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Alb gufava da tempo...statore partito!

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    #31
    Originally posted by spagnus View Post
    pure a me si ? fottuto lo statore, per? con un minimo di preavviso, perch? le fasi sono partite una per volta. Se stacchi un faro, con una fase in meno ce la fai a camminare, a me teneva a 12.5 regolari. Poi quando mi ? morto del tutto (mi ha lasciato in pratica a piedi), sono tornato a casa a batteria (quella di un'altra rsv) coi fari staccati. Ho comprato uno statore da Ricks electrics, l'ho pagato un centinaio di euro, e va alla grande. Mi tiene i 13,6-13,8 a cruscotto. Visto che ? un problema risaputo e non riconosciuto da aprilia, secondo me ? meglio rivolgersi a ricambi aftermarket piuttosto che agli originali. Spendi meno e la qualit? ? sempre buona.
    probabilmente hai fatto bene, normalmente anche io cerco la via 'alternativa', ma questa volta ho preferito il ricambio originale un po' perch? ? stato modificato (quindi spero che sia pi? affidabile) e Fiore mi ha sempre messo in guardia sugli statori rigenerati x il Magnesium, un po' perch? la moto ferma in questo periodo mi dava troppo fastidio....
    Ma di sicuro la mazzata economica ? stata esagerata e priva di senso.

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      #32
      Originally posted by spagnus View Post
      pure a me si ? fottuto lo statore, per? con un minimo di preavviso, perch? le fasi sono partite una per volta. Se stacchi un faro, con una fase in meno ce la fai a camminare, a me teneva a 12.5 regolari. Poi quando mi ? morto del tutto (mi ha lasciato in pratica a piedi), sono tornato a casa a batteria (quella di un'altra rsv) coi fari staccati. Ho comprato uno statore da Ricks electrics, l'ho pagato un centinaio di euro, e va alla grande. Mi tiene i 13,6-13,8 a cruscotto. Visto che ? un problema risaputo e non riconosciuto da aprilia, secondo me ? meglio rivolgersi a ricambi aftermarket piuttosto che agli originali. Spendi meno e la qualit? ? sempre buona.
      ? un negozio o una marca??

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        #33
        Originally posted by spagnus View Post
        pure a me si ? fottuto lo statore, per? con un minimo di preavviso, perch? le fasi sono partite una per volta. Se stacchi un faro, con una fase in meno ce la fai a camminare, a me teneva a 12.5 regolari. Poi quando mi ? morto del tutto (mi ha lasciato in pratica a piedi), sono tornato a casa a batteria (quella di un'altra rsv) coi fari staccati. Ho comprato uno statore da Ricks electrics, l'ho pagato un centinaio di euro, e va alla grande. Mi tiene i 13,6-13,8 a cruscotto. Visto che ? un problema risaputo e non riconosciuto da aprilia, secondo me ? meglio rivolgersi a ricambi aftermarket piuttosto che agli originali. Spendi meno e la qualit? ? sempre buona.
        Metti i dati esatti per l'acquisto, magari ci risparmi a tutti di spendere un sacco di soldi.

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          #34
          Io consiglio di comprarlo dai ragazzi di Elektra Moto Power.
          Ecco il loro sito se volete farvi un'idea.
          Certo che se da Ricks costa solo cento euro la faccenda è interessante.
          Hai dovuto cambiare anche la guarnizione?
          Quanto ci vuole pressapoco a smonta-montare?
          Che caratteristiche tecniche ha?
          Last edited by GAwasaki; 10-06-10, 17:39.

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            #35
            Originally posted by albtuono View Post
            Metti i dati esatti per l'acquisto, magari ci risparmi a tutti di spendere un sacco di soldi.
            scusate se sono stato incompleto

            questo ? il link allo statore per la RSV:

            http://www.ricksmotorsportelectrics....RBcHJSU1YxMDAw

            io l'ho preso quando l'euro era fortissimo sul dollaro e mi ? arrivato dopo pochi giorni. Spero di esservi stato utile

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              #36
              Originally posted by spagnus View Post
              scusate se sono stato incompleto

              questo ? il link allo statore per la RSV:

              http://www.ricksmotorsportelectrics....RBcHJSU1YxMDAw

              io l'ho preso quando l'euro era fortissimo sul dollaro e mi ? arrivato dopo pochi giorni. Spero di esservi stato utile
              Bravo, grazie della dritta

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                #37
                Scusa ma 140 dollari a cui vanno aggiunte quali tasse e che spese di spedizione?
                Giusto per capire visto che tu ci sei già passato.
                Ma la guarnizione l'hai dovuta cambiare?
                Thanks.
                Last edited by GAwasaki; 11-06-10, 19:25.

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                  #38
                  Originally posted by GAwasaki View Post
                  Scusa ma 140 dollari a cui vanno aggiunte quali tasse e che spese di spedizione?
                  Giusto per capire visto che tu ci sei gi? passato.
                  Ma la guarnizione l'hai dovuta cambiare?
                  Thanks.

                  non mi ricordo quanto ho pagato di preciso tra tasse e spedizione, ma non pi? di una trentina di euro di sicuro (sempre con il dollaro debole). Per la sostituzione della guarnizione devo chiedere al meccanico che ha fatto il lavoro, non l'ho fatto da me

                  Per l'affidabilit?, un anno di uso intenso non mi pare abbia deteriorato le capacit? del generatore

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                    #39
                    Grazie per le ulteriori info

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