Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info Dorsoduro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info Dorsoduro

    Un saluto a tutti gli amici Apriliati!
    Sono in procinto di tornare nel mondo naked (quasi certamente sar? Aprilia) ma avrei fatto ache un pensierino alla Dorsoduro 750...magari Factory.
    Non ho informazioni in merito (a parte le solite recensioni su carta stampata ed online).
    Chi riesce a darmi un parere sulla moto in questione?
    Dopo aver avuto 2 Tuono ed una 1198 correrei il rischio di restare "deluso"??
    Chiaramente i generi non si possono paragonare ma vorrei qualcosa di pi? gestibile per strada,magari per farci anche qualche giretto in coppia.
    A meno di non tornare dalla cara "vecchia" Tuono...

  • Font Size
    #2
    dopo le moto che hai avuto , la DD ha troppo poco motore .

    O aspetti la 1200 o torni alla tuono.

    In alternativa KTM 990 SMR.

    Comment


    • Font Size
      #3
      92 Cv Per Girulare Sono L'ideale
      La Tuono Ne Ha 120
      Qua In Italia Abbiamo Tutti La Mania Del Motorone
      Infatti Io Ho Al 1130 Tnt E Non Faccio Eccezione

      Comment


      • Font Size
        #4
        [QUOTE=yokozuna;6401260]dopo le moto che hai avuto , la DD ha troppo poco motore .


        Infatti ? proprio quello che temo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          provata piu' di una volta ed e' una ottima moto,se pero' pensi di fare tanta strada allora ti consiglio la shiver.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by yokozuna View Post
            dopo le moto che hai avuto , la DD ha troppo poco motore .

            O aspetti la 1200 o torni alla tuono.

            In alternativa KTM 990 SMR.
            per un uso in strada la DD di cavalli ne ha a sufficienza, pure troppi...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ganto View Post
              Un saluto a tutti gli amici Apriliati!
              Sono in procinto di tornare nel mondo naked (quasi certamente sar? Aprilia) ma avrei fatto ache un pensierino alla Dorsoduro 750...magari Factory.
              Non ho informazioni in merito (a parte le solite recensioni su carta stampata ed online).
              Chi riesce a darmi un parere sulla moto in questione?
              Dopo aver avuto 2 Tuono ed una 1198 correrei il rischio di restare "deluso"??
              Chiaramente i generi non si possono paragonare ma vorrei qualcosa di pi? gestibile per strada,magari per farci anche qualche giretto in coppia.
              A meno di non tornare dalla cara "vecchia" Tuono...
              Non c'? alcun rischio, RIMARRAI DELUSO del motore...



              ... ma resta una gran bella moto da teppismo puro cittadino e da coltello trai denti nei tornanti.

              Comment


              • Font Size
                #8
                spiegatemi: quanto motore ci vuole per andare forte e divertirsi in strada?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Secondo me i cavalli che ha bastano per suonare una qualsiasi moto in un percorso misto-curve con un'altissimo livello di goduria...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by daveb_71 View Post
                    Secondo me i cavalli che ha bastano per suonare una qualsiasi moto in un percorso misto-curve con un'altissimo livello di goduria...
                    Sono assolutamente d'accordo.
                    Considerando poi che ? pur sempre un bicilindrico.
                    Magari permette di guidare un p? pi? in relax.
                    Se l'offerta del concessionario sulla permuta ? buona quasi quasi ci faccio pi? di un pensierino..diversamente Tuono Factory e si torna ai vecchi tempi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by lucmoto View Post
                      spiegatemi: quanto motore ci vuole per andare forte e divertirsi in strada?
                      Anche 50 cavalli posson bastare a qualcuno...

                      ... ma scendendo da bicilindriche 1000 o 1200 come quelle avute da ganto...

                      ... beh, un abisso in meno di coppia, molti meno cavalli e rapporto peso potenza decisamente basso...

                      ... la prestazione pura non può che deludere.






                      ps: io ho un 1098 R ed una suzuki 1000 e se non avessi un bimbo piccolo la prenderei sicuro per divertirmi tutti i giorni andandoci a lavoro invece che in macchina...
                      Last edited by MiKiFF; 22-06-10, 13:19.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Anche 50 cavalli posson bastare a qualcuno...

