Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemino Tuono

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problemino Tuono

Purtroppo ieri ripartendo dopo una sosta la mia Tuonazza new ha deciso di lasciarmi a piedi. Per fortuna nn ero tanto distante per cui il recupero col carrello ? stato rapido. La dinamica ? stata questa: ripartendo da una sosta la moto s'? avviata subito, come al solito, dopo pochi metri pero' s'? spenta. Riavvio e riparte immediatamente, ma di nuovo si spegne, riprovo, riparte ma stavolta a fatica e solo accellerando. Si spegne. Non riprovo piu', nn voglio sforzare il motorino e la batteria, a proposito il voltmetro segna 12,5, quindi tutto ok. Penso subito alla pompa di benzina, infatti girando la chiave d'accensione non se ne sente il classico rumore. Tutti i fusibili sono ok, vorrei provare a ponticellare il rel? della pompa, ma qual ?? Oppure faccio un ponte tra batteria e pompa? Suggerimenti?

Thx

• Font Size
    i fusibili sono sotto la sella conducente... prova a dare un'okkiata
    ciao

Comment

• Font Size
      Originally posted by motarro View Post
      i fusibili sono sotto la sella conducente... prova a dare un'okkiata
      ciao
      Tutti integri

Comment

• Font Size
        Leva il sensore di caduta, fai un ponte con la batteria e controlla i rel? sul lato sx della moto e lo stesso fai con la pompa. Se nn hai il manuale d'officina te lo mando via mail.
        Un saluto

Comment

• Font Size
          risolto ?????

Comment

• Font Size
            Ieri sera finalmente ho potuto dedicare un paio d'ore alla Tuonazza, m'ero gi? procurato il manuale d'officina, grazie della disponibilit? Maxx, ed ho provato singolarmente i componenti, tutti jap , e che, anche se non sapevo se essere contento o meno, funzionavano perfettamente. L'ultimo indiziato da controllare prima di affidare la moto al conce era l'allarme, installato da quest'ultimo a gratis all'acquisto e da me mai usato, per fortuna in zona non ho mai sentito di moto rubate . Lo smonto e noto che una piastrina metallica s'? staccata finendo sul circuito e mandandolo in corto. Lo elimino alla velocit? della luce, giro la chiave e con immensa gioia odo nuovamente il soave suono della pompa benza . Premo lo start ma nulla, di nuovo il sibilo della pompa, vabbo' sar? il sensore antiribaltamento incantato, m'? gi? successo quando ho cambiato la batteria, lo stacco ed infatti il "possente rombo della Tuonazza torna a squarciare il silenzio di una calda serata estiva" EVVAI, era "na strunzata". Ed adesso riprendiamo da dove avevamo lasciato, ossia strapazzando un jap munito, che s'era presa una mezza rivincita sfottendo vedendomi lasciato a piedi.

Comment

• Font Size
              Fallo nero il Jap.

Comment

X
              Working...
              X