Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alb gufava da tempo...statore partito!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Occhei ma assorbono di più due avviamenti o 100 km di pompa benzina e luci varie?

Comment

• Font Size
      non ne ho proprio idea...secondo me se rimane un po' di ricarica (come nel mio caso) e magari si staccano le luci si fa un bel po' di strada, ben oltre i 100km.
      Anzi secondo me la moto va finchè lo statore non 'muore' del tutto.
      Però ripeto è solo una mia sensazione.

Comment

• Font Size
        mo mi fate veni sta aura devo partire per la vacanza ho 35000 km la moto è andata sembre bene....! voltometro segna 12 13 13.6 speriamo bene

Comment

• Font Size
          mi porto il caricabatteria dietro..

Comment

• Font Size
            Anche due corni rossi e un paio di santini...

Comment

• Font Size
              comunque vedo che è molto diffuso sulle new...!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by pilot View Post
                comunque vedo che ? molto diffuso sulle new...!!
                Si certo.
                Sul Motore Magnesium (quindi RSV 2004 e Tuono 2006) hanno montato un generatore pi? potende 500 W in luogo di quello vecchio che caricava poco.
                Anche considerando l'adozione di 2 fari anabaglianti al posto di 1 solo.
                Problema: scalda come una bestia e si fotte.

Comment

• Font Size
                  comunque sulla mia old a minimo segna 12.3 accellero sale a 13 13.5difficilemtne leggo 14... chissa!! coomuqne ha sempre fatto cosi

Comment

• Font Size
                    alb secondo te?

Comment

• Font Size
                      azz me lo avete mandato in panico

Comment

• Font Size
                        Io non ho mai letto 14 sul cruscotto, indica sempre tra i 13,3 e io 13,6.
                        Però ho provato a misurare con uno strumento professionale e indica sempre 14.2.
                        Ma per le luci non sarebbe meglio mettere un interruttore e accenderle quando la moto è in moto?

Comment

• Font Size
                          le Tuono new indicano sui 14.0, le RSV new (che hanno cruscotto diverso) indicano un po' meno, sui 13,5.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by pilot View Post
                            alb secondo te?
                            Sar? un problema di taratura del voltmetro.
                            MA se acceleri leggermente e il valore sale non ci sono problemi.

Comment

• Font Size
                              pure a me si è fottuto lo statore, però con un minimo di preavviso, perché le fasi sono partite una per volta. Se stacchi un faro, con una fase in meno ce la fai a camminare, a me teneva a 12.5 regolari. Poi quando mi è morto del tutto (mi ha lasciato in pratica a piedi), sono tornato a casa a batteria (quella di un'altra rsv) coi fari staccati. Ho comprato uno statore da Ricks electrics, l'ho pagato un centinaio di euro, e va alla grande. Mi tiene i 13,6-13,8 a cruscotto. Visto che è un problema risaputo e non riconosciuto da aprilia, secondo me è meglio rivolgersi a ricambi aftermarket piuttosto che agli originali. Spendi meno e la qualità è sempre buona.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by GAwasaki View Post
                                Io non ho mai letto 14 sul cruscotto, indica sempre tra i 13,3 e io 13,6.
                                Però ho provato a misurare con uno strumento professionale e indica sempre 14.2.
                                Ma per le luci non sarebbe meglio mettere un interruttore e accenderle quando la moto è in moto?
                                tra la misurazione del cruscotto e la misurazione fatta ai poli della batteria c'è una differenza di mezzo volt, almeno sulla rsv 2004. Poi sulle altre moto, non so.

nella messa in moto, io di solito stacco una luce tanto è un attimo
                                Last edited by spagnus; 10-06-10, 11:35.

Comment

X
                                Working...
                                X