Occhei ma assorbono di più due avviamenti o 100 km di pompa benzina e luci varie?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Alb gufava da tempo...statore partito!
Collapse
X
-
non ne ho proprio idea...secondo me se rimane un po' di ricarica (come nel mio caso) e magari si staccano le luci si fa un bel po' di strada, ben oltre i 100km.
Anzi secondo me la moto va finchè lo statore non 'muore' del tutto.
Però ripeto è solo una mia sensazione.
Comment
-
Originally posted by pilot View Postcomunque vedo che ? molto diffuso sulle new...!!
Sul Motore Magnesium (quindi RSV 2004 e Tuono 2006) hanno montato un generatore pi? potende 500 W in luogo di quello vecchio che caricava poco.
Anche considerando l'adozione di 2 fari anabaglianti al posto di 1 solo.
Problema: scalda come una bestia e si fotte.
Comment
-
Io non ho mai letto 14 sul cruscotto, indica sempre tra i 13,3 e io 13,6.
Però ho provato a misurare con uno strumento professionale e indica sempre 14.2.
Ma per le luci non sarebbe meglio mettere un interruttore e accenderle quando la moto è in moto?
Comment
-
pure a me si è fottuto lo statore, però con un minimo di preavviso, perché le fasi sono partite una per volta. Se stacchi un faro, con una fase in meno ce la fai a camminare, a me teneva a 12.5 regolari. Poi quando mi è morto del tutto (mi ha lasciato in pratica a piedi), sono tornato a casa a batteria (quella di un'altra rsv) coi fari staccati. Ho comprato uno statore da Ricks electrics, l'ho pagato un centinaio di euro, e va alla grande. Mi tiene i 13,6-13,8 a cruscotto. Visto che è un problema risaputo e non riconosciuto da aprilia, secondo me è meglio rivolgersi a ricambi aftermarket piuttosto che agli originali. Spendi meno e la qualità è sempre buona.
Comment
-
Originally posted by GAwasaki View PostIo non ho mai letto 14 sul cruscotto, indica sempre tra i 13,3 e io 13,6.
Però ho provato a misurare con uno strumento professionale e indica sempre 14.2.
Ma per le luci non sarebbe meglio mettere un interruttore e accenderle quando la moto è in moto?
nella messa in moto, io di solito stacco una lucetanto è un attimo
Last edited by spagnus; 10-06-10, 11:35.
Comment
X
Comment