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Scivola maledetta..scivola !!!

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    #16
    Ergal...ho grattato io in un kartodromo col 749....? tutto dire no
    A parte gli scherzi, per grattare con le pieghe che facciamo noi (da semplici umani...lascia stare la MotoGP) devi uscire tanto con il corpo da avere quasi la sensazione di essere "appeso"...e TAC grattata, e se ci prendi confidenza poi ti fai tutta la curva gi? sgrattugiando per bene!!!
    Dopo di che quando vorrai grattare anche per strada ti appendi e dai una grattatina scenografica...il che non vuol dire che se uno ? pi? forte di te non ti svernici senza grattare

    Detto questo, io ho trovato il MIO modo di piegare...stando attaccato alla moto col busto di lato...schiacciato...col braccio sul serbatoio...ed allargando poco la gamba (per toccare cos?...diciamo che dovrei piegare come Spies ), mi sento pi? confidente e fotte un cazzzo del ginocchio

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      #17
      Originally posted by alex7626 View Post
      Non ci riesci perche' sei ossessionato dal farlo.Guida senza pensare e vedrai che viene da solo.Almeno per me e' cosi'.
      quoto fatti meno seghe mentali e quando meno te lo aspetti tac arriva

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        #18
        Originally posted by yoshi55 View Post
        secondo me una gomma di due anni ? vecchia, cambiale...
        ma va
        se vuole cambiarle, ? perch? non gli piacciono (a me cmq non sono sembrate malaccio... ). Io uso all'anteriore una GPracer208 del 2005 e non ho nessun problema a piegare "abbondantemente"

        Originally posted by desmoricky View Post
        per grattare con le pieghe che facciamo noi (da semplici umani...lascia stare la MotoGP) devi uscire tanto con il corpo da avere quasi la sensazione di essere "appeso"...
        addirittura appeso?
        riesci a grattare le saponette anche senza scendere dalla moto Basta sporgersi un poco durante una buona piega, credimi

        Il discorso per me ? piuttosto semplice: la piega "accentuata" ? una abilit? di guida che possiedi naturalmente o che, in caso contrario, va...diciamo cos?...sbloccata.

        Ergal mi pare in questa condizione... fintanto che non avr? superato il proprio "blocco psicologico" (la moto scivola, sono gi? sdraiato troppo, ecc.) la percezione della piega sar? sempre falsata e generalmente esagerata. In altre parole, a lui sembrer? di essere gi? steso, ma in realt? il margine ? ancora ampio. In queste condizioni, cercare funalbolismi con contorsioni esasperate in sella e posture da scimmia appesa , non serve a nulla se non a rischiare di cadere per davvero o, alla meno peggio, di non imparare a governare la moto anche in questo frangente.

        Sulle rotonde ? gi? stato scritto: non sono sicuramente il luogo ideale per queste prove (sporco, residui oleosi, contropendenza, traffico, ecc.). Io salterei anche la fase passo di montagna...rischi inutili per risultati incerti (a me ? andata bene, io ho imparato cos? ). Il mio consiglio? una giornata in una pista lenta (piegare forte in quelle veloci ? uno step successivo), con curve accentuate e secche. Vedrai che in pochissimo la mente e i sensi si abitueranno alle nuove inclinazioni e ti sentirai molto pi? sicuro. Dopo mezza giornata ti assicuro che dovrai imparare a sollevare un po' il ginocchio, per riportare a casa uno straccio di saponetta residua
        Sbloccata la testa, ti verranno pi? naturali anche le pieghe per strada

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          #19
          Postura postura postura...

          Il ginocchio lo metti a terra (volendo) senza neanche chiudere le gomme se ti sporgi bene...
          Le prime volte ti sembra di essere fuori dalal moto e invece hai si e no mezza chiappa fuori....
          TIra fuori 1 chiappa e mezza, metti bene il piedino sulal pedana ocme si deve fare e gratti praticamente a moto dritta...

