Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eprom Tuono 1000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Eprom Tuono 1000

Ciao, vorrei chiedere una cosa ai pi? esperti:

Come molti sanno ho da poco acquistato una Tuono 1000 fighter.
    Quando l'ho presa, c'era montato un kit titanium evo racing con relativa eprom. Siccome il sound che ne deriva ? a dir poco spaventoso, nonch? ATTIRATORE di VIGILI URBANI, ho pensato di rimontare lo scarico originale con la sua eprom (cod.euro 549)
    Dopo aver montato tutto con la dovuta cura (e la eprom nella corretta direzione), la moto non si accende pi?!!

Quello che il display visualizza ? un EFI lampeggiante ma di accendersi neanche a parlarne...quindi ho pensato di rimontare la eprom del titanium evo, e cos? pare che si accenda (purtroppo le prove di accensione con la eprom originale mi hanno fatto scaricare la batteria che ora ? in carica, quindi ho solo potuto vedere che la oto si accendeva, ma poi dopo averla spenta ? morta la batteria...quindi non so come gira)

Qualcuno mi sa dire qualcosa di + preciso??

GRAZIE 1.000.000.000

• Font Size
    La scritta EFI indica inequivocabilmente che c'? un problema rilevato dalla centralina. Sei sicuro che la tua eprom sia funzionante e che la stessa sia montata nel verso giusto?
    Bull

Comment

• Font Size
      per il montaggio direi di si...la direzione ? quella corretta...(l'ho montata come l'altra (intendo la direzione della tacca che indica il pin 1).

per il funzionamento, chi me l'ha venduta mi ha detto che ha fatto 1000 km con il kit originale e poi ha fatto montare (da un concessionario aprilia) il kit titanium evo. Quindi non saprei, a me sembra integra...

Comment

• Font Size
        Ho gi? sentito altri che hanno avuto lo stesso problema...non vorrei dire cazzate (al massimo Fiore mi cazzier? x l'ennesima volta...ma io ci provo lo stesso ) ma dicevano che togliendo e rimettendo l'eprom potesse capitare che la centralina si "resettasse" e avesse bisogno di essere riprogrammata...quindi c'era bisogno del computerino dei centri autorizzari Aprilia...vediamo quanto ci mette Fiore a cazziarmi st? giro :P :P

Comment

• Font Size
          Fermi tutti

Di cosa stiamo parlando

Scherzi a parte, l 'eprom del titanium dovrebbe avere anche la basetta, e quindi ? composta da basetta o zoccolo(Color verde) e la eprom.
          Questi sono pezzi inseparabili................cio? devono essere tolti o installati insieme................mentre l'eprom originale ? solo un piedino singolo.

Quindi se si ha, l'eprom Flighter con lo zoccolo, non si pu? togliere solo l'eprom e installare sullo zoccolo del titanium l'eprom originale.

C'? uno che facendo questi travasi ? riuscito a bruciarle entrambe.......

Ciao Fiore

Comment

• Font Size

mes? ke non risponde +....

Comment

• Font Size
              Azzz....

ecco...ho capito l'inghippo...
              domani mattina rimetto tutto in ordine...

Speriamo di non aver fatto danno!

Vi tengo aggiornati...grazie ancora!

Comment

• Font Size
                Ok...come al solito Fiore trova sempre l'inghippo e io sparo cazzate

Comment

• Font Size
                  Operazione di "DEZOCCOLAMENTO" compiuta...

speriamo che domani torni tutto in ordine....

a proposito mi sa che provo a vendere il kit sul mercatino...e vedo di comprarmi qualcosa di omologato....

a domani per le news!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Fiore

C'? uno che facendo questi travasi ? riuscito a bruciarle entrambe.......

Ciao Fiore
                    Che carogna che sei!!!
                    Cmq il suddetto personaggio ha fatto di meglio(non il pilota ).
                    Ha smontato correttamente la eprom e ne ha montata una al contrario, bruciandola.. Poi ci ha riprovato con un'altra, con lo stesso risultato... Alla fine ha capito che le eprom hanno un verso di montaggio!
                    Tra l'altro notare la sfiga!! Con 50% delle possibilit? di montarla dritta, per ben due volte di seguito ? capitato nel 50% sbagliato!!
                    Mitici ragazzi dell'mcm!!
                    bull

Comment

• Font Size
                      Azz.....

Fiore burlone!!!

Per fortuna non ho fatto anche io quell'errore....per fortuna essendo un perito elettronico almeno alcune cose di base le ricordo anche se non ero a conoscenza dello zokkolino infame che si lega alla eprom del kit

Tra un po' scendo in garage e vediamo...seconodo voi sar? necessario un "aggiustamento" del CO?

Bah vediamo...

Ciauz e grazie...a proposito Bull, giusto per mettere le mani avanti...quanto costa una eprom?!

Ciauz

Comment

• Font Size
                        Originally posted by oradea
                        Azz.....

Ciauz e grazie...a proposito Bull, giusto per mettere le mani avanti...quanto costa una eprom?!

Ciauz
                        Non ne ho la pi? pallida idea, mica sono io il violentaeprom!!

Comment

• Font Size
                          MITTICOOOO
                          Grazie Fiore per il consiglio...e grazie a tutti per l'apporto...la tuono funziona eccome!!!

Tutto ok x ora....anche il sound dello scarico originale non ? male!

Comment

• Font Size
                            Azz....scusa Bull...ma da quanto ha scritto Fiore avevo capito che ti stesse prendendo in giro!!! ghghghghgh

Comment

• Font Size
                              Originally posted by oradea
                              Azz....scusa Bull...ma da uanto ha scritto Fiore avevo capito che ti stesse prendendo in giro!!! ghghghghgh
                              Di nulla, in effetti conosciamo entrembe la persona in oggetto!

Comment

X
                              Working...
                              X