Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema su RSV 4 Factory

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema su RSV 4 Factory

    Ragazzi ho un problemino sulla mia moto... premetto ? preparata esclusivamente uso pista con cambio elettronico Dynojet...
    Mi succede che quando spalnaco il gas in 3? marcia e solo in 3? marcia quando arriva al limitatore mi accade come se dovesse mancare corrente e de non mollo il gas e riapro la moto non va.... stranamente succede solo in 3? marcia... Ho pensato al sensore del camio elettronico....
    qualcuno ha altri suggerimenti da darmi?

    Grazie tutti.....

  • Font Size
    #2
    IL sensore ? solo un interrutore di corrente da circa 300 euro, secondo me il problema dovrebbe creartelo in tutte le marce se fosse quello

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma prima di montare il cambio succedeva?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by skayl View Post
        Ragazzi ho un problemino sulla mia moto... premetto ? preparata esclusivamente uso pista con cambio elettronico Dynojet...
        Mi succede che quando spalnaco il gas in 3? marcia e solo in 3? marcia quando arriva al limitatore mi accade come se dovesse mancare corrente e de non mollo il gas e riapro la moto non va.... stranamente succede solo in 3? marcia... Ho pensato al sensore del camio elettronico....
        qualcuno ha altri suggerimenti da darmi?

        Grazie tutti.....
        Non capisco...arriva a limitatore ? normale manchi coppia...ma che significa che se non chiudi e apri non va?
        Con il cambio hai anche la centralina dyno o altra marca?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Flaviano arriva al limitatore succede come se si spegnesse... come se qualcosa tagliasse corrente e potenza di colpo. devo chiudere il comando del gas e riaprirlo, così facendo ho nuovamente potenza per inserire la 4° marcia.... con il cambio ho anche la centralina dedicata dynojet....

          Comment


          • Font Size
            #6
            GG... non l'ho mai provata senza cambio elettronico poichè appena acquistata è stata immediatamente preparata pronto pista....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per caso hai la centralina che gestisce il taglio corrente per il cambio in ogni marcia?
              Se sì magari in terza c'è un valore sballato.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie.. ho la centralina dedicata della dynojet con inyelligent shift... ma per programmarla fà tutto da sè in automatico.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by skayl View Post
                  Flaviano arriva al limitatore succede come se si spegnesse... come se qualcosa tagliasse corrente e potenza di colpo. devo chiudere il comando del gas e riaprirlo, cos? facendo ho nuovamente potenza per inserire la 4? marcia.... con il cambio ho anche la centralina dedicata dynojet....
                  Originally posted by skayl View Post
                  GG... non l'ho mai provata senza cambio elettronico poich? appena acquistata ? stata immediatamente preparata pronto pista....
                  Non sono un tecnico...ma un po' l'RSV4 la conosco ed ho anch'io il cambio elettronico:
                  il limitatore della rsv4 ? particolare perch? si avvale ANCHE dell'acceleratore elettronico chiudendo autonomamente le farfalle per poi togliere corrente....quindi attenzione a questo...
                  fai attenzione che la centralina (che non conosco) non abbia un limite/soglia d'intervento impostata...da come ne parli sembra che il cambio elettronico smetta di funzionare a quel regime e non consenta la cambiata se non a gas chiuso....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Flaviano ti ringrazio e controllerò quanto prima ... la cosa che più mi fà incazzare è che lo fà solo in terza...... la scorsa settimana ero a Franciacorta e lì tieni la seconda per molta parte del circuito andado quasi sempre al limitatore e non mi crea alcun problema... è solo ed eslusivamente in terza...
                    io per sicurezza ho comprato il sensore nuovo della Dynojet e lo cambio visto che il vecchio è un po' rovinato da alcune cadute fatte in precedenza.... comunque grazie mille come sempre

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by skayl View Post
                      Flaviano ti ringrazio e controllerò quanto prima ... la cosa che più mi fà incazzare è che lo fà solo in terza...... la scorsa settimana ero a Franciacorta e lì tieni la seconda per molta parte del circuito andado quasi sempre al limitatore e non mi crea alcun problema... è solo ed eslusivamente in terza...
                      io per sicurezza ho comprato il sensore nuovo della Dynojet e lo cambio visto che il vecchio è un po' rovinato da alcune cadute fatte in precedenza.... comunque grazie mille come sempre
                      si vede quel limite lo raggiungi solo in terza....anche se la mia e' solo un ipotesi...non sono meccanico!!ciao e speriamo che tu trovi l'inghippo...brucche

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X