionati categoria naked...non mi interessa.
Magari mi pentir?, magari rimpianger? l'erogazione scorbutica e cazzuata delle mia vecchia Tuono, magari tra qualche tempo far? di nuovo il passaggio inverso...ma per ora voglio provare questa "esperienza Jappa"
E tra l'altro..mi hanno trattato bene e ritirato la Tuono con buona valutazione (non ci speravo).
Stamattina prima di venire al lavoro, ho preso un'oretta di permesso...
Contratto firmato, moto ordinata...caparra lasciata...
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- coordinatore di insulti
- meglio 2 tortellini di 4 sushi
- Send PM
Originally posted by gabelbrucken View Postquanto vecchio? il 2003/5 o il 2006/9 ?
perch? dovrebbe stufarsi? dici due cose contraddittorie...
si il 4 cilindri in linea ? una palla bestiale, come carattere ? uguale a quello di una punto, ci puoi mettere tutti i cv che vuoi ma una punto rimane.
va bene, fluido, potente, pieno di coppia e fa quello che chiedi, ma ? un p? come una donna che te la da quando ne hai voglia e fa quello che chiedi, ma se ne sta l? moscia e passiva.....insomma il 4 in linea ? poco pi? di una bambola gonfiabile.
Comment
-
Originally posted by ERGAL View PostQuando uno decide...decide !!
sono anni...come giustamente dice Gabel che cerco di vendere la Tuonazza...ma non perch? non mi piaccia, o cerchi qualcosa di meglio..o perch? io abbia chiss? quali velleit? pistaiole..
Il diverso non per forza di un'altra marca..ma diverso completamente da ci? che ho sempre avuto (bicilindrici per 16 anni..)
Aprilia non mi da alternativa, se non la RSV2 (che..ripeto da anni non mi fa scattare la scintilla).
Io sono cambiato...l'et? ? cambiata...quest'anno ho 43 anni, qualche acciacco, una schiena non proprio fresca, un paio di ernie...problemi con il tunnel carpale ad entrambi gli arti ed una bella e sana cervicale di quelle maledette.
La moto sarebbe meglio metterla da parte...ma non voglio, fino a che potr? sar? su due ruote.
Come gi? detto, appena uscita mi faceva un p? senso...poi con il passare del tempo ha iniziato a piacermi.
Poi vista dal vivo..mi ci sono seduto, toccata con mano...ed ? scattata la scintilla.
Che vada meno della Tuono, che non abbia la stessa rigidit? di telaio, o che non sia una moto studiata per vincere nei vari campionati categoria naked...non mi interessa.
Magari mi pentir?, magari rimpianger? l'erogazione scorbutica e cazzuata delle mia vecchia Tuono, magari tra qualche tempo far? di nuovo il passaggio inverso...ma per ora voglio provare questa "esperienza Jappa"
E tra l'altro..mi hanno trattato bene e ritirato la Tuono con buona valutazione (non ci speravo).
Cerco una moto con cui andare in pista ma anche in giro in due.
E non la trovo. Col le jappy so gi? che dovrei mettere mano a freni e sospensioni, pedane che strusciano ecc...
Le mie alternative sono KTM superduke, Kawa Z1000, Brutale (usata perch? costa troppo, poi ? scomodissima per il II) Triumph.
NOn vorrei rinunciare alla coppia.
Ergal, ma alla Speed non hai pensato?
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by fiddler_jones View Postsi il 4 cilindri in linea ? una palla bestiale, come carattere ? uguale a quello di una punto, ci puoi mettere tutti i cv che vuoi ma una punto rimane.
va bene, fluido, potente, pieno di coppia e fa quello che chiedi, ma ? un p? come una donna che te la da quando ne hai voglia e fa quello che chiedi, ma se ne sta l? moscia e passiva.....insomma il 4 in linea ? poco pi? di una bambola gonfiabile.
La Tuono come erogazione mi piaceva ,non mi piaceva la risposta al gas e il baricentro alto...e quei fottuti tamponi di serie che han fatto pi? danno che altro...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by albtuono View PostA dire il vero ? il problema che ho io.
E non la trovo. Col le jappy so gi? che dovrei mettere mano a freni e sospensioni, pedane che strusciano ecc...
Le mie alternative sono KTM superduke, Kawa Z1000, Brutale (usata perch? costa troppo, poi ? scomodissima per il II) Triumph.
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- Send PM
Originally posted by ERGAL View PostQuando uno decide...decide !!
nonostante ne parli spesso male te hai fatto bene.
il telaio penso possa farla essere competitiva anche in pista, cos? come il motore.
la posizione di guida per la mia altezza la trovo perfetta, veramente ci sto alla garnde, caricata ma comoda.
una generazione avanti rispetto alle altre giappe, e sta cosa me l'aspettavo proprio da kawasaki, forse pure da suzuki, ma pare che quest'ultima a fare una naked 1000 sportiva non si aaffatto interessata.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by fiddler_jones View Postnonostante ne parli spesso male te hai fatto bene.
il telaio penso possa farla essere competitiva anche in pista, cos? come il motore.
la posizione di guida per la mia altezza la trovo perfetta, veramente ci sto alla garnde, caricata ma comoda.
una generazione avanti rispetto alle altre giappe, e sta cosa me l'aspettavo proprio da kawasaki, forse pure da suzuki, ma pare che quest'ultima a fare una naked 1000 sportiva non si aaffatto interessata.
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- Send PM
Originally posted by albtuono View PostA dire il vero ? il problema che ho io.
in 2 oggi ? fatica andarci anche con le naked.
la z1000 nuova c'? chi ha detto che per il passeggero ? comoda, ma se ci devo credere......triumph idem, poi con gli scarichi alti si han sempre problemi.
guarda ti dico che fra le giappe con la nuova z1000 in pista senza dubbio avresti meno problemi,forse un p? di potenza pura nei freni, ma nemmeno troppa.
Comment
-
X
Comment