          Il mo consilgio è cmqe: Prova in pista (anche in cartodromo da 30 Euro la giornata e con un amico dietro di te che ti posssa dare consigli sula postura). Non sai quante volte io seguo amici e conoscenti e anche se loro sono convinti di uscire dalla moto sono sempr ein sella senza tirare fuori il kulo...

          PS. Se sei di Milano e ti serve una mano.. ;-) Fammi un fischio che ti seguo volentieri per spiegarti postura e tennnica.... io sono di MIlano (zona nord est...)

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            #20
            Se pu? esserti utile...io mi alleno cos?...

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              #21
              Originally posted by Docste View Post
              addirittura appeso?
              riesci a grattare le saponette anche senza scendere dalla moto Basta sporgersi un poco durante una buona piega, credimi
              Ma io infatti parlavo di IMPRESSIONE...se lui ? come me...e non ? molto A SUO AGIO ad uscire dalla moto, avr? sempre l'impressione di uscire chiss? quanto...ed invece ? in carena.
              Per questo dicevo che per uscire BENE devi avere l'impressione di essere appeso...sempre per? che lui abbia la mia stessa sensazione (e mi pare di aver capito questo leggendo)

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                #22
                Originally posted by JOSKA View Post
                Ergal lascia stare le rotonde e le strade aperte al pubblico, se cadi ti fai male!
                Quotone !

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                  #23
                  secondo me per grattare il ginocchio le gomme non contano molto! andrebbero bene anche delle macadam del '98 visto che non fai comunque pieghe da motogp.
                  la differenza fra una gomma fresca e una vecchia la vedi piu' che altro quando entri in curva pinzato e quando apri presto ma in percorrenza, per grattare il ginocchio, secondo me va bene qualsiasi gomma!
                  devi provare provare e riprovare finchè non ti viene naturale il movimento e finchè non ti senti impacciato.

                  culo fuori, spalle e testa verso l'interno della curva e via

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                    #24
                    Originally posted by Flaviano View Post
                    Se pu? esserti utile...io mi alleno cos?...

                    BUAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAAHAHHAH!!!!!!!!!

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                      #25
                      Originally posted by Flaviano View Post
                      Se pu? esserti utile...io mi alleno cos?...

                      buhahahaaha capottato

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                        #26
                        I motivi per me sono 3 per cui ancora non tocchi...

                        1) le gomme che per strada non vanno bene, probabilmente non riesci nemmeno a portarle in temperatura bene essendo delle gomme racing...meglio un paio di diablo 3 insomma...

                        2) potrebbe darsi che la tua posizione in sella ti sembra corretta ma ? sbagliata...per cui a fronte di una piega "valida" la posizione del ginocchio ? ancora distante dall'asfalto...se non fai una rotazione del busto verso l'esterno, mentre sposti il sedere dalla sella, il ginocchio non scende correttamente...

                        3) se andassi in pista capiresti che li il ginocchio si tocca subito...e che per strada ? veramente pericoloso ed inutile farlo...

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                          #27
                          Originally posted by Flaviano View Post
                          Se pu? esserti utile...io mi alleno cos?...

                          e te pareva... un altro jap infiltrato nel forum aprilia

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                          • Font Size
                            #28
                            Secondo me? C'e da lavorare tanto sulla posizione di guida in sella

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                            • Font Size
                              #29
                              Grazie a tutti ragazzi per le numerose risposte/consigli.

                              Queste foto sono della mia prima pistata a Castelletto un anno fa esatto...(le avevo gi? postate)..

                              Questo, dopo due ore di giri...? stato il massimo che sono riuscito a buttarmi fuori dalla moto...ed a piegare..

                              Sono troppo diritto con il busto lo so..
                              A me pareva di essere sdraiato completamente...ma proprio al limite...ma notare l'angolo di piega dell'amico con la Jappa che mi sta passando...ed il mio angolo..













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                                #30
                                A me la posizione sembra tutt'altro che errata, anzi!

                                il problema ? che la moto ? dritta

                                fidati, se senti scivolare le gomme con queste inclinazioni, o ? suggestione oppure ? olio sull'asfalto

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