                        ... ma scendendo da bicilindriche 1000 o 1200 come quelle avute da ganto...

                        ... beh, un abisso in meno di coppia, molti meno cavalli e rapporto peso potenza decisamente basso...

                        ... la prestazione pura non pu? che deludere.






                        ps: io ho un 1098 R ed una suzuki 1000 e se non avessi un bimbo piccolo la prenderei sicuro per divertirmi tutti i giorni andandoci a lavoro invece che in macchina...
                        la prestazione pura in strada per me ?: frenare dopo, aprire prima, far scorrere in curva. nulla di diverso dalla prestazione in pista, insomma, soltanto che spazi dimensioni e insidie sono ben diverse...

                        il mio primo mono finivo sempre per preferirlo alla tuono old che avevo in contemporanea, anche quando il trasferimento per arrivare alle curve avrebbe suggerito invece di prendere la bicilindirca

                        con i suoi 50 e poco pi? cavalli non mi ha mai fatto rimpiangere i 130 della tuonazza

                        da l? in avanti ho avuto solo mono e con i 70 cv che guido adesso in strada mi diverto come non mai e, seppure non sia affatto un gran manico, mi tengo dietro senza problemi sportive, naked e bombardoni

                        a meno che il nostro amico indeciso non guidi come mcguinness non penso proprio che avr? a rimpiangere i cavalli della DD

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by lucmoto View Post
                          la prestazione pura in strada per me ?: frenare dopo, aprire prima, far scorrere in curva. nulla di diverso dalla prestazione in pista, insomma, soltanto che spazi dimensioni e insidie sono ben diverse...

                          il mio primo mono finivo sempre per preferirlo alla tuono old che avevo in contemporanea, anche quando il trasferimento per arrivare alle curve avrebbe suggerito invece di prendere la bicilindirca

                          con i suoi 50 e poco pi? cavalli non mi ha mai fatto rimpiangere i 130 della tuonazza

                          da l? in avanti ho avuto solo mono e con i 70 cv che guido adesso in strada mi diverto come non mai e, seppure non sia affatto un gran manico, mi tengo dietro senza problemi sportive, naked e bombardoni

                          a meno che il nostro amico indeciso non guidi come mcguinness non penso proprio che avr? a rimpiangere i cavalli della DD
                          Per inciso...mi sono divertito molto di pi? con il 550 SXV che con la 1198.
                          Certo non ci farai chiss? quanta strada ma quanto al divertimento puro non c'? paragone.
                          Non vorrei che la DD fosse troppo "media"...visto che nel settore motard la SXV non lo ? affatto.
                          Insomma non vorrei che avesse poco carattere per i miei gusti (non da mc guinness...)...con tutto il rispetto verso i possessori di DD e verso mamma Aprilia che ha fatto davvero una bella moto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            non ? solo un problema di mancanza di cv in assoluto , ma di curva di erogazione , schiena del motore e leggerezza della moto stessa.

                            Infatti come qu? tutti sappiamo , per divertirsi per strada e meglio frullare in un range di regimi medi con un motore che ti spinge vigorosamente sempre sopra i 10 kgm di coppia , piuttosto che stare impiccati vicino ai 10.000 giri.

                            Peraltro la DD pesa pi? della SMR e della hyper .



                            X LUCMOTO

                            non fare il paragone con la tua , che , se pur ha 20 cv meno della DD , ha un erogazione fantastica , una ciclistica di prim'ordine e pesa 40 kg meno della DD.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by yokozuna View Post

                              X LUCMOTO

                              non fare il paragone con la tua , che , se pur ha 20 cv meno della DD , ha un erogazione fantastica , una ciclistica di prim'ordine e pesa 40 kg meno della DD.
                              il paragone con la mia era uno dei tanti possibili a chi obiettava sulla cavalleria necessaria a divertirsi in strada, indipendentemente dalla dotazione ciclistica
                              Last edited by lucmoto; 22-06-10, 15:19.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X