Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tuono R new me ne parlate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

tuono R new me ne parlate?

mi parlate un po' della tuono new?

come va guidata? l'anteriore e' bello saldo per terra? a me piace la guida ignorante ginocchio a terra

che problemi ha dato nel tempo e cosa controllare acquistando un usato?

• Font Size
    problemi
    l'avantreno della r e un po ballerino per via del manubrione e dell assenza di un ammortizzatore di sterzo regolabile

io ne ho avuta tre tra factory e una R new
    di old 10 tuono e un arsv e un afutura

la r baga pi l'avere un mono dietro che fa pieta infatti quello e' subito da cestinare
    ogni 30000 km si dovrebbe bruciare lo statore 150 euro da fare poi ribobinare
    nulla di che se non fosse che ti lascia a piedi

la guida a ginocchio a terra e ottima ma non sognarti la stabilita' di una moto carenata ma almeno non e' una hornet no

la rapportatura originale va cambiata con un pignone da 15 denti -1 rispetto all originale e per un uso cazzuto 15 /42 in luogo del 16/40

io lo usavo anche per viaggiare

ps: gli ammo di sterzo ohlins li si trovanoa 150 euro

i posteriori a 300 quindi non parliamo di grosse cifre
    per il resto e' una moto eccezionale ma questo dirlo sulla sezione e' troppo semplice

la 2006 ha 133 v e pince triplebridge
    la 2007 ne ha 139 perche il motore e della factory epero le pinzenon sono piu triple bridge sono solo a 2 pastigli per pinza meno mordenti e potenti

alla vine le due moto 2006/2007 vanno tanto uguale
    non sottovalutare il plexy alto aprilia
    senza mi fermavo a 245 con 264 pero sono scettico sulla veridicita' dello strumento
    ma cupolinoalto aprilia tutta la vita sulla tuono new

to be continued mo vado a mangiare

Comment

• Font Size
      Originally posted by leot_21 View Post
      mi parlate un po' della tuono new?

come va guidata? l'anteriore e' bello saldo per terra? a me piace la guida ignorante ginocchio a terra

che problemi ha dato nel tempo e cosa controllare acquistando un usato?

L'anteriore rispetto a qualsiasi altra naked ? una roccia. Fattibilissimi curvoni da 200km/h ginokkietto a terra.

Comment

• Font Size
        E' anche vero che ti devi fidare dell'anteriore....la moto ? spettacolare ma ti devi fidare.....

Comment

• Font Size
          Io la sento benissimo davanti, la fiducia c'è stata da subito

Comment

• Font Size
            Originally posted by FastRider View Post
            L'anteriore rispetto a qualsiasi altra naked ? una roccia. Fattibilissimi curvoni da 200km/h ginokkietto a terra.
            no !!!
            prima di parlare prova
            la tnt e lacorsaro sul veloce quelle si che sono stabili a discapito di un po di maneggevolezza
            la tuono al confronto sembra un enduro e di motore la tnt la uccide come e' giusto che sia
            ha una mare di coppia

ps: per tutti la tnt e' affidabilissima ne ho uan da 6 mesi tutte malle dell inaffidabilita' benelli le rogne le hanno forse le 2004/05

Comment

• Font Size
              avrei visto una r del 2006 8000km a 4800 con scarichi akra e sono fortemente tentato..

pero' devo approfondire sta storia dell'anteriore.. dovrei trovare qualcuno che me le fa provare

grazie mille ragazzi , genesis che per caso ti piace la tuono?

Comment

• Font Size
                Quando la guidi per la prima volta ti sembrerà che l'anteriore è lontano...insomma che non ne sei in pieno possesso.....poi con l'andare dei km ti ci abitui e ti accorgi che ti puoi fidare tantissimo....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by leot_21 View Post

pero' devo approfondire sta storia dell'anteriore.. dovrei trovare qualcuno che me le fa provare
                  io se l'evessi provata prima penso che non l'avrei presa

il primo giro infatti, arrivando da una cbr, ? stato traumatico, manubrione + bicilindrico per me erano una novit? assoluta, e mi hanno spiazzato all'inizio....

ma ? bastato il secondo giro per aprirmi le porte del paradiso

Comment

• Font Size
                    Rispetto alla tuono vecchia per me non ha senso.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by aldo48 View Post
                      Rispetto alla tuono vecchia per me non ha senso.
                      spiegati meglio che non ho capito il senso della tua frase

Comment

• Font Size
                        Quoto una frase del buon GT Master

è una supernaked sul genere streetfighter,di fatto una supersportiva col manubrio un po piu alto (ma non molto,come si puo ben vedere...) e con qualche plastica in meno.
                        La vecchia tuono aveva il bicilindrico,motore che ritengo il non plus ultra,per la guida stradale.
                        Resta il fatto che sia fantastica,ma non la vedo danzare fluidamente tra i tornanti,senza un impegno non indifferente...
                        Perchè la tuono,innanzitutto,era bicilindrica,e come sappiamo è una configurazione che si presta assai bene all guida stradale;
                        e poi la vecchia tuono aveva un manubrio REALMENTE rialzato,non quel coso che ha la nuova tuono,praticamente come avere 2 semimanubri non bassissimi,esattamente come la SF.
                        In sostanza:
                        perchè quella e non la rsv4,cosa farà di cosi mostruosamente migliore,su strada?
                        Tra le V2,la tuono era notevolmente piu comoda della rsv,ma questa come postura mi sembra uguale alla moto da cui deriva...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by genesis View Post
                          no !!!
                          prima di parlare prova
                          la tnt e lacorsaro sul veloce quelle si che sono stabili a discapito di un po di maneggevolezza
                          la tuono al confronto sembra un enduro e di motore la tnt la uccide come e' giusto che sia
                          ha una mare di coppia

ps: per tutti la tnt e' affidabilissima ne ho uan da 6 mesi tutte malle dell inaffidabilita' benelli le rogne le hanno forse le 2004/05
                          Le naked jap le ho provate tutte, a queste mi riferivo, francamente di TNT e Corsaro m'ero completamente scordato. Cmq tornando all'anteriore della Tuono a me ha sempre dato fiducia, da nn farmi rimpiangere l'R1 fatta solo pista.
                          Last edited by FastRider; 22-07-10, 12:04.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by aldo48 View Post
                            Quoto una frase del buon GT Master
                            aldo mi sa che non hai capito, per adsso qui, quando si parla di tuono old o tuono new, si intende sempre la bicilindrica, quella vecchia, la Old e qualla nuova, la New ma sempre bicilimndrica col V60 magnesium....

tu stai parlando della futura V4 o sbaglio?
                            Last edited by Dy27; 22-07-10, 12:12.

Comment

• Font Size
                              ah si scusate

Comment

X
                              Working...
                              X