Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Convogliatori interni RSV old modello USA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Convogliatori interni RSV old modello USA

    Ho recentemente, e per puro caso, scoperto che esistono dei convogliatori interni per la RSV old per il modello USA. L'ho scoperto perch? ho ordinato i convigliatori edwards e per errore sono arrivati questi convogliatori, presenti sull'elenco ricambi, che mi hanno detto che erano specifiche per il modello americano. Dato che il foro di entrata dell'aria sar? grande poco pi? di una moneta da 2?, mi chiedo e vi chiedo: a cosa servono? Secondo me a ridurre la potenza (si sa che gli americani non ricercano le massime prestazioni dai motori) o al limite a ridurre il rumore in aspirazione. La cosa mi incuriosisce.
    Se qualcuno ha delle info a riguardo mi faccia sapere. Io, dato che non sono americano, ho chiesto di avere i convogliatori edwards

  • Font Size
    #2
    Eh si, è un errore frequente quello di chiedere gli edwards e ritrovarsi le "corna di bue" giacchè a listino mi pare che gli edwards non ci siano, come codice. Corna di bue che appunto servono a ridurre la sezione di entrata dell'aria, per un discorso legato all'inquinamento ed alla riduzione del rumore di aspirazione.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie dell'informazione. Bisogna stare attenti, ma se non c'è il codice come si fa ad ordinarli?

      Comment


      • Font Size
        #4
        I condotti interni edwars convergono all'interno dell'aerbox l'aria senza turbolenze.... non so se da nuovi hanno una restrizione...... io li ho sempre visti che accopiano bene con il gusci inerno ed esterno condotto.... e si infilano dentro al foro telaio..(ma li si troncano e quindi hanno la stessa dimensione del foro).......

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Dogui View Post
          Grazie dell'informazione. Bisogna stare attenti, ma se non c'? il codice come si fa ad ordinarli?
          ma tu cosa vuoi???? se vuoi i condotti lato interno ci sono i codici come quelli esterni... poi con il numenro di telaio della moto aprilia risale al colore e al modello....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by lacky View Post
            ma tu cosa vuoi???? se vuoi i condotti lato interno ci sono i codici come quelli esterni... poi con il numenro di telaio della moto aprilia risale al colore e al modello....
            Lui vuole i condotti edwards, quelli interni ai convogliatori e di cui hai parlato anche te poco sopra . I codici per ordinare gli edwards sono 8168759 e 8168760, verifica dal conce al momento dell'ordine (e verifica anche la loro disponibilit?, tempo addietro avevo letto che non si trovavano facilmente perch? non pi? in produzione)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Lacky, i convogliatori edwards li conosco bene, ricordi che da te ne avevi due sinistri quando sono venuto a trovarti l'ultima volta? Li ho ordinati nuovi ma per errore sono arrivati quelli del modello americano che sono completamente diversi: si infilano anche loro nel foro del telaio ma il foro di ingresso dell'aria, invece di combaciare perfettamente con il condotto esterno, è tondo e ha un diametro che è poco più di quello di una moneta da 2€. In pratica è una restrizione. Servirà per rispettare una qualche norma restrittiva USA. Di sicuro non aumentano la portata d'aria.

              Comment

              X
              Working...
              X