Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

provata Tuono old

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    provata Tuono old

    Sabato ho provato la Tuono di un mio amico



    devo essere onesto molto simili, anche a detta sua
    si sente che la sua dietro ? messa meglio, ma la mia sembra pi? piantata e la sua leggermente pi? agile sar? anche per il 190 rispetto al suo 180 ed ai suoi cerchi pi? leggeri.
    Riguardo al motore, i cv in pi? della mia si sentono.

    Sostanzialmente molto simili

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Sideman View Post
    Riguardo al motore, i cv in pi? della mia si sentono.

    Sostanzialmente molto simili
    Side..saranno 2-3 i cv in pi?..non ti ha ingannato l'erogazione differente ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Secondo me tra la Old e la New ci saranno una decina di cavalli di differenza, che si sentono soprattutto in allungo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Al banco, moto stock le migliori Old danno 118/120cv, le migliori new 120/122cv
        L'allungo in più della new non si discute :-)
        Last edited by ERGAL; 13-06-10, 17:01.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Giux View Post
          Secondo me tra la Old e la New ci saranno una decina di cavalli di differenza, che si sentono soprattutto in allungo.
          10 cv non ci sono ma l'allungo ? nettamente superiore sulla new

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by albtuono View Post
            10 cv non ci sono ma l'allungo ? nettamente superiore sulla new
            infatti ? quello che ho sentito,
            oltretutto la sua aveva anche i rapporti accorciati x cui in baso sembrava pi? pronta rispetto alla mia che ricordo ha anora il pignone da 16

            Comment


            • Font Size
              #7
              La New ha 300 giri utili in pi? ma rispetto alla Old bassi decisamente pi? vuoti, ? pi? dolce come erogazione in sostanza, tanti infatti preferiscono "l'ignoranza" della Old

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Sideman View Post
                infatti ? quello che ho sentito,
                oltretutto la sua aveva anche i rapporti accorciati x cui in baso sembrava pi? pronta rispetto alla mia che ricordo ha anora il pignone da 16
                Cambialo subito
                La new ? pi? fluida in basso.
                La old ? pi? scorbutica.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Cambialo subito
                  La new ? pi? fluida in basso.
                  La old ? pi? scorbutica.
                  infatti appena ho un p? di tempo....

                  cmq Alb, secondo te....

                  a fine luglio far? un viaggio con la fidanzata in austria...
                  facendo molta autostrada conviene cambiarlo??? anche in relazione ai consumi.

                  Io pensavo comunque di si, perch? ho notato che anche da solo in autostrada quando metto l'ultima marcia e sono sui 130 poi cchiudo un p? il gas che cavolo devo quasi scalare per riprendere, sembra una over over drive, considerato che saremo in 2 con i bagagli....
                  quindi mi sa che alla fine non consumerei di pi? col pignone da 15
                  che dici??

                  sid

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Sideman View Post
                    infatti appena ho un p? di tempo....

                    cmq Alb, secondo te....

                    a fine luglio far? un viaggio con la fidanzata in austria...
                    facendo molta autostrada conviene cambiarlo??? anche in relazione ai consumi.

                    Io pensavo comunque di si, perch? ho notato che anche da solo in autostrada quando metto l'ultima marcia e sono sui 130 poi cchiudo un p? il gas che cavolo devo quasi scalare per riprendere, sembra una over over drive, considerato che saremo in 2 con i bagagli....
                    quindi mi sa che alla fine non consumerei di pi? col pignone da 15
                    che dici??

                    sid
                    Si i consumi non variano moltissimo in effetti, resta sempre un idrovora.
                    Io lo cambierei ugualmente.
                    Con quelli originali sei sempre sottocoppia e alla fine consumi sempre tanto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Si i consumi non variano moltissimo in effetti, resta sempre un idrovora.
                      Io lo cambierei ugualmente.
                      Con quelli originali sei sempre sottocoppia e alla fine consumi sempre tanto.
                      infatti ? quello che pensavo

                      soprattutto carico e in 2

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        metti il 15 ..........

                        per quanto riguarda la new , in strada è più fluida e godibile anche se perde rispetto alla old qualcosa in basso , su pista non c'è storia la new ha più allungo , la differenza di vuoto in basso non si sente perchè sei sempre a gas spalancato e in curva grazie alla fluidità scorre meglio , io con la old tenevo la levetta dell'aria tirata per tenere il motore a 2000 giri e far si che scorresse di + in curva ......

                        la new vince
                        Last edited by elan; 14-06-10, 07:38.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by elan View Post
                          metti il 15 ..........

                          per quanto riguarda la new , in strada ? pi? fluida e godibile anche se perde rispetto alla old qualcosa in basso , su pista non c'? storia la new ha pi? allungo , la differenza di vuoto in basso non si sente perch? sei sempre a gas spalancato e in curva grazie alla fluidit? scorre meglio , io con la old tenevo la levetta dell'aria tirata per tenere il motore a 2000 giri e far si che scorresse di + in curva ......

                          la new vince
                          Non farti sentire ra tuonoblack per?
                          La new vince in tutto tranne che in wheeling dove la old ? veramente insuperabile.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by elan View Post
                            metti il 15 ..........

                            per quanto riguarda la new , in strada ? pi? fluida e godibile anche se perde rispetto alla old qualcosa in basso , su pista non c'? storia la new ha pi? allungo , la differenza di vuoto in basso non si sente perch? sei sempre a gas spalancato e in curva grazie alla fluidit? scorre meglio , io con la old tenevo la levetta dell'aria tirata per tenere il motore a 2000 giri e far si che scorresse di + in curva ......

                            la new vince


                            grande!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by albtuono View Post
                              La new vince in tutto tranne che in wheeling dove la old ? veramente insuperabile.
                              la cosa pi? importante!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X