Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

yoshi's rsv4-r vs dynojet

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Flaviano View Post
    E' ASSOLUTAMENTE vero!
    Tant'è che con la Race la T e la S sono entrambe full-power in tutte le marce ma cambia la risposta del gas (più rapida in T)...
    Ma con la S la potenza nelle prime 2 marcie non e' ridotta ?

    E' cosi' solo con scarico originale quindi ?

    Messa la Race cambia solo la risposta ?
    Last edited by *Profeta*; 12-08-10, 09:45.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by *Profeta* View Post
      Ma con la S la potenza nelle prime 2 marcie non e' ridotta ?

      E' cosi' solo con scarico originale quindi ?

      Messa la Race cambia solo la risposta ?
      Esatto...con mappa S originale in 1? e 2? ci sono 140cv...con la race sei sempre full, cambia la risposta del gas che ? meno brusca...

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Flaviano View Post
        Esatto...con mappa S originale in 1à e 2à ci sono 140cv...con la race sei sempre full, cambia la risposta del gas che è meno brusca...
        Ora capisco perche' in 2a mi si alza sempre

        Zioprete, mi dicevo, se metto la T mi ribalto fisso ad ogni uscita di curva in 2a

        Azz... allora la prossima volta posso provare la T con cuore leggero

        TNX
        Last edited by *Profeta*; 12-08-10, 12:27.

        Comment


        • Font Size
          #79
          io invece sapevo che in mappa s originale la potenza è la medesima della mappa t ma l' erogazione nelle prime tre marce è molto "ammorbidita" oltre che avere anche una risposta ritardata all'acceleratore
          in mappa r (road) la potenza è limitata a 140 cv in tutti i rapporti...
          Last edited by yoshi55; 12-08-10, 13:44.

          Comment


          • Font Size
            #80
            io non so neanche come si cambiano le mappe

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by yoshi55 View Post
              io invece sapevo che in mappa s originale la potenza ? la medesima della mappa t ma l' erogazione nelle prime tre marce ? molto "ammorbidita" oltre che avere anche una risposta ritardata all'acceleratore
              in mappa r (road) la potenza ? limitata a 140 cv in tutti i rapporti...
              FiTaTi...

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by *Profeta* View Post
                Ora capisco perche' in 2a mi si alza sempre

                Zioprete, mi dicevo, se metto la T mi ribalto fisso ad ogni uscita di curva in 2a

                Azz... allora la prossima volta posso provare la T con cuore leggero

                TNX
                Con la T ti ribalti prima... per? non so perch?, ma con la T s'impenna anche i 3?....

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by il capo View Post
                  io non so neanche come si cambiano le mappe
                  Oh P?..un amico del cugino dello zio di mio cognato non riusciva a cambiare le mappe sulla sua rsv4...? entrato per baglio in un'officina bmw e, non sapendo che fare, gli hanno cambiato tutto il motore...

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Flaviano View Post
                    FiTaTi...
                    mi fito mi fito ...
                    e solo che passando dalla mappa s (che è quella che uso sempre) alla mappa road la differenza mi sembra davvero tanta...
                    ecco qui mi ricordavo di averla letta da qualche parte sta cosa...

                    questo trafiletto l'ho preso da una prova fatta da moto.it della r

                    Come sulla ricca Factory, anche sulla R si possono scegliere tre diverse mappature del motore, Track/Sport/Road. Le prime due garantiscono la presenza di tutti i 180 cavalli, con la differenza che in quella Sport nei primi tre rapporti l’erogazione è più morbida, e le risposte al gas meno reattive, mentre la terza taglia una quarantina di cavalli e permette di guidare senza patemi d’animo sui fondi sdrucciolevoli. e ancora da omnimoto... Una delle prerogative della RSV4, e anche di questa versione R, è il comando del gas ‘Ride by Wire’. Agisce in simbiosi con la centralina di controllo motore e offre tre mappature: Track, Sport e Road. Le prime due sono a potenza piena ma la ‘Sport’ applica un taglio della coppia del 25% nelle prime tre marce; in questo modo determina una risposta al comando del gas più favorevole ai percorsi dove l’apri-chiudi risulta delicato da gestire e dove l’esuberanza del motore potrebbe creare qualche imbarazzo nella gestione del gas. La mappa Road invece limita la potenza a 140 CV ed è stata pensata per l’utilizzo stradale, come suggerisce la sua stessa denominazione, e in generale per tutte le condizioni di limitata aderenza dove i 180 CV sarebbero di fatto impossibili da sfruttare

                    e ancora da omnimoto...


                    Una delle prerogative della RSV4, e anche di questa versione R, è il comando del gas ‘Ride by Wire’. Agisce in simbiosi con la centralina di controllo motore e offre tre mappature: Track, Sport e Road. Le prime due sono a potenza piena ma la ‘Sport’ applica un taglio della coppia del 25% nelle prime tre marce; in questo modo determina una risposta al comando del gas più favorevole ai percorsi dove l’apri-chiudi risulta delicato da gestire e dove l’esuberanza del motore potrebbe creare qualche imbarazzo nella gestione del gas. La mappa Road invece limita la potenza a 140 CV ed è stata pensata per l’utilizzo stradale, come suggerisce la sua stessa denominazione, e in generale per tutte le condizioni di limitata aderenza dove i 180 CV sarebbero di fatto impossibili da sfruttar
                    Last edited by yoshi55; 12-08-10, 18:16.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by il capo View Post
                      io non so neanche come si cambiano le mappe
                      io mi trovo in una situazione diametralmente opposta alla tua...
                      devo metterla in mappa s e ci devo rimanere

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Flaviano View Post
                        Oh P?..un amico del cugino dello zio di mio cognato non riusciva a cambiare le mappe sulla sua rsv4...? entrato per baglio in un'officina bmw e, non sapendo che fare, gli hanno cambiato tutto il motore...
                        o caxxo, poverino ...

                        e dopo quanti km gli ? esploso?


                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by il capo View Post
                          o caxxo, poverino ...

                          e dopo quanti km gli ? esploso?


                          Non ha fatto in tempo ad uscire dall'officina che gli si ? bloccato il cambio....

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by yoshi55 View Post
                            mi fito mi fito ...
                            e solo che passando dalla mappa s (che ? quella che uso sempre) alla mappa road la differenza mi sembra davvero tanta...
                            ecco qui mi ricordavo di averla letta da qualche parte sta cosa...

                            questo trafiletto l'ho preso da una prova fatta da moto.it della r

                            Come sulla ricca Factory, anche sulla R si possono scegliere tre diverse mappature del motore, Track/Sport/Road. Le prime due garantiscono la presenza di tutti i 180 cavalli, con la differenza che in quella Sport nei primi tre rapporti l?erogazione ? pi? morbida, e le risposte al gas meno reattive, mentre la terza taglia una quarantina di cavalli e permette di guidare senza patemi d?animo sui fondi sdrucciolevoli. e ancora da omnimoto... Una delle prerogative della RSV4, e anche di questa versione R, ? il comando del gas ?Ride by Wire?. Agisce in simbiosi con la centralina di controllo motore e offre tre mappature: Track, Sport e Road. Le prime due sono a potenza piena ma la ?Sport? applica un taglio della coppia del 25% nelle prime tre marce; in questo modo determina una risposta al comando del gas pi? favorevole ai percorsi dove l?apri-chiudi risulta delicato da gestire e dove l?esuberanza del motore potrebbe creare qualche imbarazzo nella gestione del gas. La mappa Road invece limita la potenza a 140 CV ed ? stata pensata per l?utilizzo stradale, come suggerisce la sua stessa denominazione, e in generale per tutte le condizioni di limitata aderenza dove i 180 CV sarebbero di fatto impossibili da sfruttare

                            e ancora da omnimoto...


                            Una delle prerogative della RSV4, e anche di questa versione R, ? il comando del gas ?Ride by Wire?. Agisce in simbiosi con la centralina di controllo motore e offre tre mappature: Track, Sport e Road. Le prime due sono a potenza piena ma la ?Sport? applica un taglio della coppia del 25% nelle prime tre marce; in questo modo determina una risposta al comando del gas pi? favorevole ai percorsi dove l?apri-chiudi risulta delicato da gestire e dove l?esuberanza del motore potrebbe creare qualche imbarazzo nella gestione del gas. La mappa Road invece limita la potenza a 140 CV ed ? stata pensata per l?utilizzo stradale, come suggerisce la sua stessa denominazione, e in generale per tutte le condizioni di limitata aderenza dove i 180 CV sarebbero di fatto impossibili da sfruttar
                            Fatti due conti uomino di poca fede...
                            Last edited by Flaviano; 12-08-10, 20:44.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Flaviano View Post
                              Fatti due conti uomino di poca fede...
                              esatto direi che su per gi? siamo li...
                              non capisco per? perch? continuano a scrivere potenza piena se poi in realt? non ? cos?...
                              mah

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X